Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

connessione dati sempre attiva

Apprentista smanettone
ivano

connessione dati sempre attiva

Salve a tutti, da qualche giorno che il mio 5530 xpress music ha la connessione sempre attiva, provo a disconnetterla tramite impostazioni-connettivita-gestione connessione-disconnetti sembra essersi disconnessa ma dopo un po si riconnette in automatico anche se la connessione è abilitata dopo la conferma, ho provato a fare un reset tramite impostazioni iniziali ma niente, ho resettato tramite il codice *#7370# idem , ho reinstallato l'ultima versione del software tramite nokia suite ma il problema c'e ancora, ho eliminato tutte le applicazioni che richiedono la connessione senza risultati positivi, le connessioni sono impostate tutte dopo la conferma ma a quanto pare non serve a nulla in quanto questa impostazione e come se venisse aggirata, vado anche in assistenza nokia ma non faccio in tempo a spiegare il problema che subito mi dicono che è configurato male e non mi hanno saputo spiegare niente, che razza di persone lavorano in un centro assistenza? a quanto sembra il problema della connessione sempre attiva non è solo del 5530 anche altri modelli hanno lo stesso problema, come si puo risolvere? grazie a tutti

Utilizzare testo normale.
Moderator
asterix84

Rif.: connessione dati sempre attiva

Ciao ivano, 

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Da quando tempo riscontri tale anomalia? Cosa cambia quando metti un'altra scheda SIM (anche di un altro operatore) per fare una prova? Facci sapere. :smileyhappy:

Buona giornata.

asterix84

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprentista smanettone
ivano

il problema c'e l'ho da diversi giorni, premetto che ho wind con all inclusive big quindi anche internet e la promozione è attiva da circa un mese, all'inizio tutto ok ora la connessione è sempre attiva, con un altra scheda (wind xke a casa ho solo quelle visto che con altri gestori il segnale è debolissimo) ho provato ma la connessione si attiva quando mi connetto e si disattiva quando disconnetto quindi non è un problema del telefono sarà il tipo di offerta? Il 155 mi ha detto che è normale ma da quando ho l'offerta non ho mai notato la connessione sempre attiva, inoltre nel menu gest. Conness. Si vede che c'e anche scambio di dati
Apprentista smanettone
ivano

scusate ma non c'e nessuno che è riuscito a risolvere questo problema? Vorrei provare a contattare nokia come devo fare?