Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Lumia 520 non legge gli mp3

Primino
mich3

Lumia 520 non legge gli mp3

Salve,

sono nuovo sul forum ed un infelice/felice possessore di un Lumia 520.

E' bellissmo esteticamente, veloce quanto basta ma mi sta dando dei problemi notevoli per quanto riguarda la sincronizzazione degli mp3.

Ho preso una sd compatibile da 64 giga e ho fatto svariate prove: ho resettato i telefono, formattato e reiserito gli mp3 divisi nelle loro cartellette non so quante volte, disinstallato e reinstallato nokia music ma nulla: alcuni files me li legge e altri no. Se fosse un problema hardware non ne dovrebbe leggere nessuno penso.

Premetto che ho cercato di inserire i fies sincronizzando con windows phone desktop, con itunes (mi creava duplicati degli mp3 a mai finire e comunque non legegva lo stesso alcuni brani) per finire con il trascinamento sulla cartella Music del telefono da Esplora risorse.

Nokia Music mi vede gli artisti, gli album e le canzoni ma non le suona. Se passo sull'app Musica+Video non appena provo a farle partire mi compare un fastidioso messaggio di errore "non posso riprodurre questo file sul telefono codice di errore 80070002"

Considerando che il telefo nonon possiede nemmeno una radio fm (ho letto che verrà implementata con un nuovo aggiornamento) è un problema non da poco per chi ascolta la musica sul cell durante gli spostamenti cittadini.

Non penso ci siano files corrotti perché li leggo con il pc e li leggeva il mio vecchio Android. Il programma Windows phone desktop mi satura la memoria perché crea un sacco di doppioni che non posso cancellare (se lascio un solo file per brano non lo legge più). Sul sito ufficiale ho seguito le tappe per il trasferimento mediante copia. Loro dicono che funzioni ma non é affatto vero.

Fatto anche soft e hard reset del telefono ma nulla.

Sto rimpiangendo il mio vecchio android che leggeva ogni cosa senza fare mai problemi.

Chi mi aiuta?

grazie in anticipo

Utilizzare testo normale.
Moderator
Cristine

Rif.: Lumia 520 non legge gli mp3

Ciao Mich3

Benvenuto sul Forum di Supporto Nokia. 

Hai provato a vedere se i file che cerchi di caricare sul telefono non siano protetti, perché acquistati da qualche sito?

Inoltre vorremmo sapere se hai problemi a sentire la musica se si trova all'interno della memoria interna del tuo Lumia520?

Ti chiediamo tutto ciò perchè se i file sono protetti da un formato chiamato DRM security il motivo dell’anomalia sarebbe chiaro.

Per quanto riguarda invece la seconda domanda che ti ho posto, il motivo è semplicissimo, dunque se riesci ad ascoltare la musica tramite la memoria del telefono questo vuol dire che possiamo ristringere il cerchio e trovare l'anomalia in un'altra direzzione.

Facci sapere al più presto. 

Buona Giornata.

Cristine. :thumbsup:

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
mich3

no, i files non sono protetti. avevo già provato a controllare.

Ho anche "riparato" gli mp3 con un software dedicato (anche se il dispositivo android me li leggeva ugalmente). Risultato nessuno. Lumia non legge ne prima ne dopo l'operazione. Samsung sia prima che dopo :smileysad:

Come faccio a capire come fa a leggere i files interni alla memoria del telefono?

Credo comunque li legga e in ogni caso legge alcuni mp3 e altri no quindi qualcosa legge

E'allucinante che per andare a correre mi debba portare dietro il vecchio lettore mp3 quando un telefono che supporta questa funzione dovrebbe fare la stessa cosa

Novizio
dumitrascuionut

No mi functiona la msd
Novizio
dumitrascuionut

No mi functiona la memorea SD
Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao mich3,

Per la prima volta provi a trasferire brani sul telefono? I file musicali sono stati convertiti prima del traferimento? Hai provato a trasferire altri file musicali? Hai controllato i codec e il contenitore se sono corretti? Puoi dare un'occhiata a questo link

Riesci a sentire l'anteprima di qualche canzone dallo Store? Hai controllato anche il volume del telefono? 

Rimaniamo in attesa di una tua risposta. :smileyhappy:

Buona giornata

asterix84

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao dumitrascuionut,

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Potresti darci maggiori informazioni a riguardo? 

Rimaniamo in attesa di una tua risposta. :smileyhappy:

Buona giornata 

asterix84