Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: aji mkRif.: Applicazione "Transfer my Data"

Primino
themike
Soluzione accettata

Problema trasferimento contatti su Lumia 920, irreperibilità del supporto Nokia e sveglia

Non riesco a trasferire completamente i contatti dal mio vecchio Nokia N70 al Lumia 920. Non si riesce a fare niente altro che caricare i contatti da Nokia Suite 3.6.36 a Skydrive, ma perdo i campi "note", "sito web" e a volte anche il numero di telefono quando il contatto ne ha più di 3. Il trasferimento tramite bluetooth, l'esporta file cvs dei Contatti di Windows Vista non funzionano! Ho provato, oggi 27 dicembre, ha chiamare più volte il numero a pagamento 848390073 del supporto Nokia, ma dopo un po' cade sempre la linea! Possibile che un cliente che si azzarda a rimanere fedele a Nokia si trovi in queste condizioni!? Spero che Nokia si faccia sentire presto, altrimenti perderà un altro cliente. Dovrà esistere un programmino gratis e sicuro per il trasferimento corretto. Altre lacune del Lumia, che N70 non ha: non sembra avere la suoneria a volume crescente e per funzionare da sveglia deve essere acceso!!! Rischio di essere svegliato da sms e chiamate, ma ancora di più che si scarichi la batteria nella notte!!!!

Utilizzare testo normale.
Primino
gica

Lumia 610 come faccio a salvare i contatti sul pc?

Buongiorno!

Vorrei tanto fare un salvataggio dei contatti sul pc ma non sono riuscito fino ora.

Ci tengo molto avere una copia dei contatti della rubrica sul pc. Non dico di gestire i contatti ma almeno salvarli.

Zune vedo che non ha questa funzione, sincronizza foto musica ma non i contatti e ne anche il file dell'office. Peccato

Primino
themike

Rif.: Problema trasferimento contatti su Lumia 920, irreperibilità del supporto Nokia e sveglia

Mi rispondo da solo, sperando di essere di aiuto ad altri utenti.

Premetto che nel tardo pomeriggio sono riuscito finalmente a contattare l'assistenza Nokia che gentilmente mi ha detto mi avrebbero mandato indicazioni per mail, non ancora arrivate, vista forse l'ora.

Sono riuscito a trasferire la rubrica senza installare programmi nuovi sul pc!

Ho aggiornato tutte la applicazioni, erano 14, per le quali esisteva un update, e tra queste c'era "Trasferisci i miei dati" che via bluetooth come detto non andava. Dopo l'aggiornamento l'applicazione ha cambiato nome e si chiama "Transfer my Data" e ha funzionato benissimo!! Brava Nokia! Però incredibile che abbia dovuto scoprirlo da solo. Non mi sembra che ne parli nessuno, tutti i suggerimenti ruotano erroneamente attorno a Skydrive e Nokia Suite. PS Ho trovato un altra cosa strana: è difficile cambiare nome al telefono, nome che viene visto dagli altri quando connesso tramite bluetooth. Forse si usa Zune, ma mi sembra una soluzione troppo scomoda e invasiva. In qualche modo si farà. Se qualcuno lo sa... Per il resto devo dire che il Lumia è un gran telefono, la Nokia ha fatto un bel lavoro e sono sicuro sistemerà presto i piccoli difetti di gioventù rilasciando aggiornamenti. Come praticità delle tile di WP8, velocità di navigazione web, navigazione satellitare, qualità delle foto e disponibilità di applicazioni da ufficio come Office, non penso abbia rivali.

Novizio
Bea2312

Problemi con SkyDrive su Lumia 820

La premessa è che utilizzo (e so utilizzare) SkyDrive da un bel po' :smileyhappy: (tanto pur fugare un paio di dubbi sul binomio donna-tecnologia XD )

Ho anche scaricato l'applicazione sui miei due laptop (entrambi windows 7) e sul tablet (android) e tutto funziona regolarmente.

Il problema però è che, dopo aver installato l'app anche sul mio Lumia 820, riscontro dei problemi nell'apertura dei file:
- riesco ad aprire/scaricare le foto (condivise con i miei messenger e hotmail)
- non riesco ad aprire/scaricare i file .doc/.docx/.ppt/.pptx salvati sulle mie cartelle di skydrive (condivisi solo con me): l'avviso di errore "recita" che non ho le autorizzazioni per downloadare il/i file - contattare il proprietario dell'account skydrive (che sarei io!)

Qualcuno riesce a darmi una mano?

:rolleyes:

Avere SkyDrive (che adoro!) sul cell (che adoro!) senza poter scaricare i file nè modificare i file che vi ho salvato è inutile (fail!)

GRAZIE A TUTTI!

Moderator
Cristine

Rif.: Lumia 610 come faccio a salvare i contatti sul pc?

Ciao Gica :smileyhappy:

Benvenuto nel nostro Forum di Supporto Nokia!!

Hai provato ad usare Outlook oppure il tuo indirizzo Live !!!

Facci sapere !!!!

Buone Feste.

Cristine! :thumbsup:

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Moderator
Cristine

Rif.: Problemi con SkyDrive su Lumia 820

Ciao Bea2312

Benvenuta nel nostro Forum di Supporto di Nokia!

Inanzitutto hai provato a controllare le impostazionidi skydrive dal cellulare??

Quando ti connetti con il cellulare hai accesso ai file??

E ultima domanda e la prima volta che ti connetti con il cellulare su skydrive?

Facci Sapere!!

Buone Feste!!

