Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Lumia aggiornato ad Amber non si spegne / si accen...

Smanettone patentato
Lawrence97

Rif.: Lumia aggiornato ad Amber non si spegne / si accende da solo

Anche a me funziona quel metodo!

Utilizzare testo normale.
Primino
mascogni

lumia 720 - non si spegne

Ciao a tutti.

Ho un Lumia 720 che non vuole spegnersi.

Meglio, si spegne ma si riaccende da solo.

Questo strano comportamento si è verificato dopo l'installazione di Amber.

Ho cercato un po' on line ed ho visto che è un problema noto (spero anche a Nokia) e che con qualche espediente

si risce a spegnere il telefono: se tirate giù la tendina di spegnimento mooooolto lentamente, il cellullare fa switch-off.

Qualcuno di voi è riuscito a risolvere o adotta stratagemmi come me?

Grazie

Primino
davege89

Ciao a tutti,

anche io ho provato il metodo di abbassare la tendina lentamente. Qualche volta ha funzionato, altre no.

Nei casi negativi, sono riuscito a spegnere il telefono al terzo tentativo. Qualcuno di voi invece non riesce proprio a spegnerlo, neanche provando n volte? Se ci fosse un numero ricorrente, potrebbe essere un'informazione utile per il team di tecnici..magari il segno di un contatore che non si aggiorna nel codice o qualcosa di questo tipo.

Sperando in una rapida soluzione, saluti a tutti :whistling:

Novizio
bruce62

Lumia 720 di mi figlia aggiornato ad Amber e "solito" problema che si riavvia allo spegnimento. Ho provato varie volte ad abbassare la tendina lentamente ma senza esito. A me addirittura si è spento tirando giù la tendina molto velocemente per cui non credo che funzioni, almeno non con tutti. Certamente in Nokia devono fixare perchè è assurdo che per spegnere un telefono occore star li a sperare che prima o poi si decida a spegnersi.

Novizio
mastram91

Ciao a tutti anche io ho un lumia 720 e dopo l'aggiornamento ad amber non si spegne più!!!! Ho fatto soft e hard reset che tra l'altro si era bloccato anche su i 2 ingranaggi che giravano ma alla fine a furia di fare soft reset sono riuscito a farlo ripartire! Ma anche dopo l'hard reset è più le volte che NON si spegne che quelle che si spegne sono riuscito a spegnerlo solo 3 volte. Ripeto ho lumia 720 aggiornato ad amber e non si spegne più! Spero che il problema venga risolto il più velocemente possibile.

Smanettone pro
Fescopp

Salve, stesso problema. Acquistato da alcuni giorni. Ha lo stesso problema. Come verifico se la Versione è Amber????

Grazie

Community Manager
Ramaya

Ciao Fescopp!

Puoi controllare la versione del tuo Lumia andando in Impostazioni > informazioni su > altre informazioni e controlli il firmware attuale.

Inoltre, puoi anche verificare in Impostazioni > extra e info se compare Versione software Lumia Amber.

Ti invitiamo comunque a dare un'occhiata a questa discussione e provare alcuni consigli forniti dagli utenti stessi.

Cogliamo l'occasione per informarmi ancora una volta che questo caso è stato già segnalato al team di tecnici. Appena ci forniranno notizie non esiteremo a comunicarle.

Grazie per la collaborazione. :smileywink:

Ciao.

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Novizio
mastram91

Novità? ? Il mio lumia 720 continua a non spegnersi!!!!!

Novizio
giovanni60

anch'io ho lo stesso problema con un lumia 620 appena comprato. Inviato in assistenza è tornato con lo stesso problema.

Primino
Jostump

Anche il mio continua a non spegnersi. Ci vogliono almeno 3 tentativi.

Possibile che Nokia non riesca a risolvere questo fastidioso problema?

Smanettone patentato
Lawrence97

E inoltre ho notato che fa delle copie delle foto

Moderator
Cristine

Ciao a tutti cari utenti. :squint:

Vi informiamo che stiamo facendo del nostro meglio collaborando con il team di sviluppo per trovare una soluzione all'anomalia da voi segnalata.

Grazie alla vostra collaborazione abbiamo raccolto molte informazioni al riguardo è abbiamo segnalato il caso con uno stato di assoluta priorità.

Vi preghiamo dunque di avere ancora un po' di pazienza.

Vi ringraziamo anche della vostra partecipazione al Forum di Supporto Nokia.

Buona serata a tutti, :rolleyes:

Cristine :thumbsup:

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprentista smanettone
samu1968

io ho provato ha mettere sotto una luce forte in modo che automaticamente si spengono i 3 tasti retroilluminati e ho provato ha spegnere sembra funzionare,fatemi sapere se funziona anche a voi,ciao a tutti!

Novizio
mastram91

Ciao carissimo :smileyhappy: ho provato a metterlo sotto la luce come hai detto te e si è spento!!! Però non è normale una roba del genere quindi che problema può essere secondo te? Anche a me dopo che ho installato amber è comparso questo problema. Ho un Lumia 720

Apprentista smanettone
samu1968

ho disattivato funzione leggibilità luce diretta sole e si spegne il cell.sempre,spero possa esservi utile provate e poi fatemi sapere,ciao a tutti.

Novizio
Silvia81

Ciao a tutti, sono nuova di WP. Ho appena acquistato un lumia 720 da un paio di giorni e come a molti altri non si spegne!!! che bella scocciatura! ho letto che samu dice di disattivare la funzione leggibilità luce diretta sole.  Dove la posso trovare?

Grazie a chiunque mi voglia aiutare!!!!! :smileyhappy:

Apprentista smanettone
samu1968

va in impostazioni  poi scorri fino a display e disattivi leggibilità.

Smanettone pro
Gianni11

Ciao, io quella funzione di leggibilità alla luce solare c'è l'ho già disabilitata, eppure il problema mi si presenta lo stesso. Concordo che sembrerebbe un problema dei 3 tasti in basso che rimangono accesi. Non capisco però Nokia xchè ci mette così tanto a risolvere il problema....
Novizio
Silvia81

grazie mille per la dritta! ora si spegne e non rimane + acceso!

Primino
LukeFrom27

Ciao a tutti!! ho un lumia 720 e anche io ho riscontrato il problema che il telefono si riavvia da solo dopo che è stato spento. Il fatto ha cominciato a verificarsi qualche giorno dopo l'aggiornamento ad amber, quindi sono certo sia correlato ad esso. Ho provato a fare il soft reset ma nulla... Fateci sapere al + presto quando verrà corretto il bug! grazie!