Cerca sul Forum:

Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto nella nostra community. Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Microsoft di tutto il mondo. Controlla le nostre linee guida per sapere come funziona la community. Chiunque può cercare e leggere i messaggi, mentre per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri devi effettuatre il login con un account. Se è la prima volta che accedi, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account, registrati qui.
Rispondere

Lumia 520 - Non si accende

Primino
littleshoulder

Lumia 520 - Non si accende

[ Modificato ]

Ciao,

vi chiedo un consiglio su un problema al mio Lumnia 520 acquistato una settimana fa.

Stamattina mi si è spento perchè si è scaricata completamente la batteria.

Attaccato al caricabatterie mostra sul telefono l'immagine della batteria che si ricarica ma ogni secondo circa  il telefono cerca di avviarsi non riuscendoci.

Ho provato a lasciare il telefono tutta la mattinata attaccato al caricabatterie ma oltre ad non essersi ricaricato continua a cercare di riavviarsi.

Ho provato anche a togliere completamente batteria e rimetterla dopo un pò di minuti ma il risultato non cambia.

Avete suggerimenti di cosa possa essere e come ripristinare il telefonino?

Oppure mi consigliate di portarlo in assistenza?

Grazie in anticipo

Moderator
Cristine

Rif.: Lumnia 520 - Non si accende

Ciao littleshoulder

Benvenuto nel nostro Forum di Supporto Nokia.

Leggendo quello che ci hai scritto siamo arrivati a una conclusione ed è di consigliarti di portare il telefono in assistenza.

Ti allego anche il link del nostri centri così puoi trovare quello più vicino a te.

Grazie di averci scritto e ricorda che se avrai bisogno di noi per qualsiasi domanda o suggerimento puoi contattarci qui.

Buona Giornata.

Cristine:thumbsup:

Nokia Lumia 2520 and 1520  Lumia Guida – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Microsoft Lumia

Primino
littleshoulder

Grazie Cristine,
ma non capisco se il problema riguarda solo me oppure è un difetto riscontrato su più telefoni.E se così, Nokia cosa sta facendo per evitare altri problemi simili?

Moderator
Cristine

Ciao Littleshoulder

Al momento non ci sono segnalazioni riguardati anomalie simili per il Lumia 520.

Ma se dovesse capitare che ci siano altre persone Nokia provvederà a risolvere il caso.

Se hai altre domande oppure se vuoi elencare meglio il tuo caso siamo qui ad ascoltarti.

Grazie di averci contattato.

Buona Giornata.

Cristine:thumbsup:

Nokia Lumia 2520 and 1520  Lumia Guida – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Microsoft Lumia

Primino
poncione

Ho acquistato un lumia 520 ieri Sabato 18 Maggio. Oggi l'ho spento e non si riaccende piu'.

Cliccando su accensione, vibra appare scritta Nokia, lo schermo poi diventa tutto azzuro senza scritte  e poi nero. 

L'ho attaccato al caricabatterie a muro e poi a USB ma il risulato é sempre lo stesso dopo qualche secondo riparte il ciclo dalla vibrazione e poi cosi all'infinito. 

Ho provato il ripristino descritto nel manuale:

Se non puoi accendere lo smartphone:
1. Scollega il tuo smartphone dal caricabatterie.
2. Tieni premuto il tasto volume e collega il caricabatterie. Sul display viene visualizzato un punto esclamativo (!).
3. Premi i seguenti tasti nell'ordine: volume su, volume giù, accensione, volume giù.

ma appare un simbolo di fulmine e ingranaggio ma poi niente.

NON HA NEMMENO UN GIORNO!!!!!!!!!!!! 

Potete aiutarmi?:cursing:

Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Ciao poncione,

Benvenuto sul Forum di Supporto Nokia.

Se il ripristino da te descritto non ha dato esito positivo, ti consigliamo di recarti dal tuo rivenditore, e dato che il telefono è nuovissimo te lo dovrebbero sostituire. Se invece l'hai acquistato da un Centro Nokia, puoi andare direttamente lì.

Saluti,

FrancescaB

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Novizio
Fernando56

Purtroppo anche a me è capitato che questa mattina il Lumia 520 non voglia accendersi. Mi è stato regalato per il mio compleanno 10 giorni fa. mi viene da pensare che sia un difetto costruttivo...

cosa posso fare? riprendere in mano il mio vecchio cellulare per il momento.

Fernando

Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Ciao Fernando56,

In questo caso ti consigliamo di recarti dal venditore da cui il telefono è stato acquistato, tieni presente che lo scontrino è il documento che fà valere la garanzia.

Saluti,

FrancescaB

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Primino
poncione

In realtà ho risolto la sera stessa senza andare in nessun centro. Ho cercato in internet e ho provato tutte le combinazioni in particolare mi sono concentrato a quelle relative all'hard reset di windows phone 8 (secondo me il responsabile del problema). Tenere conto che3 cancella tutti i dati  presenti, nel mio caso pochi.

Alla fine seguendo il ripristino descritto nel manuale Nokia sono arrivato alla schermata punto esclamativo(sigh!!!!) e il cellulare si è acceso. Ho fatto l'aggiornamento e tutto funziona (incrociamo le dita) correttamente.

