Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: filmati

Apprendista Smanettone
flobbo4me

filmati

Ciao a tutti. Sono possessore di un Lumia 820, e vi sottopongo il mio problema : non riesco a vedere alcuni filmati (da IPHONE e da NIKON) che ho scaricato dal mio pc windows sul cellulare. La cosa strana è che un filmato arrivatomi tramite Whats'app riesco a vederlo regolarmente. I filmati li ho scaricati nella cartella video del cellulare, provando sia con il copia incolla, sia con il trascinamento, ma il risultato è negativo lo stesso : non riesco a vederli.

Qualcuno può darmi delle spiegazioni ? Grazie per la risposta.

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
Ramaya

Ciao flobbo4me,

benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Il filmato che riesci a vedere, quello arrivatoti tramite Whatsapp, ha lo stesso formato degli altri che non riesci ad aprire? Potresti dirci che formati hanno? Così possiamo escludere o meno se si tratta di una questione di incompatiblità o formato non supportato.

Inoltre, non riesci ad aprire i video o non riesci proprio a visualizzarli nella cartella? 

In attesa di ulteriori dettagli. :Cool:

A presto,

Ramaya

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprendista Smanettone
flobbo4me

Grazie per la risposta. Come detto nel mio post sono filmati provenienti da IPHONE (quicktime ?) e dalla mia fotocamera Nikon S9100.  Il filmato che riesco a vedere in whatsapp è girato con l'Iphone di mia figlia, sono certo, e mi è arrivato direttamente sullo smartphone tramite la app. Gli altri mi sono arrivati tramite email/allegato, da mia figlia che vive a Londra, li ho nel mio pc e li ho scaricati sul Nokia 820 collegandoli tra di loro. Nelle cartelle video del cellulare i quattro filmati ci sono, li vedo, però se provo a vederli dal cellulare chiamandoli dalla voce "VIDEO" la risposta che ottengo è "non ci sono filmati". Veramente strano. Con lo stesso metodo ho scaricato foto e musica dal pc al cellulare, e funzionano regolarmente. Quale sarà il mistero informatico ? I filmati fatti con l'iphone non hanno estensioni particolari, sono nominate con un titolo/argomento. Nel mio pc li vedo bene con quicktime/apple/windows o con Nero movie....nell'820 no. Spero di essermi spiegato bene. Grazie. 

Apprendista Smanettone
flobbo4me

Gentile Ramaya, aggiungo inoltre che ho esaminato le proprietà dei filmati e nel tipo c'è scritto QUICK TIME MOVIE, se può essere utile.
Ex-Moderator (Retired)
Ramaya

Ciao di nuovo flobbo4me,

probabilmente il formato dei filmati che non riesci a trovare nella cartella non è supportato dal tuo Lumia. Puoi provare a convertire i video in un altro formato e poi passarli nuovamente sul telefono.

Ecco qui il link con le specifiche del Lumia 820, scorrendo giù alla voce Video trovi tutte le info necessarie sui formati e codec supportati.

Facci sapere come va.

A presto,

Ramaya

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprendista Smanettone
flobbo4me

Proverò a vedere se riesco a trasformarli in Mp4, formato utilizzato dall'820.

Grazie per l'attenzione.