Cerca sul Forum:

Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto nella nostra community. Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Microsoft di tutto il mondo. Controlla le nostre linee guida per sapere come funziona la community. Chiunque può cercare e leggere i messaggi, mentre per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri devi effettuatre il login con un account. Se è la prima volta che accedi, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Aggiornamento Lumia Cyam Tim.

Primino
Max2470
Soluzione accettata

aggiornamento lumia 925 tim a wp 8.1 errore 8018830f

[ Modificato ]

Vorrei sapere quando sarà disponibile l'aggiornamento Cyam per il Lumia 625 brand Tim Italia e le cause di questo ritardo?

Professore
joe8Zeta7

Ciao Max2470.

La distribuzione dell'aggiornamento a WP8.1, comprensivo del nuovo firmware, è iniziata soltanto da pochi giorni. Come al solito, le tempistiche sulla effettiva disponibilità dell'update dipendono esclusivamente dall'operatore telefonico (nel caso lo smartphone sia brandizzato, come il tuo) e non da Microsoft.
In ogni caso, se tutto va come dovrebbe, l'aggiornamento non dovrebbe tardare ad arrivare anche per i dispositivi a marchio Tim.

Utente VIPContributor of the month
Smart boss
Vittorio973

Ciao,

la risposta di @joe8Zeta7 è più che completa ed esaustiva, tuttavia ti invito a dare un'occhiata questo post dove potrai monitorare lo stato di disponibilità del rilascio (da parte degli Operatori e non solo).

Invito a riflettere sul fatto che Nokia/Microsoft da tempo hanno rilasciato il package di aggiornamento a tutti gli addetti ai lavori.

Un cordiale saluto.

Vittorio973 VIP
Smanettone pro
Jude988

[ Modificato ]

Salve. vi scrivo per esprimere un dubbio: ho un lumia 925 brandizzato tim, cercando manualmente l'aggiornamento in impostazioni, il mio telefono ha cominciato a scaricare qualcosa (sono connesso al wifi). 

Dopo qualche minuto mi segnala l'errore 8018830f. Ho controllato nell'elenco degli errori forniti da nokia e non c'è.

Preventivamente ho fatto il backup ( non ho app di terze parti) e sono pronto a ripristinare il telefono (l'ho solo spento normalmente un paio di volte)

La domanda è: il mio telefono non è ancora pronto all'aggiornamento ( perché tim) e basta solo aspettare per ricevere la notifica automatica, oppure, avendo trovato l'aggiornamento cercando nelle impostazioni c'è un errore da correggere (eventualmente con il ripristino sopracitato) ?

EDIT. Aggiungo che il mio telefono era alla versione 8.0 e black. NO Developers preview.

EDIT 2 Ho più di 8GB di spazio disponibile.

Primino
adry67

Jude988 ho il tuo stesso problema, uguale telefono e uguale operatore e uguale errore...
Smanettone patentato
zioelvis70

aggiornamento lumia 925 tim a wp 8.1 errore 8018830f

Il telefono trova degli aggiornamenti ma dopo averlo scaricato mi segnala:

ho scaricato l aggiornamento ma non posso aprirlo 8018830f

incredibile, ma come si fa poi a consigliare e o riacquistare Microsoft????
Primino
leo_gre

Mi trovo nella stessa situazione di Jude988 e adry67
Smart boss
Vittorio973

[ Modificato ]

Ciao,

non è un problema imputabile ai Lumia e/o a Microsoft.

Il dispositivi sono brandizzati TIM ed è tale azienda che si sta occupando della brandizzazione, testing e rilascio dell'aggiornamento.

E' un problema che riscontro anche io ed è temporaneo.

Si tratta solo di pazientare.

Un cordiale saluto.

Vittorio973 VIP
Smanettone patentato
Lawrence97

Stesso probolema pure io (925 Tim) ; mentre per il 720 no brand sto aspettando :smileyhappy:

Primino
Max2470

Grazie per la risposta e allora non ci resta che attendere la signoria TIM per l'aggiornamento Cyan.

Piccola polemica per scalare il traffico sono molto puntuali:

Smanettone patentato
zioelvis70

Rif.: aggiornamento lumia 925 tim a wp 8.1 errore 8018830f

Ok aspetto qualche giorno a cercare gli aggiornamenti ancora in "testing" da TIM, ad ogni modo mi sembra poco furbo "far partire" degli aggiornamenti che poi si bloccano, ne va della sensazione che il consumatore poi ha del sistema (nokia-ms-Tim) nel complesso.
Ex-Moderator (Retired)
Ramaya

Ciao a tutti!

