Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: asha 311 e configurazione mail

Novizio
tatia

asha 311 e configurazione mail

buongiorno,

ho acquistato da poco un nokia asha 311. vorrei visualizzare sul cell le mail del mio account "libero.it",

ma se vado sulla configurazione mail, nella lista non c'è "libero" e se provo con Altro non me lo fa configurare lo stesso. io non sono tanto esperta...  forse non si può? devo creare un nuovo account con quelli proposti dalla lista?

grazie

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao tatia e Benvenuta nel Forum di Supporto Nokia!

Sì, è possibile configurare il tuo account cliccando su "Altro".

Dovresti poi inserire manualmente tutte le impostazioni riguardo l'account.

Hai anche provato a cercare sulla pagina dell'operatore tutte queste informazioni?

Facci sapere come va. :smileyhappy:

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Novizio
tatia

niente da fare.... ho provato ad accedere tramite web al mio accout di posta ma mi da errore anche da lì...

allora mi è sorto qualche dubbio e sono andata sul sito di "libero" a cercare qualche info al riguardo...

beh...

la gestione "mobile" è gratuita solo per i clienti WIND (mentre io sono tre)... se voglio utilizzare la mail con il cell devo acquistare un opzione plus!

mi sa che mi cercherò un altro account.

:smileymad:

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao tatia,

ti preghiamo di provare ad utilizzare un altro account e di farci sapere come va.

Ciao e a presto. :smileyhappy:

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Novizio
Mary73

Ciao,

ho da poco comprato il cellulare ma non riesco a configurare il mio account di posta di libero anche se da web ci accedo regolarmente; dopo esserendata su "Altro", io inserisco id e pwd ma dopo aver cliccato su entra mi esce il seguente errore:

Non è possibile accedere. Riprova.

Come posso fare?

grazie in anticipo

Novizio
donmetello

buongiorno anche io ho lo stesso problema ma io sono wind e non riesco a configurare la posta di libero, potete aiutarmi?

grazie 

Moderator
asterix84

Ciao Mary73 e donmetello, 

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Avete provato a configurare un altro account di posta? Avete controllato se il server della posta è corretta? La connessione internet è stabile?

Fateci sapere come va. :smileyhappy:

Buona giornata

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Novizio
brunabetti

a chi è interessato acquistare il tel Nokia Asha 311 e vuole vedere la email di libero consiglio di non acquistarlo in quanto non è possibile accedere. 

Apprentista smanettone
furio

Ho due account: gmail e libero. Per gmail non ho problemi, ma libero riesco a leggerlo dal web, ma non riesco ad entrarci direttamente con "altro" account. E' un difetto di Nokia, o c'è un modo di risolvere?

Moderator
Selene

Ciao brunabetti e furio,

Benvenuti sul Forum di Supporto Nokia! :cathappy:

Di quale operatore è la vostra scheda SIM?

Vi consigliamo di contattare il gestore del servizio di posta e richiedere maggiori informazioni sulle condizioni richieste per accedere alla posta da cellulare. 

Fateci sapere appena avete novità, queste informazioni saranno utili anche ad altri utenti che riscontrano difficoltà con questo gestore. 

Selene

Apprentista smanettone
furio

L'operatore è Wind, che mi dice che se il mio cellulare è configurato, e lo è perchè da web posso accedere alla mia posta, per loro è tutto a posto. Non riesco neanche a "cancellare" Gmail per sostituirlo con la mail di libero.

Community Manager
Ramaya

Ciao furio!

Andando in Email > altro > configurazione manuale, riesci a risovere? Dovrai, però, inserire manualmente i parametri richiesti e tali parametri puoi ottenerli da Libero stesso. E sarà anche Libero a poterti dire se ci sono o meno delle limitazioni per accedere alla posta tramite cellulare. 

Il tuo operatore Wind può esserti utile per la connessione internet in generale, che a quanto pare funziona regolarmente.

Facci sapere come va e se qualcosa non è chiara, non esitare a scriverci nuovamente. 

Ciao e a presto! :squint:

Ramaya

Apprentista smanettone
furio

No, non insisto. Credo abbia ragione brunabetti: al Nokia non piace Libero. Wind mi dice che per loro è tutto a posto, è il telefono che con email - altro non accetta il mio indirizzo.

Moderator
Cristine

Ciao Furio.:squint:

Bentornato sul Forum di Supporto Nokia. 

Hai provato a richiedere i parametri da inserire al gestore Libero?

Perché se lo hai fatto è possibile che ci siamo dei miglioramenti.

Facci sapere non appena hai delle novità.

Buona giornata e grazie della tua partecipazione al Forum di Supporto Nokia.

Cristine :thumbsup:

Primino
cindy311

Ciao,

ho un problema con la mia  email da telefonino: fino a qualche giorno fa non avevo difficoltà ma dopo aver eliminato l'account dal mio telefonino, quando provo ad accedere mi dice che non è possibile (Se provo da un altro nokia asha 311 mi fa accedere).Posso solo controllare l'email collegandomi direttamente dall'icona di internet.

Come posso risolvere questo probleme?

Community Manager
Ramaya

Ciao cindy311,

benvenuta sul Forum di Supporto Nokia!

Di quale account email si stratta? In che modo hai provato a configurarlo nuovamente? E hai controllato anche se i parametri di configurazione sono quelli giusti per il tuo account email?

Attendiamo maggiori dettagli, grazie. :squint:

Ciao e a presto! 

Ramaya

Primino
cindy311

Ciao,

non riesco a controllare l'email su alice...fino a pochi giorni fa lo facevo, ma poi ho eliminato dal cellulare l'account e ora quando provo ad inserirlo mi dice impossibile, riprovare. Ho fatto anche il ripristino delle impostazioni originali, ma niente.

Grazie

Moderator
Cristine

Ciao Cindy311 :squint:

Bentornato sul Forum di Supporto Nokia. 

Hai richiesto i parametri per la configurazione ad Alice?

Hai chiesto anche a loro se riscontrano qualche anomalia?

Facci sapere appena hai delle news.

Buona giornata e grazie della tua partecipazione al Forum di Supporto Nokia. 

Cristine :thumbsup: