Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: portico per lumia 920

Novizio
DEVILANG

Rif.: Nokia Lumia 920 - Aggiornamento software "Portico"

Confermo che anche il mio Brandizzato Vodafone è aggiornato. La parte relativa alle funzionalità 4G sono perfettamente funzionanti, ma ad es. la possibilità di rispondere ad una chiamata con un SMS come funziona visto che la funzionalità è flaggata ma quando mi arriva una chiamata tutto è come prima?

Grazie.

Utilizzare testo normale.
Smanettone patentato
halduemilauno

Il rispondere con un SMS a me funziona bada che risponde con un SMS solo ai cellulari. Ovviamente. Ripeto a me funziona.

Primino
Simone79

Non credo che il 4G sia un opzione abilitabile a discrezione degli operatori, anche perchè nei Lumia non brandizzati chi la andrebbe ad abilitarla?

Se però fosse anche come dici tu, basta che su sito siano chiari dicendo che la disponibilità della funzionalità 4G è dipendente dalla brandizzazione del terminale fatta dall'operatore, in questo modo una persona si lamenterebbe della mancanza di funzionalità con l'operatore telefonico e non con Nokia, nella risposta che mi è stata data, come si vede sopra dicono di portare pazienza. Quindi credo sia Nokia a dover abilitare questa opzione e non gli operatori. Anche perchè io con un telefono no brand posso recarmi in qualunque stato del mondo come spesso faccio ed avere una scheda locale, ma se non ho la possibilità di utilizzare funzioni che il telefono dovrebbe avere perchè pubblicizzate non mi sembra corretto.

Primino
Alecksander

Ciao,

scusa la domanda, ma con che operatore hai pagato i servizi LTE?

A me risulta che al momento solo Vodafone ha "aperto" LTE anche per gli smartphones chiedendo 10€ al mese ma però fino a marzo è gratuito.

Poi scusa ma che differenza ti fa se in internet va in LTE e per chiamate ed sms in 3g o 2g? cioè non cambia niente...

ciao

Primino
rino7

Aggiornamento Portico su lumia 920 brand Tim

Ragazzi ma si hanno notizie sul rilascio di portico x lumia 920 brandizzato tim??perche a me il mio lumia 920 prosciuga letteralmente la batteria in poche ore e lo uso poco quindi non riesco ancora a godermelo pienamente...l'assistenza telefonica nokia mi ha consigliato di aspettare l uscita dell'aggiornamento ma al momento neanche l ombra e mi sto scocciando di aspettare!!qualcuno di voi lo ha gia fatto??avete notato miglioramenti nella batteria?attendo risposte grazie

Primino
fabiosoccer1

portico per lumia 920

Salve.
vorrei sapere quando uscirà l'aggiornamento a portico per il mio lumia 920 operatore tre.
grazie
Sliferdragodeicieli
Lumia 920
Primino
quentin60

Ciao fabiosoccer1, il rilascio ufficiale di Portico è già cominciato x tutti il 28/1... Se non l'hai ancora ricevuto è perché lo mandano a scaglioni... Dai è quasi fatta ;-)
Primino
nexus666

Da oggi ad esempio per Tim sono stati messi a listino i Lumia 920 con software già pronto per 4G. La precedente versione (la tua direi...) era '4G ready' (cioè il dispositivo fisicamente era già dotato di antenna 4G) ma il software andava aggiornato. Con il fatto che i nuovi 920 sono arrivati...deduco che il software sia pressoché pronto per aggiornare anche i 'vecchi 4G ready'. Anche io con il mio Lumia 820 '4G ready' sto aspettando... Ovviamente per viaggiare realmente in LTE devi soddisfare 3 esigenze: smartphone abilitato, offerta del gestore abilitante al 4G (con Tim sono partite oggi x smartphone), copertura 4G (ad oggi Tim é quella più avanti sulla copertura 4G delle città). Bisogna pazientare un po'... Spero di esserti stato utile.
Primino
Pizzolino

domanda: io ho il lumia 920 marchiato 3 ma ho una sim 4g della vodafone l aggiormaneto quindi se non ho capito male da nokia non dagli operatori? giusto?

Novizio
tiskitoski2

Buongiorno,

sono un utente ormai da molti anni e continuo a sostenere che i Nokia siano tra i migliori cellulari al mondo.

Detto questo sono interessato all'acquisto del Nokia Lumia 920 (con abbonamento TRE) ma continuo a non trovare disponibilità di terminali (almeno in Torino e prov) e quasi tutti i rivenditori TRE mi dicono che, da dopo Natale, Nokia non rilascia più terminali Lumia 920 perchè sono stati riscontrati (dalla Nokia stessa) una serie di problematiche non risolvibili con aggiornamenti software.

