Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Lumia 620, here drive + e numero civico.

Apprendista Smanettone
Spellcaster

Lumia 620, here drive + e numero civico.

Salve a tutti. Recentemente ho comprato il lumia 620 e per quanto decisamente soddisfatto riscontro un problema non indifferente con il software di navigazione. Infatti per quanto funzionante non mi permette quasi mai di aggiungere alla via ricercata il numero civico. Ho provato in tutti i formati possibili con scarsissimo successo. 

Un esempio della via è "Via pozzuolo 330, udine, Ud". Pur trovando tranquillamente la via non riesco a mettere il numero civico. Nessuno che sappia cosa posso fare?

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao Spellcaster e Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Non riesci a mettere il numero civico nella stringa di ricerca o non riesci a visualizzare sulla mappa il numero civico dell'indirizzo che cerchi?

Ti invitiamo a darci maggiori informazioni al riguardo, in modo da poter dare una risposta alle tue domande.

Facci sapere come va.

Ciao e a presto. :smileyhappy:

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprendista Smanettone
Spellcaster

Mh... Entrambe. Nel senso... Mettendolo nella strina di ricerca mi mostra una lista di inidirizzi tra i quali c'è la via che sto cercando senza però che nella via venga visualizzato il numero civico che ho inserito nella stringa di ricerca. Quindi posso avviare la navigazione si, ma solo verso la via e non il numero civico.

Candy_46 ha scritto:

Ciao Spellcaster e Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Non riesci a mettere il numero civico nella stringa di ricerca o non riesci a visualizzare sulla mappa il numero civico dell'indirizzo che cerchi?

Ti invitiamo a darci maggiori informazioni al riguardo, in modo da poter dare una risposta alle tue domande.

Facci sapere come va.

Candy_46

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao Spellcaster,

ci potresti spiegare meglio cosa intendi quando dici che è possibile avviare la navigazione, ma solo verso la via e non il numero civico?

Ogni volta che fai la ricerca di una strada e avvii la navigazione verso la strada stessa, vieni automaticamente guidato direttamente verso l'indirizzo ed il numero civico di destinazione.

Per maggiori informazioni hai provato a vedere qui?

Facci sapere come va.

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Apprendista Smanettone
Spellcaster

Eppure non mi sembra molto difficile da capire. 

Le ho fatto persino un esempio. Ha provato a cercare via pozzuolo 330 con il suo nokia? Bene io si.

Per farla semplice intanto le vorrei indicare il seguente link che le permette di capire cos'è un numero civico:

http://it.wikipedia.org/wiki/Numero_civico

In secondo luogo per farla chiara e semplice: quando uno accende la sua brum brum e deve arrivare in un certo posto solitamente oltre che arrivare in una determinata via vuole arrivare a un preciso numero civico. Ad esempio se lei va in via europa unita al numero civico xx trova una gelateria, al numero civico xy trova un sexy shop. Ora io voglio andare al sexy shop e per non sbagliare e finire nella gelateria nella stringa di ricerca indico "via europa unita xy, 33100, Udine". Ora il mio mirabolante here drive mi porta nella via che cerco ma non all'indirizzo civico xy ossia non mi permette di selezionare come opzione durante la ricerca altro che il modo per arrivare nella via senza alcun preciso numero civico. (Vorrei farle notare che xy indica un generico numero, non vorrei mai che lei si sbagliasse e non capisse.) 

Ora a meno che il vostro software non sia talmente superspeciale che "vieni automaticamente guidato direttamente verso l'indirizzo ed il numero civico di destinazione"senza che io possa selezionare nel momento della ricerca altro che la generica via senza il numero civico, non capisco come possa farlo. (Ma la prego di avere pazienza con me in quanto sono serbo e noi serbi no parlare sua lingua ed essere stupidi).  Spero che lei da queste informazioni possa capirci qualcosa, nel caso non possa mi faccia sapere che magari con un disegnino posso spiegarle meglio io. 

Cordiali saluti

Dolcetto_dolce93

Apprendista Smanettone
Spellcaster

E non se la prenda per il tono se le risulta alquanto sarcastico :smileyvery-happy: Mi sembra seriamente di essere incapace di proferir parola quando le persone non capiscono cose che mi sembra di aver spiegato in modo quanto meno lampante :smileyvery-happy:
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao Spellcaster,

ti ringraziamo per la tua partecipazione nel Forum.

Ti confermiamo che abbiamo recepito alla perfezione le tue indicazioni, ma potresti anche dirci se riscontri lo stesso tipo di inconveniente selezionando altri indirizzi?

Restiamo in vibrante attesa di una tua risposta.

Grazie e a presto. :smileyhappy:

Candy_46

Apprendista Smanettone
Spellcaster

Sfortunatamente mi accade per moltissime vie. La cosa che ho notato però è che alcuni numeri civici vengono accettati, altri no. Ad esempio se non trovo via pozzuolo 330, trovo magari via pozzuolo 329.

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao Spellcaster,

hai provato a fare una segnalazione su questo sito?

In questo modo e grazie alle tue segnalazioni ci sarà un aggiornamento per quanto riguarda i dati delle mappe e un miglioramento delle tue ricerche.

Facci sapere come va.

Candy_46

Novizio
Vax75

Ciao a tutti, sarcasmo a parte ho lo stesso problema con il Nokia 920: il navigatore non fa aggiungere i numeri civici. Ora, se la via è standard, amen, seguo le indicazioni stradali, trovo la via e cerco il civico. Ma l'altro giorno dovevo andare in via Ripamonti 435. Chi conosce Milano sa che via Ripamonti parte dal semicentro e arriva fin oltre la tangenziale. Poter inserire il numero civico segna la differenza tra metterci mezz'ora e metterci un'ora e mezzza. Diciamo che nel 90% dei casi non prende il civico. Non è molto utile così, anzi molte volte non prende neanche le vie, ma solo la città (monza ad esempio, o Lissone, pochissme vie in memoria. Ah, se ve lo state chiedendo, sì, la mappa della Lombardia l'avevo scaricata). Diciamo che è utile per raggiungere una città diversa dalla tua, ma stop. Che si può fare? Ciao e grazie!

Novizio
leles

Io addirittura trovo solo il paese e non la via....come faccio a impostare la destinazione se non mi becca le vie?
Community Manager
Ramaya

Ciao leles,

benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Quando non trovi la via, si tratta di una destinazione in particolare o ti capita spesso con diverse destinazioni?

Effettui la ricerca on line, con connessione Internet attiva, oppure offline?

Attendiamo maggiori dettagli,

grazie e buona giornata per il momento! :squint:

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions