Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Lumia 520: Come faccio a scaricare video mp4 e fil...

Apprentista smanettone
Aliblu520

Lumia 520: Come faccio a scaricare video mp4 e file mp3.zip?????

[ Modificato ]

Salve e grazie in anticipo!

Vorrei riuscire ad effettuare un semplice download di un video mp4 oppure una pubblicazione audio in formato mp3.zip dal seguente sito jw.org (scusate se ho infranto qualche regola nominando un sito esterno).

I video e tutti gli epub riesco a vederli velocemente e correttamente ma non riesco in alcun modo di scaricarli sul cellulare (cosa banalissima su android). Sembra che il sistema Windows 8 (provato anche con un'HTC) non mi da nessuna opzione di scaricare ma solo di visualizzare i file.

C'è qualche impostazione da cambiare o trucco sul Nokia 520 per poter scaricare dei normalissimi file di questo tipo? Lo scopo è di usarli anche offline senza essere sempre costretto a connettermi alla rete.

Da precisare che scaricarli sul computer (windows 7) e poi trasferirli nel telefono è fattibile ma a questo punto significherebbe che il Lumia 520 diventa inutile senza il supporto di un computer!!??

Utilizzare testo normale.
Apprentista smanettone
Aliblu520

Rif.: Lumia 520: Come faccio a scaricare video mp4 e file mp3.zip?????

Qualche app da scaricare in alternativa? Possibile che non si riesca a scaricare dei video per usarli off line? Grazie

Apprentista smanettone
Aliblu520

[ Modificato ]

Aggiornamento: con tantissime difficoltà riesco tramite un'app di scaricare i suddeti video ma ora ho un'altro problema: non scarica gli mp3 e gli epub nemmeno provando vari app appositi.
Sta diventando un'avventura usare questo 'smart'phone....

Moderator
Selene

Ciao Aliblu520,

Benvenuto sul Forum di Supporto Nokia! :cathappy:

Non c'è modo di scaricare i file da te menzionati direttamente dal telefono. Controlla se sullo Store trovi qualche app che fa al caso tuo. 

Un'altra opzione è quella di scaricare i file che ti interessano su PC e dopodichè trasferirli sul Lumia tramite cavo USB. 

In caso di dubbi non esitare a riscriverci! :cathappy:

Selene

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprentista smanettone
Aliblu520

Grazie della risposta. Potrei chiederti, per favore, il perchè non è possibile farlo?
Per caso hai provato te stessa a downloadare uno dei file?
Mi sembra alquanto limitativo non poterlo fare. Sono dei semplici file mp3, epub e mp4. Non sono formati supportati? Non riesco a capire dove stia il problema.
Moderator
Selene

Ciao Aliblu520,

Abbiamo fatto dei test con il sito che ci hai indicato e neanche noi siamo stati in grado di riprodurre i video, i file MP3 e gli epub.

Abbiamo provato con altri siti e in quel caso siamo riusciti ad aprire suddetti file. Il caso è stato inviato al nostro team di tecnici e non appena avremo una risposta da loro ti faremo sapere. :cathappy:

Ti ringraziamo della segnalazione! :cathappy:

Selene

Apprentista smanettone
Aliblu520

[ Modificato ]

Grazie mille! Sono piacevolmente sorpreso dalla vostra collaborazione. Mi do ancora qualche giorno di tempo per decidere se vendere o meno il dispositivo. Considera che l'ho fatto acquistare da altri due amici oltre a a questo che è di mia moglie e stavo per prenderne un'altro Lumia di fascia più alta per me. Ad occhio e croce 1000 euro di spesa tra tutto. Mi dispiacerebbe davvero non essere più fan Nokia/Windows. Stranamente continua a piacermi questo telefono.

Moderator
Selene

Ciao Aliblu520,

Ti abbiamo scritto in privato. :cathappy:

Restiamo in attesa di una tua risposta.

Grazie! :cathappy:

Selene

Novizio
mav55

buon giorno anche io mi chiedo come scaricare video sul nokia 520,sui vecchi nokia andava tutto in automatico qualcuno mi puo'suggerire qualche applicazione

Community Manager
Ramaya

Ciao mav55!

Trovi la risposta di @Selene in questa stessa discussione, qualche post più in su, oppure dai un'occhiata qui.

A presto! :squint:

Ramaya