Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: nokia asha 302 si connette al wifi da solo

Primino
Lisbeth85
Soluzione accettata

nokia asha 302 si connette al wifi da solo

Salve, ho da pochi giorni un Nokia Asha 302, mi trovo bene se non fosse che si connette da solo alla reti wifi. Anche se clicco su disconnetti, dopo qualche minuto si riconnetta da solo e così facendo la batteria mi dura molo meno. Ho letto in giro che non sono l'unica ad averwe questo problema con questo telefono. Potete aiutarmi?

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Ciao Lisbeth85,

Benvenuta nel Forum di Supporto Nokia.

Il telefono ha la funzionalità di connettersi a Internet su richiesta.

Ecco come modificare le impostazioni:

Menu > Impostazioni > Connettività > Connessione a Internet > seleziona "Su richiesta".

Facci sapere se hai risolto. :smileyhappy: :heart:

Saluti,

FrancescaB 

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
Lisbeth85

Risolto :thumbsup:

Grazie mille!

Primino
Lisbeth85

No, ritiro quello che ho detto.

E' passata qualche ora e il wifi ha ricominciato ad attivarsi da solo, anche con l'opzione "su richiesta".

Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Ciao Lisbeth85,

Hai per caso qualche applicazione che richiede la connessione Internet costante tipo Whatsapp per esempio?Questa può essere una delle ragioni per la quale il telefono si connette di continuo alla rete WiFi.

Può accadere anche configurando le impostazioni E-mail.

Facci sapere. :rolleyes:

Saluti,

FrancescaB

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Primino
Lisbeth85

Effettivamente sul mio telefono c'è Whatsapp, ma mi hanno detto che non si può chiudere...

Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Ciao Lisbeth85,

Effettivamente Whatsapp, come detto in precedenza, richiede la connessione costante a Internet.

L'unico modo per non essere connessa di continuo è di disinstallare l'applicazione.

Distinti saluti, :heart:

FrancescaB