Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Bug relativo alla mappa 00.02.47.103

Smanettone pro
ipponax

Bene, il fatto che tu abbia scaricato la versione .501 della mappa autovelox mi conferma che la versione dipende da quando si fa il download delle mappe. Io la feci l'8 marzo e avevo la .496, poi frugando  nel web ho trovato la .500 :smileywink:

Quindi i file "autovelox" escono ogni 2 giorni circa, e ovviamente non si può pensare che siano scaricabili tramite Nokia Suite.

Per cui, se interessati, bisogna frugare il web ogni tanto...

Utilizzare testo normale.
Smanettone patentato
RS94

Concordo pienamente in quanto ha scritto ipponax.

Smanettone patentato
RS94

In un altro forum ho notato che un utente ha constatato che l'aggiornamento dei file relativi agli autovelox avviene automaticamente quando "Nokia Mappe" risulta con la connessione "In linea".

E' un vero peccato che Nokia non metta a disposizione un apposita sezione o un applicazione dedicata unicamente agli aggiornamenti dei file relativi agli autovelox, così almeno gli utenti non devono obbligatoriamente navigare alla ricerca nel web di siti affidabili che mettano a disposizione l'ultima versione di tali file o impostare "In linea" la modalità di connessione di "Nokia Mappe".

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao errorere,

ti consigliamo in questo caso di contattare direttamente gli sviluppatori dell'applicazione da questa pagina, in quanto loro sapranno rispondere meglio a tutte le tue domande.

Rimani in contatto con noi.

Ciao e a presto. :smileyhappy:

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao RS94, ciao a tutti,

se volete segnalarci tutte le vostre idee o suggerimenti, vi raccomandiamo di vedere questo sito (in inglese) in cui potrete condividere insieme ad altri utenti consigli e novità inerenti al fantastico mondo Nokia!

Questo è un modo per tutti voi di rendervi ancora più partecipi e farvi sentire parte integrante della nostra grande famiglia.

Rimanete in contatto con noi.

Ciao e a presto.

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Smanettone pro
alberto1938

Effettivamente non avendo una flat per una connessione dati, perché non interessato, per poter scaricare l'aggiornamento agli autovelox, ho dovuto mettermi in linea e spendere tre euro di connessione giornaliera, però non penso che ci siano altri modi, mi risulta che anche con i navigatori classici per avere questi aggiornamenti, dopo un certo periodo di prova o di offerta, chiedano un abbonamento annuale.
Smanettone patentato
errorere

Grazie Candy!   :smileywink:

Smanettone patentato
RS94

Salve .

La ringrazio infinitamente per il suggerimento da lei dato! :smileyhappy:

Per chi avesse a disposizione una rete wireless(per esempio nella propria abitazione) può tenere aggiornato il file relativo agli autovelox seguendo i seguenti passaggi:

1. Aprire la configurazione WLAN e, una volta rilevata la connessione wireless desiderata, connettersi.

2. Aprire "Nokia Mappe" e impostare la connessione "In linea"(Impostazioni>Internet>Connessione).

3. Attendere che "Nokia Mappe" aggiorni il file relativo agli autovelox(è possibile monitorare la situazione controllando il contenuto della cartella "safetyspots" che si trova nel percorso "E:/cities/diskcache/safetyspots" attraverso "Gestione file").

4. Una volta verificata l'eventuale presenza di aggiornamenti relativi al file degli autovelox, prima di uscire da "Nokia Mappe", ricordarsi di impostare nuovamente la connessione "Non in linea".

Nota: Per evitare che "Nokia Mappe" si possa eventualmente connettere automaticamente alla rete mobile verificare che la "Conness. dati a pacchetto" sia impostata "Su richiesta"(Impostazioni>Connettività>Imp. amministr.>Dati a pacchetto>Conness. dati a pacchetto). In alternativa, tale procedura può anche essere effettuata con il cellulare in modalità "Offline".

Novizio
tiribillo

avendo fatto l'ultimo aggiornamento 02.49....iil file sulla cartella safety-post è 1.0.0.3.3.europe cdt è giusto? premetto che ho un nokia c5-03

Primino
The_Alby

[ Modificato ]

Ho aggiornato sul mio Nokia X6 via wi-fi le nuove mappe 2.49 e mi sembra tutto ok, per il file degli autovelox confermo che la procedura di RS94 funziona, infatti ho appena provato e mi ha aggiornato alla versione "1.0.0.511.europe.cdt" ed anche abbastanza in fretta devo dire

Nokia X6
Apprentista smanettone
lucianoliv

Salve, nel mio Nokia 701 ho caricato gli autovelox versione 511 che ho trovato pubblicati nel post precedente ma ho notato che quando mi trovo in presenza di un autovelox mi viene segnalato con due bip, mentre con la versione precedente mi veniva segnalato vocalmente. Cosa posso fare per attivare l'avviso vocale?

Primino
The_Alby

questo non lo so da cosa dipende, io ho come voce uso italiano con i nomi delle strade e anche a me fa solo i bip

quello che ho notato invece è che 2 autovelox fissi che solo li da oltre un anno ancora non li hanno aggiunti nemmeno in questo update... ma allora cosa aggiornano?

Nokia X6
Smanettone pro
Diab

Ho aggiornato il cell all'ultima versione 00.02.49.104. Fin qui va tutto bene ma c'è un problemino perchè quando avevo le mappe vecchie senza insatallarle mi compariva la corsica eliminandola successivamente aveva problemi il cell. ora con laggiornamento nuovo mi compare in più Valle d'Aosta e Sardegna perchè succede così, anche cancellandole alla prossima connessione al pc mi rincompaiono. La Corsica non la disinstallo se lo facessi il cell rischia di restartarmi non so perchè vorrei sapere qialcosa a riguardo. Grazie.

A riguardo del bip quando trovi gli autovelox lo fa anche a me tranne quando superi la velocità consentita basta un km in più compare la voce.

Novizio
pise66

Ciao a tutti, io ho fatto l'aggiornamento delle mappe ed ho il 00.02.49.104 ma il navigatore mi dice che non trova l'itinerario. Premetto che non avevo la mappa incriminata 00.02.47.103, ma la precedente e tutto funzionava ora con la nuova niente percorso. Cosa devo fare? Nokia 5800 xp.

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao pise66 e Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Potresti dirci se digiti in modo corretto il nome della destinazione?

Hai l'applicazione delle mappe? Hai i dati delle mappe?

Tutto questo funzionava prima?

Restiamo in attesa di tue maggiori informazioni.

Candy_46

Apprentista smanettone
gierregi

Buongiorno a tutti, e grazie anticipatemente a chi mi vorra rispondere ed aiutare a risolvere il problema.

Anch'io come pise66 ho la stessa difficoltà, ieri il nokia suite mi ha fatto fare l'aggiornamento alla mappa 00.02.47.104 innanzitutto nel fare l'aggiornamento al nokia mi sono sparite le mappe ed ho dovuto installarle tutte, ma oggi scopro che impostando la località mi dice itinerario non trovato. Il mio cell è il 701 e tutto funzionava perfettamente prima. Ho l'applicazione delle mappe, tutte le mappe e la destinazione la cerco sia in cerca che sulla mappa e poi facendo guida fin qui. Ah, un'altra cosa facendo cerca nei contatti me ne da solo uno e mettendo il nome degli altri contatti mi dice corrispondenza non trovata. Però, una cosa insolita, ho provato a mettere una destinazione a caso, da Bari a Rimini, sempre cercando sulla mappa, ho notato che si ferma a Macerata! E mai possibile che hanno spezzato in due l'Italia? :smileyvery-happy:

Smanettone patentato
paolo1944

Candy buongiorno,

se non erro e' da dicembre 2012 che le mappe sono ferme alla versione 00.02.49.104.

quando possiamo sperare in un aggiornamento delle stesse?

grazie e buona giornata

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao gierregi e Benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Da quello che ci dici ci sembra di capire che il tuo telefono presenti degli inconvenenti non solo con le mappe, ma anche con la rubrica dei contatti.

Hai provato nel caso a mettere sul tuo telefono un'altra scheda sim card? Cosa riscontri?

Ti consigliamo anche di provare a fare un ripristino del tuo telefono inserendo il codice *#7370# e poi 12345 di default, non dimenticando prima di fare un backup dei tuoi dati tramite Nokia Suite.

Nel caso, ti consigliamo anche di reinstallare il software del tuo telefono tramite il software stesso di Nokia Suite.

Facci sapere come va.

Candy_46

Apprentista smanettone
gierregi

Ciao e grazie per la risposta.

Allora, il cambio sim l'avevo fatto già il giorno stesso dell'aggiornamento poichè nella cartella messaggi mi comparivano solo i numeri e non i contatti.

Ho riprovato a fare il cambio ed a fare la procedura ma non ho ottenuto nulla.

Così stamane ho ripristinato il telefono.

Ed ho dovuto installare nuovamente le mappe.

Non mi dice più itinerario non trovato ma il problema dei contatti è sempre presente, nel senso che me ne da uno solo e se provo a cercarli non mi funziona il tasto della lente di ingradimento.

E poi non funziona con l'itinerario salvato in here.

Un'altra cosa strana nel ripristinare il backup non mi copia le foto. Ma non le salva?

L'aggiornamente del software del telefono l'ho fatto lo stesso giorno che ho aggiornato le mappe.

Devo attendere un'altro aggiornamento?

Grazie.

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao gierregi,

hai già provato a sincronizzare i contatti del tuo telefono sul computer tramite Nokia Suite?

Connettendo il tuo telefono al computer tramite cavo usb e Nokia Suite dovresti essere in grado di sincronizzare foto e contatti.

Se non riesci a farlo, hai provato a reinstallare Nokia Suite sul tuo computer?

Facci sapere come va.

Candy_46