Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

I messaggi della chat di Facebook se mandati da un...

Smanettone pro
nyn79

I messaggi della chat di Facebook se mandati da un cellulare non mi vengono notificati è normale?

Salve,

ho un problema con la chat di facebook, ovvero se mando un messaggio dalla app messaggi ad un utente che è presente ma solo sul cellulare con android per esempio i messaggi a lui arrivano ma se mi risponde non mi arriva nessuna notifica.

L'unica notifica che ni arriva e sulla app di facebook che notoriamente non è proprio un fulmine a segnalare le notifiche.

Ahh... ho windows 8 ed ho lo stesso problema sul computer sulla app messaggi e non riesco a capire il motivo.

Grazie a tutti

Utilizzare testo normale.
Moderator
asterix84

Rif.: I messaggi della chat di Facebook se mandati da un cellulare non mi vengono notificati è normale?

Ciao nyn79,

e grazie di aver scritto nel Forum di Supporto Nokia!

Ti impostato la chat sul disponibile (Messaggi > Imposta lo stato della chat > Disponibile)? Hai verificato se i toni e suonerie sono attivate, anche tutte le altre notifiche? Da quanto tempo la questione persiste? Per vierificare vai nelle Impostazioni > Toni e suonerie > SMS o chat > Modifica il tono e > Suona per > Tutte le altre notifiche. Facci sapere com'è andata.

Buona settimana. :smileyhappy:

asterix84

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Smanettone pro
nyn79

Rif.: I messaggi della chat di Facebook se mandati da un cellulare non mi vengono notificati è normale?

Ciao,

innanzi tutto grazie per la risposta ma ho capito dove sta l'inghippo. Io pensavo che notificasse sia i messaggi "MESSAGGI DI FACEBOOK" che i messaggi in chat. Invece no sincronizza solo i messaggi della chat. Quindi funziona! Non so se son stato chiarissimo. Però a questo punto è un peccato che non notifichi anche i messaggi.

Ciao e grazie ancora
Smanettone pro
nyn79

...Già che ci sono allora ti chiedo se sai un tip per farmi notificare i messaggi in qualche modo anche con un app alternativa.
Moderator
asterix84

Ciao nyn79,

Hai provato a impostare l'applicazione Facebook > ... > Impostazioni > Notifiche > Messaggio? Facci sapere com'è andata.

Buona giornata.

asterix84

asterix84

Smanettone pro
nyn79

Ciao asterix84,

scusa se ti risp adesso ma sono stato un pò impegnato.
Guarda purtroppo non è un problema di facebook perchè ho le notifiche tutte attive e ho attivo anche le toast and tile ma niente da fare.
Ma ho paura che sia un problema di aggiornamenti vari perchè comunque non mi arrivano in tempo reale neanche gli aggiornamenti delle app.
ho provato a fare delle procedure che ho letto sul sito windowsteca tipo attivando e disattivando tutte le reti, poi ho fatto un soft reset ma niente da fare....
Moderator
asterix84

Ciao nyn79,

Hai provato a ripristinare il telefono ( Impostazioni > Informazioni su > Ripristina il telefono)? In questo modo possiamo verificare se la questione sta nel software del telefono. Facendo tale procedura si perderanno tutti i contenuti personali per cui consigliamo prima di fare il backup in questo modo. Facci sapere com'è andata.

Buon fine settimana. :smileyhappy:

asterix84

asterix84

Smanettone pro
nyn79

Ciao Asterix84,

allora ho provato a fare come mi hai consigliato ma niente da fare... Ho fatto sia hard reset che ripristinato il telefono ma niente da fare il problema me lo fa ancora... Va beh spero risolvano in un futuro...