E' vero? è possibile che il riveditore TRE stia facendo un "gioco" scorretto?

In attesa di una vostra comunicazione,

ringrazio

saluti

Primino
nexus666

Ragazzi, vi fornisco qualche info per chiarire meglio. Per viaggiare con il4G è necessario avere 4 cose: l'hardware, cioè il telefono che fisicamente deve contenere l'antenna 4G (quindi il telefono deve essere o 4G o 4G ready); il software (i telefoni che riportano dicitura 4G hanno già il sw pronto, a quelli 4G ready va fatto l'opportuno agg. Software), l'offerta del gestore abilitante al 4G (le frequenze LTE sono costate milioni di euro...i gestori non permettono l'accesso alla rete 4G con una 'semplice' offerta per navigare a 14.4 ad esempio, ma vendono l'accesso al 4G a parte, quindi magari se 1GB al mese solitamente costa ad esempio 10€, lo stesso GB in modalità LTE costa il doppio o giù di li...quindi chiamate il vostro gestore e chiedete); la copertura di rete (ovviamente se l'LTE dove siete voi non è ancora arrivato potete avere anche il cellulare di James Bond che tanto viaggerete a 14.4 o 42.2 o quello che é...). Quindi il software ve lo aggiorna Nokia (ieri da impostazioni/aggiornamento ho aggiornato (serve WiFi) il mio magico Lumia 820 4G ready che quindi ora a tutti gli effetti é un 4G, l'offerta 4G il gestore... Tutto chiaro? I nuovi Lumia 920 4G sono in uscita a brevissimo... La precedente versione era effettivamente stata ritirata per problematiche varie...ma nessuno ve lo dirà mai...e comunque il fratellino più piccolo ma altrettanto potente 820 va che fa le fiamme!! Basta Apple! Il vento sta (finalmente) girando...
Primino
Pizzolino

dicono che l aggiornamento portico lo potranno fare tutti anche chi ha il cellulare parchiato dai vari operatori ma  entro la fine di febbraio tutti i lumia 920 e 820 avranno questo aggiornamento spero che sia vero perchè non ci sto capendo piu nulla su chi lo puo fare e chi no (io ho il cellulare marchiato 3 e la sim 4g vodafone)

Primino
fabiosoccer1

Disturbo ancora ,é passata più di una settimana quando uscirà l'aggiornamento a portico.
Sliferdragodeicieli
Lumia 920
Moderator
Ramaya

AGGIORNAMENTO NOKIA LUMIA 610

Moderator
Cristine

Ciao fabiosoccer1

Benvenuto nel nostro Forum di Supporto Nokia!

L'aggiornamento Portico e già stato rilasciato.

Presto tutti i telefoni saranno aggiornati.

Grazie per la pazienza.

Buona Giornata!

Cristine.

Se ti sono stato utile in qualche modo, un clic sulla stella bianca in basso a destra dello schermo è sempre apprezzato. Grazie!

Primino
stmarani

Mancato aggiornamento firmaware LUMIA 820 VODAFONE

Dopo essere stato sostituito causa rottura, il mio LUMIA 820 che era PERFETTAMENTE aggiornato con PORTICO, mi è stato sostituito venerdì non uno non aggiornato (1232.2109.1242.1000) e, non so perché, il nuovo firmware non viene rilevato se ricerco l'aggiornamento. Qualcuno mi può spiegare come fare? 

Moderator
FrancescaB

Rif.: Mancato aggiornamento firmaware LUMIA 820 VODAFONE

Ciao stmarani,

Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia.

Il rilascio degli aggiornamenti dipende dai diversi operatori.

Ti consigliamo di continuare a controllare per aggiornamenti disponibili.

Saluti,

FrancescaB

Se ti sono stata utile in qualche modo, un clic sulla stella bianca in basso a destra dello schermo è sempre apprezzato. Grazie!
Primino
stmarani

Grazie Francesca, il punto è che mi è stato ridato un telefono con la release 1242.1000 invece della 1249.1013 e non si aggiorna. In più, avevo pensato di aggiornare "a mano" ma la 1013 di Vodafone IT è sparita da Navifirm (o almeno io non la vedo). Che posso fare?

Moderator
Cristine

Ciao Stmarani

Hai provato a controllare nella sezione aggiornamenti del tuo telefono se c'è qualche aggiornamento?

Può non essere ancora disponibile per te perchè questo tipo di aggiornamenti viene rilasciato gradualmente.

Facci sapere.

Buona Giornata.

Cristine:thumbsup:

Se ti sono stato utile in qualche modo, un clic sulla stella bianca in basso a destra dello schermo è sempre apprezzato. Grazie!

Moderator
Ramaya

Rif.: Aggiornamento a Portico