Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Nokia 206 dual sim

Primino
martinrustja

Nokia 206 dual sim

Buongiorno.

Ho appena comprato un Nokia 206 Dual Sim ma purtroppo la qualità delle telefonate è inferiore ai precedenti nokia che ho avuto (insomma, non si sente bene).

Cosa posso fare?

Grazie

Martin

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Ciao martinrustja,

Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia.

Hai provato a ripristinare le impostazioni originali del telefono?

Qui trovi le istruzioni per farlo.

Saluti,

FrancescaB

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Novizio
notdt

A proposito del 206, e del 301 che verrà......probabilmente a nessuno interesserà questa mia lamentela, ma fate presente a chi di dovere, alla sede centrale, che certe stategie aziendali, nella fattispecie il non voler commercializzare nel nostro paese la colorazione nera dei dispositivi (ultimamente l'asha 206 e 301), danneggia tutto quello che di Nokia i fedeli clienti hanno apprezzato negli anni. Il nero è il colore primario di un cellulare!! Pronto a ricredermi, ma solo di fronte ad una spiegazione plausibile, che sicuramente non esisterà. Probabilmente ai piani alti pensano che il colore sia un aspetto secondario, che non può influenzare più di tanto l'utente nella scelta di un dato marchio o meno, non è così. Un'Azienda che tiene ai propri clienti dovrebbe fare più indagini di mercato per sondare umori/suggerimenti, al fine di offrire un prodotto che soddisfi un pò tutti.

Moderator
asterix84

Ciao notdt,

e grazie di aver scritto nel Forum di Supporto Nokia!

Ti consigliamo di lasciare i tuoi suggerimenti a questo link.

Buone Feste e Buona Pasqua! :smileyhappy:

asterix84 

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Primino
Gibihr

Qualche giorno fa su 206, aprendo viber il telefono mi ha chiesto di aggiornare l'applicazione, cosa che ho fatto. Da allora non riesco più ad accedere al programma... Volevo cancellarlo e reinstallarlo ma me lo segnala come applicazione di sistema. Pur effettuando un ripristino, viber resta alla versione più recente, non più funzionante. (Mi dice "errore nell'applicazione" e nei dettagli una stringa di codici javascript) Come posso risolvere questo problema?
Community Manager
Ramaya

Ciao Gibihr,

benvenuto nel Forum di Supporto Nokia.

Ti possiamo chiedere come e quando hai scaricato e installato Viber? Controllando sia su Nokia Store che sul sito dell'applicazione risulta che Viber non è compatibile con il Nokia 206 (e nemmeno con il dual sim). 

Se non riscontri altre anomalie con altre applicazioni, ti consigliamo di visitare la sezione "supporto" del sito di Viber. 

Tienici comunque aggiornati sulla situazione! :smileywink:

A presto,

Ramaya

Ramaya

Primino
Gibihr

Era preinstallato tra le applicazioni, in dotazione all'acquisto. Forse non dovevo aggiornarlo, perché all'inizio funzionava alla perfezione. Un vero peccato!
Community Manager
Ramaya

Ciao Gibihr,

in effetti la situazione è un po' strana. Abbiamo fatto ulteriori controlli e risulta che sulla versione non dual sim del 206 dovrebbe essere preinstallato e funzionante Whatsapp, ma non sul Nokia 206 dual sim. Magari questo è il motivo per cui, dopo l'aggiornamento, l'applicazione non funziona più.
Approfondiremo la questione inoltrando il caso al nostro team di tecnici.

Grazie per la segnalazione! :thumbup:

A presto,

Ramaya

Ramaya

Primino
Gibihr

Scusate, io possiedo il dualsim, e in effetti whatsapp non è disponibile nè compatibile . È viber che è presente ma non funzionante. È elencato tra le applicazioni di messaggistica (dove è presente anche la chat di Nokia, per intenderci). Sul sito di viber in effetti il mion206 non è elencato tra i device compatibili, ma il programma c'è, pure preinstallato
Community Manager
Ramaya

[ Modificato ]

Ciao Gibihr!

Piccola svista: Whatsapp risulta preinstallato solo sul 206 non dual sim come detto, ma noi stavamo parlando di Viber....sorry :smileytongue:

Tuttavia, nemmeno Viber dovrebbe essere preinstallato sul Nokia 206 dual sim. Ecco qui le specifiche tecniche del telefono; come vedi, alla voce Comunicazioni > Supporto chat con istant messaging non è incluso Viber.
A parte questa svista tra applicazioni, ti avevamo già scritto in privato perchè abbiamo bisogno di alcuni dati per poter inoltrare il caso. Controlla nei tuoi messaggi :smileywink:

In attesa di tuoi dettagli e dati.

