Cerca sul Forum:

Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto nella nostra community. Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Microsoft di tutto il mondo. Controlla le nostre linee guida per sapere come funziona la community. Chiunque può cercare e leggere i messaggi, mentre per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri devi effettuatre il login con un account. Se è la prima volta che accedi, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account, registrati qui.
Rispondere

configurazione "la mia famiglia" con Nokia 520

Apprendista Smanettone
aa64

configurazione "la mia famiglia" con Nokia 520

Buonasera.Ho un problema con il mio nuovo Nokia 520.Ho creato correttamente l'account windows,e nonostante sia maggiorenne,non riesco a scaricare le app perchè mi viene richiesta la configurazione della mia famiglia che dovrebbe essere eseguita da un genitore.Questo vincolo mi impedisce di procedere.Come fare?

Grazie

Professore
leeno_c

Rif.: configurazione "la mia famiglia" con Nokia 520

Ciao aa64,

il problema descritto può manifestarsi se nell'account Microsoft mancano alcune informazioni come, ad esempio, il luogo e la data di nascita. Accedi a https://account.live.com/ ed inserisci le eventuali informazioni mancanti.

Ti segnalo altri link dove puoi trovare informazioni utili:

http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/apps/my-family-on-the-windows-phone-website

http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/apps/my-family-faq

Facci sapere se risolvi,

saluti

Utente VIPContributor of the month

Apprendista Smanettone
aa64

Grazie per i consigli,ma,purtroppo ho già provato più volte a scrivere l'anno di nascita corretto dal quale risulta chiaramente che non sono un bambino e nonostante questi tentato
Apprendista Smanettone
aa64

(continuo il messaggio precedente,mi compare sempre che devo configurare la mia famiglia.Non è. richiesto il luogo di nascita
Ho consultato i link suggeriti senza trovare la soluzione
cosa. faccio? Grazie
Professore
leeno_c

Prova questa soluzione e facci sapere come va, con altri utenti ha funzionato.

Saluti :smileyhappy:

Apprendista Smanettone
aa64

Grazie per il suggerimento
Sembra,però,che dopo aver spento il cellulare,scompaia tutto quanto è nella memoria.A voi risulta che si possa incorrere in questo inconveniente?
Come si possono salvare,cautelativamente,numeri,note ,appuntamenti agenda,ecc.?
grazie
Professore
leeno_c

Ciao aa64,

in questo forum troverai molte discussioni riguardanti il backup dei dati. Usa la funzione cerca per trovare i contenuti di tuo interesse. Intanto puoi iniziare da qui:

Fare il backup del telefono

Se hai altri dubbi chiedi pure,

saluti

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

[ Modificato ]

Ciao aa64,

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Come ti ha già suggerito il saggio leeno_c, è necessario compilare l'informazione mancante dal computer (nome e cognome, data di nascita e regione). Poi apri la pagina di Windows Phone , vai in "la mia famiglia" e segui le istruzioni.

Per gestire i tuoi contatti oppure documenti, puoi utilizzare tranquillamente l'account Microsoft. Dai un'occhiata a questo link per maggiori informazioni. 

Facci sapere come va. :smileyhappy:

Buona giornata

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Novizio
emiliapalumbo

come devo fare per configurare "la mia famiglia"?

Community Manager
Selene

Ciao emiliapalumbo, 

Benvenuta sul Forum di Supporto Nokia! :cathappy:

Ti consigliamo di leggere e seguire i consigli di @leeno_c che ha gentilmente postato in questa stessa discussione.

In caso di difficoltà non esitare a riscriverci, specificando quali sono le difficoltà che riscontri.

A presto! :cathappy:

Selene

Nokia Lumia 2520 and 1520  Lumia Guida – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Microsoft Lumia

Novizio
csc14

voglio configurare la sezione lamia famiglia no reuscito per scaricare wats app e giocchi......

Moderator
Dahlia

Ciao csc14,

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia! :smileyhappy:

Hai un account Microsoft?  Hai controllato la data di nascita?

Per poter configurare "La mia famiglia" e scaricare applicazioni e giochi dallo Store, devi risultare maggiorenne. Qualora non l'avessi fatto, segui questa procedura. 

Una volta completata la configurazione dell'account Microsoft, poi passare a quella de "La mia famiglia". Vai sull'hub Contatti> passa il dito su Insieme> tocca Famiglia. Per invitare qualcuno a unirsi allo spazio per la prima volta, tocca Invita qualcuno, selezionando poi il contatto. Comunque ti consigliamo di seguire i suggerimenti dati in questa discussione da @leeno_c . 

Facci sapere come va!

A presto e buona giornata! :thumbsup:

Dahlia

Nokia Lumia 2520 and 1520  Lumia Guida – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Microsoft Lumia