Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

asha 501 / contatti rubrica

Smanettone pro
giampi
Soluzione accettata

asha 501 / contatti rubrica

esiste un modo per fare il backup dei contatti della rubrica?

non mi risulta possibile copiarla dalla memoria del telefono in nessun modo:

- la sim è inacessibile quindi non riesco nè a copiarci sopra i numeri nè tantomeno a cancellare gli esistenti

- collegato al PC tramite il cavo di collegamento funziona solo come archivio e non riesco a risalire alla rubrica

- non trovo nessuna possibilità di copiare dal telefono alla SD card.

Utilizzare testo normale.
Smanettone pro
giampi

Rif.: asha 501 / contatti rubrica

o meglio il backup dei dati è possibile farlo, ma mi crea un file .mbk sulla SD card che non so minimamente come andare ad aprire. probabilmente da internet si riuscirà a scaricare un viewer o simile ma mi sembra molto strano che non ci sia un metodo più veloce e altrettanto strano mi sembra il fatto di non riuscire ad accedere ai numeri memorizzati sulla SIM.

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao giampi, 

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

La tua scheda SIM funziona correttamente? Hai provato a copiare i contatti andando in contatti > Copia contatti > Copia > Files > Cartelle > Scheda di memoria? 

Rimaniamo in attesa di una tua risposta. :smileyhappy:

Buona giornata

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Smanettone pro
giampi

ciao.

se vado in: rubrica > copia contatti

posso selezionare solo una delle seguenti opzioni:

- importa nel telefono [mi permette di copiare dalle due sim, da un file o da un altro dispositivo]

- esporta dal telefono [mi permette di copiare nelle due sim o in un file tutti i contatti]

ma se voglio intervenire sui contatti delle sim, per esempio cancellare qualche contatatto, non riesco.

se vado in elimina contatti posso solo eliminare quelli della memoria del telefono.

idem, se aggiungo un contatto me lo mette di default sulla memoria del telefono.

in sostanza, avendo inserito una sim piena, una volta inserita e copiati i contatti nel telefono non riesco più a fare spazio sulla sim.

avevo pensato di cancellare tutto il contenuto della sim mettendola momentaneamente su un altro telefono, ma prima vorrei fare un backup dei contatti in un formato leggibile, cosa che non riesco...

grazie.

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao giampi,

Hai provato andare in Impostazioni > Applicazioni > Contatti > Visualizza contatti > Scheda SIM? In questo modo puoi visualizzare l'elenco contatti.  Dopo aver impostato la visualizzazione dei contatti, torna in contatti. Cambia qualcosa se elimini i contatti dalla scheda in questo modo?

Per fare il backup dei contatti devi avere una scheda di memoria attiva poi vai in Contatti > Copia contatti > Esplora contatti > File > Cartelle > Scheda di memoria > Cartella Backup. 

Facci sapere come va. :smileyhappy:

Buona giornata. 

asterix84

Smanettone pro
giampi

perfetto asterix84!

hai colmato perfettamente alla lacuna di un manualetto da parte di NOKIA.

grande!

manca il manuale, ma ottimo rapporto qualità / prezzo!

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao giampi,

Grazie per esserti rivolto al Forum di Supporto, continua a farci visita! :smileyhappy:

Buona giornata

asterix84

Primino
giemmefi

Ciao, sai se è possibile gestire le rubriche con Nokia Suite?

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao giemmefi,

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Il tuo Asha 501 non supporta il programma Nokia Suite.

Grazie per il tuo intervento sul Forum e non esitare a scriverci per qualsiasi altro dubbio. :smileyhappy:

Buone Feste!

asterix84

Primino
Nur68

Io ho un asha 503 e vorrei sapere come copiare la rubrica sul mio pc, ho provato in tutti i modi, ma niente. Chi può aiutarmi? Grazie

Novizio
Gioia

Ciao ho dovuto sostituire il mio Nokia 620 con un ASHA 501S. Come faccio a trasferire i miei contatti sulla rubrica?

Moderator
Dahlia

Ciao Gioia,

e benvenuta sul Forum di Supporto Nokia!:smileyhappy:

Puoi trasferire la rubrica dal tuo Lumia 620 al Nokia Asha 501 tramite Bluetooth. E' sufficiente accendere e rendere visibile il collegamento BT su entrami i dispositivi. Quindi vai sulla Rubrica del tuo Asha, tocca le tre lineette in basso al centro- Importa contatti e segui le istruzioni.

Aspettiamo tue notizie.

A presto e buona giornata!:thumbsup:

Dahlia