Cerca sul Forum:

Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto nella nostra community. Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Microsoft di tutto il mondo. Controlla le nostre linee guida per sapere come funziona la community. Chiunque può cercare e leggere i messaggi, mentre per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri devi effettuatre il login con un account. Se è la prima volta che accedi, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Lumia 820, memoria in esaurimento senza moti...

Primino
fadx

Rif.: Lumia 820, memoria in esaurimento senza motivo apparente

[ Modificato ]

Bè che dire, ho acquistato il lumia 820 a 399€ brandizzato TRE (e subito reso no-brand) da affiancare al mio iphone 4s per lavoro, gradevole intuitivo veloce e gratificante nell'uso quotidiano ma dopo circa 2 mesi ho il telefono inutilizzabile per via della memoria piena. (musica video-0; foto-0; app-2,06GB; altro-3,11GB; sistema-1,97GB; spazio free-279,80MB; questo dopo aver cancellato la penultima mappa) tra l'altro l'ho già aggiornato a Portico. Mi spiegate cosa me ne faccio di un telefono che dovrei usare principalmente per lavoro? Ora credo proprio di venderlo e acquistare un altro iphone... peccato perchè mi piaceva

Saggio
feffe73

previsto ampiamente già 2 mesi fa......chiamatemi pure Nostradamus

Apprendista Smanettone
brugnaf

Arrivato a zero spazio sul telefono, non scarica i pdf, non salva le schermate (ce l'ha fatta dopo che ho eliminato la cache di internet liberando 3 mb). Qualcuno può aiutare?! :-(
Smanettone patentato
ohluchino65

Professore
Vinilic

Saggio
feffe73

io aspetto sempre una gentile risposta da Nokia ...che però non arriva.

Apprendista Smanettone
manaz94

Io l'unico messaggio dalla Nokia l'ho ricevuto da Candy, o come si chiama, per dirmi di tenere un comportamento corretto e pacifico all'interno della discussione..

Che è, AVETE PAURA DEI CODACONS?

Coraggio, tirate fuori sta cavolo di patch!

...

Oppure ragazzi, ho un'idea! HTC è conosciuta anch'essa per la sua squallida assistenza.. Ma se noi chiediamo gentilmente a loro se ci sviluppano una patch pure per i nostri terminali sfortunati? xD

Secondo me, almeno loro ci rispondono! Anche se diranno NO almeno una risposta l'avremo ricevuta! XD

Ripeto, i miei 500 € sono validi e buoni. I Lumia anch'esso è un buon prodotto, ma non del tutto valido. Rendetelo valido e potro vantarmi di avere un cellulare da urlo.

Smanettone patentato
pampurio

A me sempre Candy ha chiesto il codice IMEI per inviare una segnalazione.
Qualcosa stanno facendo e il problema lo conosceranno ma i moderatori probabilmente non hanno ricevuto risposte e sanno quanto noi.
Apprendista Smanettone
brugnaf

Arrivata a zero la memoria, non riesce ad aggiornare le app né a scaricare i pdf. Se vedo un video dopo max un minuto si impalla... Questo difetto purtroppo è grave, non è solo teorico. Ho dovuto eliminare delle app. Spero arrivi presto una soluzione :-/
Smanettone patentato
telefono

Forse sarò un'eccezione, non so che dire... ma la mia sitauzione è questa:

La memoria "altro" era arrivata a 1,42Gb, non troppo, ma non faccio un uso intenso delle app, solo tefono, contatti, agenda, internet e mail. Dopo l'ggiornamento a Portico la voce "altro" è calata a 1,31Gb, poi ho messo qualche app in più ed è aumentata a 1,32. Oggi ho fatto un aggiornamento della mappa italia e mi aspettavo un considerevole aumento, invece, con mia sorpresa, è calata a 1,30Gb. Lo uso per lavoro soprattutto: mail, skype, appuntamenti, navigatore, internet, ecc. non giochi.
Sono fortunato?, mi sarà capitato un 820 speciale?
Ora sono veramente incuriosito di come andrà a finire!

Apprendista Smanettone
brugnaf

Oggi, dopo 24 giorni in automatico si è di nuovo creato spazio, oltre 1,5 giga, non nella cartella altro, ma in quella app. Misteri. Dovrei avere un paio di settimane di tregua (tanto è durata l'ultima volta). Speriamo nel frattempo sistemino sta cosa...

Saggio
feffe73

beh questa è proprio bella....la cartella app si è "sgonfiata"?

e come ha fatto?

non hai disinstallato nulla?

Professore
Vinilic

feffe73 ha scritto:

beh questa è proprio bella....la cartella app si è "sgonfiata"?

e come ha fatto?

non hai disinstallato nulla?

E' quello che ho affermato anch'io qualche post sopra...il problema è anche nella cartella APP 

Io staccando la batteria e riattaccandola ho liberato 2 GB 

Da allora ci ho riprovato ma non ha piu' funzionato

La cartella altro invece cresce ancora (oramai siamo a quasi 3 GB....)

Saggio
feffe73

EUREKA!!!!!

la app shrink storage libera memoria nella cartella altro.

Scaricatela è gratis.

Ovviamente la app non è nè di Nokia nè di Microsoft.

Smanettone patentato
jenny68

Ma sei sicuro che non ti ha cancellato cose importanti? Sono un pò diffidente:Huh:

Saggio
feffe73

direi di si.

se poi i miei sospetti sono fondati nella cartella altro non c'è un bel niente.

Smanettone patentato
telefono

Ok, shrink storage funziona benissimo, appena provato.

Moderatori, dove siete?
Ma la soluzione dobbiamo trovarla noi?
Almeno un commento!

Professore
Vinilic

Ragazzi ma funziona ed è sicuro ??? da quel che ho capito mi pare faccia prima un backup su di un cloud (almeno da quel che ho capito) , no è che ci ciucci a tutti i dati contatti mail ecc.????

Primino
acrobat9804

Ciao ragazzi possiedo anche io un 820 ed ho altro a piu di 4 giga o provato questo programma ma non riesco a farlo funzionare mi dice memoria piena qualcuno cortesemente mi potrebbe dire come ha fatto, grazie...

Smanettone patentato
pampurio

L'applicazione in pratica riempie la memoria fino al limite in modo da far cancellare un po' di file temporanei a Windows Phone al riavvio.
La seconda cosa serve per cancellare i file precedentemente creati per occupare memoria. Non vengono toccati i file personali in nessun modo, anche perché non è possibile.

Feffe come fai a dire che la cartella è vuota? Dove sarebbero allora salvati tutti i messaggi, le foto dei contatti, le email, ecc.? Non dico comunque che sia una dimensione comprensibile...