Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Bug relativo alla mappa 00.02.47.103

Saggio
RS94
Soluzione accettata

Bug relativo alla mappa 00.02.47.103

Salve a tutti.

Segnalo un bug nella versione 00.02.47.103 rilasciata il giorno 17/12/2012 delle mappe.

Quando scelgo un qualsiasi punto di destinazione da raggiungere a piedi l'itinerario non viene calcolato e mi appare il seguente errore: Itinerario non trovato.

Quando scelgo un qualsiasi punto di destinazione da raggiungere in auto l'itinerario non viene calcolato e mi appare il seguente errore: La navigazione in auto non può iniziare in questa posizione.

Spero che Nokia risolva al più presto tale bug rilasciando un aggiornamento.

Utilizzare testo normale.
Smanettone patentato
walter145qv

Rif.: Risoluzione dei problemi relativi all'installazione di Nokia Mappe

Buongiorno e Buon Natale, comunico a Nokia tramite voi che la versione aggiornata 3.06 delle mappe al 17/12 e numerata 02.47.103 presenta un bug non indifferente e cioè non mi mostra il percorso da seguire una volta immessa la destinazione ed esce la scritta "La navigazione in auto non può iniziare in questa posizione". Quel che ho fatto è stato disinstallare e reinstallare le mappe ma senza esito. Ho rilevato che chi possiede il 5800 XM come me ha avuto questo fastidioso problema che rende le mappe fuori servizio. Grazie x l' attenzione e scusate il disturbo eventuale. Walter
Smanettone pro
aironelufthansa

Confermo anche da parte mia lo stesso identico problema che sto riscontrando su un C5-03. Nessun problema prima dell'ultimo aggiornamento mappe fatto la sera del 21/12.

Naturalmente anche nel mio caso le mappe incriminate sono le 00.02.47.103

Speriamo che questo grave errore venga risolto da Nokia al più presto.

Smanettone patentato
walter145qv

Buonasera rs94, ho notificato questo bug pure io, sia in Nokia che nei vari forum essendo un possessore di un 5800 XM
Smanettone patentato
walter145qv

x la precisione in data ‎2012-12-23 15:55

Primino
eamnapoli

ragazzi anche io ho lo stesso problema

quakche giorno fa ho effettuato l'aggiornamento del mio nokia c5-03,oggi sono andato ad usare le mappe e mi dava lo stesso errore

ho visto su tanti altri forum,e molti hanno lo stesso problema

spero che nokia ci dia una risposta ed una soluzione rapida,è nostro diritto averla

resto in attesa

Novizio
teddy110481

Ho il Nokia 5800 XM e anch'io ho lo stesso proble, LA NAVIGAZIONE IN AUTO NON PUO' INIZARE DA QUESTA POSIZIONE. Mappe aggiornate oggi! Grazie

Novizio
teddy110481

" La navigazione da questa posizione non può iniziare". Mappe aggiornate oggi, posseggo un 5800 XM

Primino
eamnapoli

salve

segnalo lo stesso problema con nokia c5-03

Smanettone pro
Diab

Anchio ho lo stesso problema del navigatore con le mappe nuove  00.02.47.103. La nokia non potrebbe rimettere le mappe vecchie per lo meno funzionanti invece di lascierci con un navigatore non funzionante, è quando disponibile rilasciare un aggiornamento delle mappe e questa volta funzionati.

Smanettone patentato
walter145qv

Buongiorno, provvisoriamente ho risolto leggendo a questa risposta di altro forum :

http://static.maploader.maps.svc.ovi.com/map5/maploaderzip-00.02.46.103/1032.zip/
Si tratta della versione 00.02.46.103 Europa
in pratica è un file zip di 3 Gb con tutte le mappe Europa della precedente edizione ( luglio 2012 )
una volta scaricato ho sostituito tutte le cartelle dello stesso numero e alfabeto, i due piccoli file e tutto funziona perfettamente...

Novizio
enzoiaia

Anch'io nei giorni scorsi ho fatto l'aggiornamento di Mappe e da allora ho lo stesso messaggio "non è possibile iniziare la navigazione in auto da questa posizione" . Ho un Nokia 5800 XM

Smanettone pro
aironelufthansa

Quello che stupisce è l'assordante silenzio di NOKIA di fronte a a questo problema. Ma si rendono conto della ca...ta che hanno fatto? Mi sarei aspettato almeno due righe di comunicato stampa per far sapere ai propri clienti quali sono i tempi previsti per rimediare al problema. Che delusione....

Novizio
Denvi68

Ciao volevo aggiungermi al gruppo, fino a ieri il navigatore funzionava alla grande , oggi 27/12/12 visto che ho tempo faccio l aggionamento delle mappe  e il navigatore ha smesso di funzionare con il seguente messaggio :la navigazione in auto non può iniziare in questa posizione:

Smanettone patentato
walter145qv

mah, pensare che tra tutti idipendenti Nokia nessuno si è accorto mi riesce mooolto strano?
Saggio
RS94

A mio parere da quando Nokia ha deciso di passare a Windows nello stesso momento Symbian è morto.

Purtroppo ho avuto la grande sfortuna di acquistare il mio Nokia C6-00 proprio pochi giorni prima che Nokia decidesse di prendere questa decisione e questi sono i risultati.

Ormai il mio Nokia C6-00 non riceve aggiornamenti importanti da quasi 1 anno e di conseguenza tutte le sue applicazioni sono diventate vecchie e obsolete.

Infine la cosa che che mi fà più arrabbiare è che per l'aggiornamento delle mappe non solo abbiamo dovuto aspettare circa 7 mesi, ma l'aggiornamento arriva anche con un bellissimo bug.

Smanettone pro
aironelufthansa

Voglio sperare che non si tratti di un metodo subdolo per "convincere" i possessori di terminali S60 a cambiare cell....Se entro 1-2 settimane non vedremo notizie positive in merito al ns.problema, temo che la mia idea non sia solo una semplice ipotesi.....

Primino
niubbo

[ Modificato ]

Se e' il tentativo di cambiare cellulare e' la volta buona che passo ad altro cellulare!!!

Il navigatore off line e' l'unico motivo che mi fa stare con nokia

Ema

Post modificato per uso di linguaggio con costruttivo.

Candy_46

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao a tutti,

e Benvenuti nel Forum di Supporto Nokia!

Grazie per la discussione! Anche noi abbiamo notato questo problema. Per adesso la soluzione è quella di impostare le mappe in modo online e la navigazione sarà quindi avviato correttamente. Abbiamo constatato il problema e stiamo lavorando per trovare una soluzione. Vi ringraziamo per la pazienza!

Buone Feste a tutti!

asterix84

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Smanettone patentato
walter145qv

Buongiorno, ma una risposta sensata è stata data nei gg scorsi e senza mandare il cell online, che se nn hai una tariffa conveniente ti spolpa il credito :

http://static.maploader.maps.svc.ovi.com/map5/maploaderzip-00.02.46.103/1032.zip/
Si tratta della versione 00.02.46.103 Europa
in pratica è un file zip di 3 Gb con tutte le mappe Europa della precedente edizione ( luglio 2012 )
una volta scaricato ho sostituito tutte le cartelle dello stesso numero e alfabeto, i due piccoli file e tutto funziona perfettamente...