Come potete notare anche a questa paginal'aggiornamento a Lumia Cyan per i 925 TIM è ancora under testing...bisogna attendere ancora un po'. :smileywink:

Intanto qui e qui potete trovare suggerimenti su come prepararsi all'aggiornamento. 

A presto! 

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
adry67

Grazie Vittorio973 per la risposta...pazientiamo...buona giornata a tutti
Smart boss
Vittorio973

[ Modificato ]

Ciao @Ramaya è esattamente così come dici.

Infatti sto segnalando la situazione da stamane, il problema però è che agli Utenti viene notificato dal dispositivo la disponibilità dell'aggiornamento e quindi l'invito di collegarsi in Wi-Fi per il download.

Sta proprio in questo l'anomalia.
Infatti, essendo il firmware ancora in testing da parte di TIM, non doveva accadere.
Ad ogni modo chiarito il problema e spiegata la causa, spero che TIM si accorga del problema e blocchi l'anomala distribuzione (via OTA) di un package che non può essere aperto in fase di installazione.

Per capirci meglio il package (poco più di 2 Mb) si scarica ma in fase di installazione non viene decompresso a causa dell'errore sopra segnalato.
Un cordiale saluto.

Vittorio973 VIP
Smart boss
Vittorio973

... Ad ogni modo sto monitorando la situazione.
Non appena il problema rientra vi terrò aggiornati.
Un cordiale saluto.
Vittorio973 VIP
Smanettone pro
andrea75

Stessa situazione anche per me.

Scusami Vittorio, ma c'è un modo per segnalarlo a TIM senza aspettare che "se ne accorgano"?

E poi, quando sarà sistemato il tutto da parte loro, a noi che abbiamo già tentato l'aggiornamento basterà rilanciarlo o servirà un reset?

Grazie

Smart boss
Vittorio973

[ Modificato ]

Ciao @andrea75 ,

personalmente un modo per far pervenire a TIM l'anomalia non lo conosco.

Il loro Servizio Clienti non si occupa di queste problematiche.

Per quanto concerne il dispositivo invece, non credo (mia opinione) che in questa fase occorrerà fare il reset in quanto ogni volta che lanci la ricerca degli aggiornamenti il package viene ri-scaricato, quindi quando si potrà fare il download di quello giusto non si "dovrebbe" riscontrare l'errore.

Ma non preoccuparti in quanto non appena sarà disponibile l'aggiornamento da parte di TIM farò tutti i dovuti controlli e se necessiterà un reset lo scriverò.

Vi invito a valutare col giusto spirito il problema, in quanto non riguarda Microsoft.

Io penso che la giusta segnalazione a TIM forse (anche se non è tenuta ma si tratta sempre di una carezza verso i propri Clienti) la dovrebbe fare Nokia stessa attraverso i dovuti canali.

Ad ogni modo non trattandosi di un problema che inficia le funzioni del dispositivo si può tutto sommato aspettare senza troppa ansia.

Un cordiale saluto.

Vittorio973 VIP
Smanettone pro
andrea75

Ho sbagliato i termini, io odio leggere i commenti al limite dell'offensivo di quelli che non sanno aspettare, e rispettare, il lavoro degli altri. In questo caso, poi, come dici tu, si tratta di un "non problema" visto che il cell funziona cmq. Io volevo solo dare un suggerimento ...
Ciao
Primino
maffezio

[ Modificato ]
ho un Lumia 925 Tim e so che devo aspettattare. Lo posso vedere dalla pagia ufficiale di Nokia..
Ieri sera ho preparato un Lumia 625 Tim ,comprato l'altro ieri per regalarlo a mio padre, scaricandogli le mappe Italia e le app di base visto che è il suo primo smartphone. 
Sorpresa! è arrivata una notifica che era disponibile l'aggiornamento e con i due passaggi (il propedeutico e quello definitivo) gli ho scaricato wp 8.1 e Cyan.  Ho visto subito le famose "freccine" sui simboli di rete telefonica e rete wireless. L'ho portato oggi a mio padre ed è entusiasta.

Oggi ho notato che Cyan, sulla pagina ufficiale di Nokia, per questo 625 Tim è under testing...
E quindi?

PS l'app Here dopo l'aggiornamento al Lumia 625 è diventato Here+
Aggiornamento al 21/7 ho finalmente aggiornato a Nokia Cyam .In mattinata anche la pagina ufficiale di Nokiaconfermava che Tim che ti ha rilasciato l'aggiornamento per Cyam.
Primino
Max2470

Risolto aggiornatoil 18 luglio 2014