A presto,

Ramaya

Ramaya

Novizio
jacopo

Ciao,

ho acquistato un Nokia 206 Dual Sim, ho scoperto con sorpresa che una volta caricata la rubrica quando vado a cercare un contatto tipo "Luigi Rossi" il telefono lo trova solo come L, Lu, Lui.... ma non se inserisc solo R, Ro,....Ho provato ad unire sia il campo Rossi a Luigi sia a tenerlo staccato (campo nome+campo cognome). Non può essere normale o si?

Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Ciao jacopo,

Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia.

Puoi trovare un contatto solamente cercandolo con la lettera iniziale ( oppure con parte ), del primo nome del contatto.

Se in futuro dovresti avere ulteriori domande riguardo al tuo telefono, non esitare a contattarci. :smileyhappy:

Saluti,

FrancescaB

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Primino
rug001

Nokia 206 dual sim

Qualcuno sa se l'opzione "Conferma azione sim" esiste in questo telefono?

Qualcuno sa perché hanno eliminato l'utilissima funzione "Livello di protezione"? Coi vecchi Nokia quando mettevo una nuova sim mi chiedeva sempre un codice di sicurezza, adesso basta?

Quando ricevo un SMS me lo visualizza sempre in modalità "Conversazioni", se poi me lo vado a cercare in "Messaggi > Ricevuti" me lo ritrovo; c'è un modo per poterli visualizzare sempre in modalità "Ricevuti"?

Primino
rug001

Qualcuno sa come si fa ad aggioranre il firmware del telefono senza usare una connessione dati attraverso la sim?

Ho connesso il telefono via bluetooth al PC, Nokia PC Suite lo riconosce e funziona ma non me lo aggiorna, Nokia Software Updater non funziona e Nokia Suite dice che il telefono NON E' SUPPORTATO! (anche se supporta telefoni ben più vecchi).

Community Manager
Ramaya

Ciao rug331,

bentornato nel Forum!

Ti informiamo che è possibile effettuare l'aggiornamento solo tramite il telefono stesso, quindi è richiesta la connessione dati.

Da quest'anno i nuovi Asha S40 (come il Nokia 206, ad esempio) non supporteranno più Nokia Suite o PC Suite.

Per altre domande non esitare a scriverci. :squint:

Buona giornata,

Ramaya

Ramaya

Primino
rug001

Sempre meglio insomma. Rimpiango i miei vecchi modelli, Nokia si sta scavando la fossa.

Ramaya ha scritto:

Ciao rug331,

bentornato nel Forum!

Ti informiamo che è possibile effettuare l'aggiornamento solo tramite il telefono stesso, quindi è richiesta la connessione dati.

Da quest'anno i nuovi Asha S40 (come il Nokia 206, ad esempio) non supporteranno più Nokia Suite o PC Suite.

Per altre domande non esitare a scriverci. :squint:

Buona giornata,

Ramaya

Primino
rug001

Comunque per la cronaca fortunatamente il Nokia 206 è supportato da Nokia PC Suite 7.1.62.1 (versioni superiori da testare) che è ottimo per effettuare il backup totale o parziale del telefono ed usare o modificare la rubrica e gli sms.

Inoltre funziona con Nokia Suite fino alla versione 3.4.40, le versioni superiori NON LO SUPPORTANO! Per la serie andiamo indietro come i gamberi, sempre peggio!

Primino
rug001

Inoltre è compatibile anche con Nokia Ovi Suite 3.1.0.91 (versioni superiori da testare) ma Ovi è più macchinoso e, come tutti i software Nokia, è peggiore rispetto ai precedenti.

Consiglio Nokia PC Suite (il più vecchio) che è semplice, leggero e pratico da usare, secondo me il più efficace.

Primino
marcimacchia

Come faccio a recuperare la Rubrica che ho memorizzata in Nokia Suite 3.8.30? Il vecchio Asha l'ho smarrito.

Penso che si dovrebbe avvisare a CARATTERI CUBITALI di queste improvvise incompatibilità!!

Primino
zxccvb

Ciao. Anche io non riesco a sentire bene, l'audio sembra ovattato. Ho ripristinato le impostazioni ma non ho risolto il problema. Grazie, Barbara