Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Nokia Asha 302 ricezione sms

Apprendista Smanettone
enzo26

Nokia Asha 302 ricezione sms

Salve a tutti il mio nokia asha 302 non mi fa visualizzare la data in cui mi inviano sms.Ad esempio se tu mi mandi il messaggio alle 10.00 e io il telefono lo accendo alle 12:45 la data di ricezione e delle 12:45 non delle 10:00 come devo fare grazie mille !

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Rif.: Nokia Asha 302 ricezione sms

Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia.

Prima di tutto controlla le impostazioni dell'ora e della data che devono essere impostate in base al fuso orario. In tal modo, il telefono visualizza l'ora di invio corretta dei messaggi di testo o multimediali ricevuti.

Devi anche togliere l'aggiornamento automatico da "Impostazioni" > "Data e ora" > "Aggiornam. aut. data e ora".

Facci sapere com'è andata. :smileyhappy:

Buon anno!

FrancescaB

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprendista Smanettone
enzo26

Grazie per la risposta, allora l'aggiornamento automatico dell'ora è impostato su no, e il fuso orario e GMT + 1 Parigi
Novizio
pietroleonard

Salve...in riferimento al suggerimento deve si consiglia di togliere l'aggiornamento automatico da "Impostazioni" > "Data e ora" > "Aggiornam. aut. data e ora"......faccio presente che non funzione. C'è qualche altra soluzione?? Grazie

Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Ciao pietroleonard,

Ti consigliamo di provare a mettere un'altra SIM e vedere se il problema persiste.

Inoltre puoi anche ripristinare le impostazioni del telefono.

Qui trovi le istruzioni per farlo.

Facci sapere com'è andata. :smileyhappy:

Saluti,

FrancescaB 

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Novizio
pietroleonard

[ Modificato ]

Salve a tutti. Ho provato i "consigli" ...ma nulla...tutto come prima. L'oraio che compare è quello dell'accenzione. Aspettiamo un aggiornamente softwar allora??? Grazie.

Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Ciao pietroleonard,

In questo caso ti consigliamo di aspettare ulteriori aggiornamenti oppure di recarti in un Centro Assistenza Nokia.

Qui puoi trovare quello più vicino a te. :smileyhappy:

Saluti,

FrancescaB

Novizio
pietroleonard

Grazie. Aspetterò un softwar migliore...sperando che arrivi con queste caratteristiche.

Smanettone patentato
Francesca1985

Pure io ho il tuo stesso problema, ovvero come ora dei messaggi mi dà quella in cui io li apro e no quando li hanno inviati!!

pietroleonard ha scritto:

Grazie. Aspetterò un softwar migliore...sperando che arrivi con queste caratteristiche.

Novizio
maryyy

alve, ho un nokia asha 306. Nell'ultimo mese per ben 4 volte, senza che io facessi nulle, mi si è disattivata la ricezione dei messaggi (da tutti i numeri). Riesco ivece ad inviarli e a efffettuare e ricevere chiamate.

Per 2 volte il problema si è risolto con il codice di sblocco fornito dal mio operatore. La terza volta invece hanno dovuto effettuare il reset della SIM. La quarta volta neanche quello è stato sufficiente, ho provato a inserire un altra SIM, ma anche su questa non potrevo ricevere i messaggi. Tra l'altro questa seconda SIM non è di un operatore italiano, è di quelle apposta per chiamate internazionali, poichè  mi trovo all'estero  ancora per qualche mese. 

Come posso risolvere i problema definitivamente?

Può essere un problema di impostazioni del telefono? Non ce l'ho da molto quindi non lo conosco bene...

Grazie mille

Moderator
Cristine

Ciao Maryyy :squint:

Benvenuto sul Forum di Supporto Nokia. 

Hai provato a ripristinare le impostazioni del tuo telefono?

Ti consigliamo di digitare questo codice: *#7780#, dopo averlo digitato ti verrà richiesto un codice di sicurezza, quello standard è 12345.

Questa operazione non comporta la perdita dei dati presenti nel telefono. 

Facci sapere non appena hai fatto la prova per dirci come va. 

Buona giornata e grazie della tua partecipazione al Forum di Supporto Nokia. 

Cristine :thumbsup:

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions