Cerca sul Forum:

Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto nella nostra community. Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Microsoft di tutto il mondo. Controlla le nostre linee guida per sapere come funziona la community. Chiunque può cercare e leggere i messaggi, mentre per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri devi effettuatre il login con un account. Se è la prima volta che accedi, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Bug relativo alla mappa 00.02.47.103

Smanettone patentato
walter145qv

Ovviamente stiamo tentando, tt insieme, di turare una falla nn da poco creata intenzionalmente oppure no da Nokia...
Saggio
RS94

[ Modificato ]

Momentaneamente l'alternativa più valida è quella offerta da walter145qv.

Però la mappa dell'Europa occupa 3,84 GB e questo potrebbe essere un problema per gli utenti che non possiedono molto spazio nel loro telefono.

Fortunatamente, dopo una ricerca più approfondita, sono riuscito a trovare un documento(http://discussions.nokia.com/discussions/attachments/discussions/navigation/40455/1/catalog-00.02.46...) che contiene tutti i link delle mappe disponibili.

Ecco a voi i link della mappa dell'Italia e di tutte le sue regioni:

File Description="Italy"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323.zip"
File Description="Piemonte"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323000.zip"
File Description="Valle D'Aosta"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323001.zip"
File Description="Lombardy"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323002.zip"

File Description="Trentino-Alto Adige"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323003.zip"
File Description="Veneto"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323004.zip"
File Description="Friuli-Venezia Giulia"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323005.zip"
File Description="Liguria"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323006.zip"
File Description="Emilia-Romagna"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323007.zip"
File Description="Toscana"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323008.zip"

File Description="Umbria"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323009.zip"

File Description="Marche"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323010.zip"
File Description="Lazio"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323011.zip"
File Description="Abruzzo"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323012.zip"
File Description="Molise"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323013.zip"
File Description="Campania"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323014.zip"
File Description="Puglia"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323015.zip"
File Description="Basilicata"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323016.zip"
File Description="Calabria"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323017.zip"
File Description="Sicilia"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323018.zip"
File Description="Sardegna"
Link="maploaderzip-00.02.46.103/10323019.zip"

Per eseguire il download dovrete scrivere nel vostro browser il seguente link seguito dal link della mappa che volete scaricare: http://static.maploader.maps.svc.ovi.com/map5/

(Es.: Devo scaricare la mappa dell'Italia quindi dovrò scrivere nel mio browser questo link: http://static.maploader.maps.svc.ovi.com/map5/maploaderzip-00.02.46.103/10323.zip

La parte in grassetto riportata nel link è la parte di testo che dovete aggiungere voi per eseguire il download della mappa dell'Italia).

Istruzioni per inserire le mappe(versione 00.02.46.103) nel vostro Nokia:

1.:Eseguire il download della mappa che vi interessa. Al termine del download vi troverete con un file di estensione .zip dove al suo interno vi sono varie cartelle e i file "copyright.txt" e "CacheHeader.cdt". Tali cartelle e i due file dovranno sostituire quelli presenti nel vostro Nokia.

2.:Una volta collegato il vostro Nokia al computer, dirigetevi verso la memoria in cui avete installato le mappe(memoria del telefono o memory card) e successivamente andate nel seguente percorso: cities\diskcache

Prima di sostituire i file e le cartelle vi consiglio di eseguire una copia di sicurezza della cartella "cities"

3.:Nella cartella disckcache, sostituire le cartelle e solo i file "copyright.txt" e "CacheHeader.cdt" contenuti nel vostro Nokia con quelli contenuti all'interno del file di estensione .zip

Osservazioni:

Purtroppo ho notato che, pur avendo sostituito le cartelle e i file della mappa della versione 00.02.47.103 con quella della versione 00.02.46.103, se vado sull' opzione "Verifica aggiornamenti" di Nokia Mappe quest'ultima continua a credere che la versione installata delle mappe è la 00.02.47.103 anche se io l'ho sostituita con la versione 00.02.46.103.

Comunque non credo che questo sia un problema in quando se Nokia rilascierà un nuovo aggiornamento Nokia Mappe dovrebbe comunque rilevarlo e installarlo normalmente.

Smanettone pro
aironelufthansa

Ribadisco la mia convinzione che la soluzione del problema DEVE venire da NOKIA, semplicemente mettendo a disposizione di tutti i clienti (tramite il solito canale del Nokia Suite) la versione corretta delle mappe.

Spero che la soluzione ufficiale del problema arrivi in tempi brevi. La navigazione online con le mappe bacate NON è una soluzione perchè chi possiede un piano dati come il mio (TIM Smartphone da 250 MB/settimana), semplicemente non può usare il terminale come navigatore. 

Proporre su questo forum soluzioni alternative, anche se sicuramente valide, serve solo a convincere NOKIA che qualsiasi baco del loro software si può risolvere grazie al "fai da te" dei clienti.

Apprendista Smanettone
Biker5800

ciao Walter145

volevo chiederti, ma come faccio a farle partire le mappe, io ho provato a copiare le cartelle in cities/discard e ok, ma al momento di far partire il navigatore in ricerca mi dice di scaricare le mappe da ovi o da wi fi quindi non va lo stesso se puoi darmi un'indicazione ti ringrazio se non nel forum ti do l'email walterbiker@hotmail.it ciao e grazie

Apprendista Smanettone
Biker5800

scusami, meglio se la soluzione al mio quesito la metti anche nel forum perché almeno anche gli altri possono usufruirne, il problema e che nel file zip non c'è un set up e quando apri il navigatore non va lo stesso è quello l'inghippo ciao ancora Biker5800
Apprendista Smanettone
Biker5800

Complimenti Walter 145 sei stato davvero grande, io prima tentavo di effetuare l'operazione dopo aver formattato la sd e non andava invece poi ho rifatto l'aggiornamento col bug cioè il 047 e poi ho incollato il contenuto della cartella del 046 scaricata dal link da te proposto, ed ecco che tutto va bene ora.

Qui io dico a quelli della Nokia

1 - Prima di rilasciare un'aggiornamento di esser sicuri di quello che fanno perchè potevano benissimo testarlo loro e mandarlo fuori quando fossero stati sicuri del'esito positivo

2 - Propongo al moderatore Nokia di, in attesa della soluzione al bug di mandare un'ulteriore aggiornamento chiamato magari 048 identico al 046 cosi da risolvere per il momento il problema perchè per adesso il problema c'è l'ha solo chi ha fatto l'aggiornamento da ovi suite ma con l'iinizio dell'anno nuovo magari moltissimi altri utenti proveranno a vedere se ci sono delle mappe nuove e taaaaaacccccccccccccccc rimangono BAGGATI.

Quindi buon lavoro Nokia e speriamo che risolvete al piu presto e a persone come Walter 145 vanno i complimentoni Bravo Walter sei grande, mi chiamo Walter anche io ciao ciao

Smanettone patentato
walter145qv

Ciao Biker5800, ma a me risulta un' altra cartella anzichè discard, la mia è diskcahe e ho provato ieri sera la mappa con auto..funziona. Quindi nn sò che dirti e mi spiace che sul tuo nn vada, poichè ho seguito il consiglio di un' altra persona che ha scritto in altro forum.
Smanettone patentato
walter145qv

Grazie 1000 x i complimenti anche se ritengo di aver fatto solo ciò che dovevo come utente del forum, aiutare le persone in difficoltà dovrebbe essere una prerogativa di tutti a prescindere...Ciao omonimo :smileyhappy:
Smanettone pro
Diab

[ Modificato ]

Perchè non rimettete le mappe vecchie e funzionanti.

Io il navigatore lo uso offline e non voglio usarlo con internet.

Anch'io la nokia con un cell.

Post modificato per uso di linguaggio non convenzionale.

Candy_46

Apprendista Smanettone
Biker5800

Mammamiacomestooooooo hai ragione Walter 145 la cartella si chiama diskcache e non quella fesseria che ho scritto prima scusa ma ero talmente preso a risolvere il problema che ad un certo punto sono andato insieme

Smanettone patentato
walter145qv

Ma figurati, x cosi' poco...c'è chi ha fatto mooolto peggio e ancora nn ha provveduto a riparare l' errore nè tantomeno scusarsi (omissis) e tutti sappiamo chi è....
Smanettone patentato
Dani66

Penso che chi ha rilasciato le mappe impedendo la navigazione offline abbia dato un altro colpo ai prodotti Nokia in termini di credibilita. Credo sia adeguato che ASAP nokia risolva la situazione e rilasci una nuova versione ASAP se non vuole dare al mercato un altro pretesto per comprare piu telefoni samnsung e apple. Ma tante che forse se continua cosi ci riesce.

prego il moderatore di dare un alzata di posteriore ai suoi managers per fizzare il problema e di lavorare anche di notte se serve o almeno fare un roll-back alla versione precedente.

In questi casi non bisogna avere paura di vergognarsi un tantino di fronte ai clienti che continuano a comprare i prodotti Nokia anche se la quota di mercato per lei va sempre piu giu

Smanettone patentato
Dani66

Sei un grande !
Primino
vitcen

Anch'io ho un problema uguale. sul mio N97-mini dopo l'aggiornamento di Ovi map mi compare il messaggio: la navigazione in auto non può iniziare da questa posizione uguale anche per la navigazione a piedi. Il gprs funziona perfettamente. Prima dell'ultimo aggiornamento la navigazione era perfetta. Ho scoperto che la naviagazione funziona solo per utenti con contratto internet. Quando ho comperato il telefono uno dei motivi per il quale ho scelto questo era per la possibilità di avere il navigatore sempre aggiornato e senza internet. Spero vivamente che la Nokia non si sia rimangiata la promessa altrimenti dovrò dare ragione a tutti quelli che scelgono altre marche.
Primino
dampini

salve a tutti! Mi aggiungo anche io al gruppo. Posseggo un 5800XM e dopo l'aggiornamento alle nuove mappe, la navigazione offline non funziona... Grave errore da parte di Nokia! Da risolvere velocemente!
Primino
dampini

Rif.: Risoluzione dei problemi relativi all'installazione di Nokia Mappe

salve a tutti! Mi aggiungo al gruppo, dopo l'aggiornamento all'ultima versione delle mappe, non funziona più nulla! Ho un 5800XM. Grave errore da parte di Nokia, da risolvere quanto prima!
Saggio
RS94

Temo che la velocità non sia il loro forte...

Smanettone patentato
Dani66

io ringrazio Walter 145 per le preziose istruzioni che funzionano

Vergogna Nokia che non ascolti i clienti dei prodotti vecchi. Quelli che ti fecero guadagnare il fatturato che oggi ti sogni

Smanettone patentato
walter145qv

Buona domenica a tutti e ormai anche buon 2013 che si propizio e sereno x tutti. Grazie Dani66, come ho già dett ho solo dato un' aiutino a tutti coloro che han reputato corretto ed utile il mio suggerimento da assolutamento NON tecnico x questo genere di servizio su cellulare.
Smanettone pro
Diab

Al moderatore che ha scritto

Non mi interessa usare le mappe online ma offline per questa cavolata che avete fatto ho dovuto copiare le mappe vecchie sovrascrivendo le nuove manualmente, come hanno fatto altri.

Non potevate farlo voi automaticamente?

Era troppo complicato rimettere le mappe vecchie mentre pensavate a una soluzione?