Cerca sul Forum:

Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto nella nostra community. Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Microsoft di tutto il mondo. Controlla le nostre linee guida per sapere come funziona la community. Chiunque può cercare e leggere i messaggi, mentre per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri devi effettuatre il login con un account. Se è la prima volta che accedi, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account, registrati qui.
Rispondere

Rif.: lumia 920 - 200 mb al giorno!

Smanettone pro
francescomogra

lumia 920 - 200 mb al giorno!

buongiorno a tutti!

volevo condivedere con voi il problema del consumo di banda del mio telefono.

in pratica, siamo a 200 mb al giorno, mb piu mb meno..

ho fatto tutte le prove possibili, disattivando tutte le app e mettendole un po' alla volta, togliendo tutte le volte che si mandano i feedback d'uso a microsoft ma non sono riuscito a venire a capo.

il punto di base è che non abbiamo una app che ci dica chi consuma e quanto. navigtando in giro si parla di DATA SENSE ma non mi sembra sia reperibile. ora non dico di arrivare all'approccio di android, che è iperdettagliato sia sul consumo di batteria che dei dati (almeno cosi mi dicono, non ho un android).

ma credo che una certa informazioni ci voglia..

anche perche mi dico che se scambia 200 mb al giorno, facendo di meno si potrebbe risparmiare anche un po' di batteria che ovviamente nel dl si consuma abbastanza immagino.

al momento la configurazione ultima prevrede che io abbia tolto sia skype che whatsupp, (ipoteizzando fossero loro i problemi). mi è rimasta solo la mail (tra l'altro in pop) e poi tutto cio che c'e' gia preinstallato.

il pounto è che il mio piano dati arriva a 2 gb, quindi 10 giorni e ho finito. passare oltre mi costa troppo (almeno con vodafone)

alla fine quanto finiscono i mb che mi servono mi limito a tenere impostato il wifi e aspettare di entrare i uno dei post dove sono gia stato per lasciare che il telefono si autosincronizzi.

tra l'altro non sono neanche riuscito a capire quanto sia efficiente la gestione del telefono del passaggio tra wifi e sim, visto che non ho notato nessun miglioramento anche facendo il seguente test.

1) tenere accesso il traffico dati su rete cellulare tutto il giorno (totale 200 mb) e wifi spento

2) tenere accesso il traffico dati tutto il giorno e il wifi acceso entrando in numerosi luogh conosciuti (quindi con rete gia riconosciuta). non cambia praticamente niente. sono sempre circa 200 mb al giorno.

che altre esperienze avete voi? e soluzioni? noikia che dcie al rigurdo? e qualcuno sa come vanno gli altri telefono wp8

grazie

m

.

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao francescomogra,

e grazie di aver scritto nel Forum di Supporto Nokia!

Hai provato a disattivare la rete dati del telefono ( Impostazioni > Rete cellulare > Rete dati > Spenta) ? In questo modo puoi attivare o disattivare la connessione della rete dati. Ti consigliamo di disattivare questa opzione quando ti connetti a WLAN. Per maggior informazioni e consigli dai un'occhiata a questo link .

Buona settimana e continua a seguirci :thumbsup:

asterix84

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Smanettone pro
francescomogra

[ Modificato ]

asterix, io ti ringrazio per la tua inutile risposta:

in sintesi è come se avessi detto:

ho attivato e disattivato la rete dati piu volte e l'ho scritto e tu mi rispondi "hai provato a attivare e disattivare la rete dati?"

ma che consiglio e'? sei un moderatore perche' sei esperto o sei solo qui a dare inutili contributi alla ricerca di una stellina? se sapessi come fare a lamentarmi del servizio lo farei, invece posso solo darti una stellina. te la do pure la stellina giusto per far notare quanto sia stato inutile il tuo contributo. questo è cio che nokia intende come servizio alla community?

allora ti chiedo per favore di rispondermi, in nome dei 700 eur del costo del mio lumia e quindi del servizio che è un mio diritto che mi venga fornito:

1) come posso esprimere un commento negativo sulla qualità del tuo contributo

2) venendo al topic in questione: esiste un sistema o una app, o se non esiste, è previsto che esista, che mi permetta di sapere quanto consumano le varie app e quale consuma di piu?

3) avete delle statistiche d'uso che dicono quali sono i consumi medi di banda dei dati del lumia 920 senza app aggiuntive e solo quindi con il sw preinstallato di nokia?

