Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Nokia Lumia 820 rete dati 3G

Primino
Nucio

Nokia Lumia 820 rete dati 3G

Ho da quasi un anno il Nokia lumia 820 e ho notato che fa moltissima fatica a ricevere il 3G e ,quando lo riceve, non appena apro internet o un applicazione che usa i dati,passa immediatamente ad H+.La cosa succede 9 volte su 10
Utilizzare testo normale.
Community Manager
Ramaya

Rif.: Nokia Lumia 820 rete dati 3G

Ciao Nucio,

benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Quanto succede al tuo Lumia 820 è assolutamente normale. La rete H+ ha una velocità superiore alla 3G, infatti H sta per HSDPA/HSUPA, due protocolli di rete ad alta velocità. 

Se, in generale, fai fatica a ricevere il segnale, potrebbe dipendere dalla copertura di rete del luogo in cui ti trovi. Se invece ritieni si tratti di un'anomalia, ti preghiamo di fornirci quanti più dettagli possibili, in modo da valutare al meglio la situazione.

Grazie per esserterti rivolto al Forum di Supporto, continua pure a farci visita! :squint:

Ciao e a presto.

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
Nucio

Grazie mille,nessun'anomalia,solo la mia ignoranza riguardo ad H+

Primino
Alexpq

Buongiorno,

Un mese fa ho acquistato un Nokia Lumia 820 (brandizzato Vodafone),  e sto riscontrando seri problemi per navigare con la rete 3G. Tutto sembra un problema del telefono, poiché ho provato di tutto e niente, non vuole navigare anche se trova la rete 3G senza problemi e tante volte addirittura H+ !!!! Ho controllato parecchie volte con il mio gestore telefonico (WIND) e il collegamento dei dati e la SIM non hanno problemi. Ho provato con un altro cellulare nello stesso posto devo il mio non naviga e l’altro telefono naviga senza problemi con la mia SIM (il mio non naviga neanche sotto un ripetitore wind, quindi non è un problema di rete, poiché ho sempre il segnale del 3G e H+ al massimo)… Ho provato a ripristinare il telefono alla configurazione originale e ho riconfigurato la connessione per bene , sono riuscito a navigare bene solo 1 giorno, dopodiché, tutto come prima, riconosce perfettamente la rete 3G della Wind ma tutte le pagine che cerco di aprire vanno in errore e nessuna applicazione riesce a scaricare i pacchetti. Voglio sotto lineare che il telefono si collega perfettamente al mio Wifi di casa e quello del lavoro e naviga velocissimo !!!! Però non ne vuole sapere di navigare con la rete 3G …

Dopo tanti giorni di prove sinceramente non so più cosa fare, a questo vi faccio una domanda: il problema che sto riscontrando è un problema generalizzato per tutti cellulari Lumia oppure solo per quelli brandizzati Vodafone e che utilizzano un altro operatore ???

Vi ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione.

Saluti

Alex

Community Manager
Ramaya

Ciao Alex,

benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Puoi fare tu stesso una prova per eliminare i tuoi dubbi: dato che il tuo Lumia è brandizzato Vodafone, prova ad inserire una SIM Vodafone e verifica come si comporta il telefono.

Facci sapere come va, grazie! :squint:

Ramaya

Novizio
Nina777

Buongiorno,
Ho acquistato da poche settimane un nokia lumia 820 bransizzato vodafone e riscontro anch'io lo stesso problema. Ho fatto tutto il fattibile, ho contattato l'assistenza sia fastweb che nokia, ho inserito i parametri dati, ho formattato, ho provato ovviamente anche la sim vodafone...niente, non ho connessione dati. Vede il 3g, a volte l'h, ma non riceve dati. Il wifi funziona benissimo. Come fare? Aiuto!
Community Manager
Ramaya

Ciao Nina777,

benvenuta sul Forum di Supporto Nokia!

Hai provato anche tramite Impostazioni > punto di accesso > tieni premuto sull'operatore che desideri > visualizza, per controllare i parametri inseriti?

Quindi nemmeno inserendo una scheda Vodafone la rete dati funziona? 

Facci sapere, ciao! 

Ramaya