Cristine

Novizio
Aliasse

Copiare contatti da nokia e66 a nokia lumia 800

Non so come copiare contatti da nokia e66 a nokia lumia 800...qualcuno sa aiutarmi?grazie
Smanettone patentato
RobertoRocchi

Applicazione "Transfer my Data"

Nel mio LUMIA 920, acquistato qualche giorno fa, volevo segnalare che non riesco ad installare l'applicazione Nokia in oggetto. Viene fatto il download e dopo aver iniziato l'installazione la stessa si interrompe e non c'è verso di farla terminare correttamente. Ho provato ad annullare il download e riprovare ma niente. Tale applicazione però viene visualizzata tra le mie app ma non attiva e senza possibilità di rimuoverla (ed eventualmente reinstallarla). In pratica è in uno stato di stand-by. Ci sono soluzioni? Grazie.
ROBERTO ROCCHI
Smanettone patentato
lucariello

Rif.: Copiare contatti da nokia e66 a nokia lumia 800

Hai due possibilità: o usi "importa contatti" del tuo Lumia 800 oppure, una volta creato un account di posta di Microsoft (hotmail, live, outlook) che dovresti comunque creare per salvare i tuoi contatti in maniera "definitiva", usando Nokia Suite che copierà contattie, agenda e foto in Skydrive e dopo li troverai sul tuo Lumia una volta connesso ad Internet.

Novizio
Aliasse

grazie,ma importa contatti non funziona:mi esce l'avviso sul Lumia che l'altro Nokia non è supportato. invece non ho capito che devo fare con la mail e skydrive;conosco pc suite ma non il resto. grazie
Smanettone patentato
lucariello

E' abbastanza semplice. Avendo già fatto accesso al tuo telefono, dovresti aver creato od utilizzato un indirizzo di posta MS. Se non l'hai fatto ancora, crea una nuova casella email su www.live.com o www.outlook.com.

Accertati di avere l'ultima versione di Nokia Suite (io ho la 3.7.12). Collega l'e66 a Nokia Suite come hai sempre fatto e poi dal menù strumenti selezioni "Carica su Skydrive". A questo punto ti chiederà i dati di accesso alla tua mail MS dopodiché potrai copiare i tuoi dati su Skydrive. Nelle impostazioni del Lumia , in e-mail e account, aggiungi la tua mail MS e vedrai che una volta connesso ad Internet il Lumia, i tuoi contatti appariranno.

Spero di essere stato chiaro.

Luca 

Smanettone patentato
RobertoRocchi

Rif.: Lumia 610 come faccio a salvare i contatti sul pc?

I contatti vengono sincronizzati con i server Microsoft per il tuo account live, hotmail, outlook, etc. predefinito nel telefonino.

Pertanto basta utilizzare ad esempio Windows Live Mail o Outlook (con connettore ovviamente istallato) ed esportare i contatti.

Oppure accedere al portare www.outlook.com con il tuo account live e cercare l'opzione per l'esportazione. Ora a memoria non ricordo dove sia, ma dovrebbe esserci.

Ciao.

ROBERTO ROCCHI
Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

aji mkRif.: Applicazione "Transfer my Data"

Ciao RobertoRocchi,

Puoi provare a fare un soft reset del telefono premendo il tasto del volume + il tasto dello spegnimento e riprovare a installare l'app.

Facci sapere com'è andata. :smileyhappy:

Saluti,

FrancescaB

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Smanettone patentato
RobertoRocchi

Grazie per la risposta.

Avevo già provato ma il problema persiste!

ROBERTO ROCCHI
Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Ciao RobertoRocchi,

In questo caso dovrai formattare il telefono eseguendo prima il backup di tutti dati.

Qui puoi trovare le istruzioni per fare il backup.

Per formattare vai su: Menu > Settings > Informazioni su > Ripristina il telefono.

Tieni in considerazione che non facendo il backup prima di ripristinare, tutti tuoi dati verranno cancellati.

Spero di esserti stata utile. :smileyhappy:

Buona giornata!

FrancescaB

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Smanettone patentato
diga84

connessione Lumia 820 - Zune

buongiorno,

non riesco a connettere il telefono a Zune, praticamente non viene visto dall'applicazione. C'é qlk operazione preliminare da eseguire? Per la cronaca ho installato Zune su un xp sp3 aggiornato.

Grazie.

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Rif.: connessione Lumia 820 - Zune

Ciao diga84,

e Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Non è necessario scaricare il software Zune, basta collegare il telefono al computer. Il telefono appare come unità distinta. Ti mando il link per scaricare l'applicazione Windows Phone.

Buona giornata!  :smileyhappy:

asterix84 

asterix84

Smanettone patentato
diga84

capito, io però attualmente ho windows xp sp3, quell'app funziona solo con windows 8, o sbaglio?!?

Novizio
mycia

Sincronizzazione tra Nokia N8 e Nokia Lumia 610

Buonasera,

sto disperatamente cercando di trasferire l'agenda dal mio vecchio Nokia N8 al nuov Nokia Lumia 610.

La sincronizzazione tra i due non funziona, il Lumia dice che l'N8 non è supportato e non riesce a connettersi via Bluetooth.

Passando dal PC, con Windows 8, non riesco a trasferire l'agenda perchè la PC suite continua a dirmi che non è installato il Windows calendar.

Mi potete suggerire come fare?

Grazie 1000

Smanettone patentato
diga84

C'é nessuno??? Come deve fare un utente che ha win xp sp3 x sincronizzare il telefono, salvare le app scaricate ecc ecc??