è un problema serio questo della banda. 200 mb al giorno sono 6 gb al mese, al momento non esiste un piano dati accettabile da 6gb al mese. pero' per farvi un'idea, il mio pc di casa, che uso tutti i giorni (la sera) e nei weekend tutto il giorno, consuma 6gb al mese. quindi mi sembra che ci sia qualcosa che non va.

io credo sia dovuto proprio a windowsphone per come è fatto. ma magari voi di nokia avete statistiche al riguardo. intanto cerco di aprire la questione anche presso microsoft.

ribadisco se altri utenti hanno la stessa esperienza? ne parliamo?

grazie

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

[ Modificato ]

Ciao francescomogra,

Hai provato a cambiare la scheda SIM ( anche con un altro operatore)? In questo modo verifichiamo se la questione sta nel dispositivo o nella scheda SIM. E' probabile che sia un'incompattibilità con la scheda. Controlla inoltre quelle applicazioni con la tecnologia push notification se sono disattivate e prova a disinstallare quelle che non possono essere disattivate (Impostazioni > Applicazioni > Attività in background > Avanzate). Hai provato a cercare un'applicazione sul Store? Puoi anche chiedere all'operatore se c'è un'applicazione del genere. Facci sapere com'è andata.

Buona settimana.

asterix84

asterix84

Smanettone pro
francescomogra

ho fatto prove con altre due schede e non cambia nulla. poi mi sono messo pazientemente giorno per giorno a provare ad accednere una app alla volta e sono riuscito a capire che il consumo maggiore sta nel programma di mail.

se lo disattivo,cioe se proprio non metto account, allora i consumi si attestano sui 30 gb. se invece glidico di controllare anche le mail, diventano 200.

sottolineo, anche se ho il wifi acceso oltre che la rete dati. cioe' io sto l'80% del tempo sotto wifi e il restante 20 no.

ora in quel 20% del tempo mi scarica 200 mb con le mail.

incredibile. (ovviamente partiamo dal fatto che non ho 200 mb di mail al giorno)

a questo punto mi manca di fare ulteriori prove tipo provare  cambiando un po di opzioni es la frequenza di check delle mail.

applicazioni nello store non ce n'e'. e per vodafone c'e' una app che è un bug unico e che comunque non da' molte piiu informazioni se non quanti mb nella giornata (come sul sito).

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao francescomogra,

Nelle impostazioni della mail ha l'opzione di sincronizzazione anche in modo manuale. Hai provato a impostare il tuo account mail in questo modo ( Mail > ... > Impostazioni > E-mail > Impostazioni di sincronizzazioni > Scarica nuovi contenuti > Manualmente) ? In caso se hai più di un account configurato imposta anche gli altri. Questa opzione permette a sincronizzare la mail quando vuoi te, non periodicamente ( ad esempio ogni ora oppure in arrivo). Facci sapere com'è andata.

Buone Feste e Buona Pasqua! :smileyhappy:

asterix84 

asterix84

Primino
lambo379

Ciao francescomogra,

anch'io possiedo un Nokia Lumia 920 e direi, anche, con estrema soddisfazione!. 

Da un mese a questa parte soffro, purtroppo, quasi del tuo stesso problema: non arrivo a 200 mb al giorno, ma può capitare che si connetta anche per due volte la settimana con sessioni che vanno dalle tre alle sei ore con consumo di 250-350 mb!. Premetto che il mio gestore è Tre ed ho un piano dati di 2 gb al mese.

Girando per la rete ho potuto constatare che questo problema affligge un pò tutti: da Ios ad Android, da Iphone, Ipad con TUTTI gli operatori!.

Una spiegazione, secondo me plausibile, potrebbe essere quella che qualche app, durante l'aggiornamento della stessa, va in loop...... un continuo scarico o invio di dati che avviene in maniera errata!

Le app incriminate, stando a quanto ho letto, sono le più disparate: da quelle di Microsoft, a quelle di Nokia e a quelle di terze parti...... parlano del client Email, di Here Mappe, dell'account Yahoo ecc.

Bisognerebbe conoscere il dettaglio del traffico dati......interpellata Tre mi riferisce che non c'è modo di avere questi dati, neanche l'operatore riesce a verificali..... forse tramite avvocato..... non lo so!

Credo che, purtroppo, bisognerà attendere, l'arrivo di Data Sense o simili........... anche se penso che questo tipo di app dovrebbe essere rigorosamente pre-installata!

Per caso Tu hai risolto?

Fabrizio.