A mio avviso la versione di sistema operativo WP8 installa non era corretta o corrotta.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao Carlo

Novizio
nickmagpie

Ho comprato IERI il Lumnia 520. Oggi quando lo accendo si vede la scritta nokia e poi appare un schermata fissa blu che dura qualche minuto. Il telefono non si accende xo! Inoltre se collego il caricabatteria continua ad accendersi, schermata blu, spegnersi.

Potete aiutarmi in qualche modo? altrimenti lo rimando indietro...

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

[ Modificato ]

Ciao nickmagpie,

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Hai provato a ripristinare il telefono come suggerisce il link?  Facci sapere com'è andata. :smileyhappy:

Buona giornata.

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Novizio
oreda

B. giorno,

ho comprato un Lumia 520 20 gg fa 8/08/2013, non si accende , o meglio compare la scritta Nokia

ma lo schermo rimane blu, vedo che il problema non e' nuovo, il rivenditore mi ha rimandato alla vs

assistenza (peraltro chiusa) dicendomi che non puo' sostituirmi il cellulare.

Adesso mi domando e' giusto che rimanga senza telefono per un mese o piu' solamente dopo venti giorni

che l'ho comprato, se fate fare le cose dai cinesi e create problemi alla gente almeno sostituitegli i telefoni

senza crear loro ulteriori disagi.

grz, slt

Ex-Moderator (Retired)
Ramaya

Ciao oreda,

benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Se non riesci a riavviare il telefono seguendo i consigli su come ripristinare il telefono (guarda i post qui su), allora dovresti rivolgerti ad un centro assistenza Nokia.

Ciao e a presto!

Ramaya

Novizio
nickial25

Rif.: Lumia 520 - Non si accende

Ciao

Ho preso un Lumia 520 e dopo neanche una settimana mentre lo uttilizzo lo schermo diventa scuro...

a volte funziona a volte no che devo fare ??

Grazie in anticipo

Ex-Moderator (Retired)
Ramaya

Ciao nickial25,

Lo schermo diventa nero e si blocca mentre fai qualcosa in particolare? Cosa fai di solito per sbloccarlo?

Hai già provato a seguire questi semplici passi?

Facci sapere come va.

Ciao e a presto, 

Ramaya

Primino
Paits

Salve ho comprato un lumia 520 circa una settimana fa, fin ad oggi nessun problema. Tornato a casa il cellulare si è spento perchè aveva la batteria scarica lo metto a caricare. Un'oretta dopo vado a prenderlo per accenderlo tutto apposto fin quando successivamente della comparsa del simbolo di "windows phone" appaiono 2 specie di ingranaggi. Ho pensato fosse un aggiornamento automanico. Sono passate 5 ore e ancora niente gli ingranaggi continuano a girare!!

Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Ciao Paits,

Hai provato a fare un soft reset del telefono, tenendo premuti il tasto dello spegnimento e quello di "volume giù"?

Facci sapere.

Saluti,

FrancescaB

Novizio
kiribuz

Salve a tutti, ho acquistato 2 mesi fa lumia 520 ma dopo un mese il tasto di blocco/sblocco-accensione/spegnimento non mi funzionava più. Il telefono è in assistenza da due settimane... per me è un difetto di fabbrica visto che non sono l'unico ad aver riscontrato questo tipo di problema. 

Non vi nascondo che sono molto deluso:thumbdown:

Primino
lucasantoro86

Buonasera,

anche io ho avuto lo stesso problema con il mio nokia lumia 520 (cioè che dopo pochi giorni di utilizzo quando si va a riaccendere il telefono lo schermo diventa blu e non compare la scritta windows phone come dovrebbe e perciò non si avvia e si spegne nuovamente). Ho seguito il vostro consiglio, ho ripristinato il telefono facendo l'hard reset portandolo così alle impostazioni di fabbrica e vi ringrazio per il vostro aiuto perchè adesso funziona come la prima volta che lo acquistai. Di conseguenza però avendo fatto questa operazione, tutte le foto e tutti i video che avevo fatto (non erano molti ma erano comunque molto importanti per me) sono stati cancellati. Io non sapevo di questo difetto del telefono e non sapevo neanche che lo avrei ripristinato (formattando l'hard disk) dopo pochi giorni per poterlo riutilizzare, quindi non ho avuto la minima preoccupazione di scaricare subito le foto e i video sul mio pc o fare l'upload automatico o manuale su sky drive per paura di perderli. La mia domanda è: posso recuperare quelle foto e quei video che avevo fatto prima di ripristinare il telefono? C'è un modo o un programma che posso installare sul nokia lumia 520 o sul mio pc (collegando il nokia al pc) per recuperare quei file? Vi dico subito che il ripristino l'ho fatto 3 giorni fa e non ho fatto nessuna foto e nessun video da allora per non sovrascrivere niente. Vi prego potete aiutarmi? Erano delle foto e dei video a cui tenevo moltissimo.

Luca.

Ex-Moderator (Retired)
Ramaya

Ciao Luca,

Per poter recuperare i dati dopo un ripristino ti occorre sempre un backup. A quanto pare non hai avuto modo di provvedere al backup e hai dovuto effettuare un reset improvvisamente. 

Per far sì che non si ripeta quanto accaduto, ti inviamo un link con vari consigli per il backup.

Continua a seguirci!

Ciao e a presto.

Ramaya