Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

mail con libero - errore 8007274C

Saggio
FulviaSS
Soluzione accettata

mail con libero - errore 8007274C

[ Modificato ]

Ho un indirizzo mail con libero.it che ho inserito nel Nokia Lumia 520.

Da ormai qualche giorno mi dice che non riesce a collegarsi a: popmail.libero.it.995.1.

Il codice di errore é: 8007274C.

Cosa posso fare?

Grazie.

Utilizzare testo normale.
Community Manager
Ramaya

Rif.: mail con libero - errore 8007274C

Ciao di nuovo Fulvia! :smileyvery-happy:

Prima di tutto controlla che la connessione internet funzioni regolarmente. Puoi anche provare con diverse reti Wi-Fi, oltre che con la rete dati.

Tuttavia, il messaggio di errore da te visualizzato dovrebbe riferirsi ad un errore di Libero. Infatti, a seconda del tuo operatore telefonico, per poter scaricare ed inviare email dal tuo cellulare probabilmente ti occorre sottoscrivere un abbonamento. Puoi trovare più info qui.

Quello che ti possiamo consigliare è di importare il tuo account Libero su un altro, tipo Outlook. In questa discussione ti viene spiegato come fare.

A disposizione per ulteriori domande.

Ciao e buona giornata, 

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Saggio
FulviaSS

Ho fatto vari tentativi, ma niente da fare. Presumo che ci sia un problema di libero, perchè so che, per esempio, non posso usare libero sul mio mac fisso perchè non lascia usare le sue "porte" se non hai un contratto infostrada. 

Ho importato il mio account su outlook come nella discussione che mi avete consigliato, ma non c'è verso, non riesco a leggere le mail da lì.

Non dovrò mica cambiare mail? e come far con il telefono, visto che ormai ho impostato la mia vecchia mail sul cellulare e non riesco a toglierla?

Community Manager
Ramaya

Ciao Fulvia!

Hai controllato anche tra le impostazioni dell'account Libero se c'è qualche voce che va attivata o meno per l'inoltro delle tue email ad un altro indirizzo?

Quando hai importato il tuo account su Outlook, hai inserito le giuste informazioni sui server relativi all'account di Libero?

Facci sapere!

Ciao,

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Saggio
FulviaSS

Mi sono creata una nuova mail con un altro provider e non ho avuto nessun problema, in pochi minuti ho aggiornato sia la situazione nel mio iMac fisso che sul cellulare, e per adesso, con il nuovo indirizzo, mi pare funzionino tutti perfettamente in sincrono.

Purtroppo temo dovrò gradualmente rinunciare al mio vecchio indirizzo mail. E' molto lunga da spiegare, ma in sostanza è proprio un intersecarsi di problemi tra Libero, sistemi operativi Mac e cellulare, contratto del telefono fisso e contratto del cellulare ecc ecc; ho provato ad usare filtri, varie impostazioni, una terza mail per "travasare" i dati, ma niente da fare; dicutendone anche con altri utenti su svariati forum pare sia un problema piuttosto diffuso.