Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Bug su "Trova il mio telefono"

Apprentista smanettone
Licantrop0
Soluzione accettata

Bug su "Trova il mio telefono"

Gentile Nokia,

ho trovato un piccolo bug su trova il mio Lumia 720 appena acquistato, credo si tratti un bug presente in tutti i Windows Phone 8:

Io ho la funzionalità "Trova il mio telefono attivata", ma quando vado nella schermata Impostazioni, vedo che "trova il mio telefono" è impostato su "no".

Se apro l'impostazione invece c'è scritto che è attivata (vedi screenshot allegati).

Penso sia semplicemente un problema di visualizzazione, ma bisognerebbe segnarlarlo a Microsoft.

Grazie!

Luca

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Rif.: Bug su "Trova il mio telefono"

Ciao Licantrop0 e Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Hai verificato se impostando l'opzione "Trova il mio telefono" dal tuo dispositivo, questa opzione è anche attiva e funzionante da questo sito alla voce "Esplora il mio telefono" > "Trova il mio telefono"?

Ti ringraziamo comunque per la tua partecipazione attiva nel Forum e la tua segnalazione, provvederemo ad effettuare alcune verifiche.

Nel frattempo invitiamo tutti voi a darci i vostri feedback.

Ciao e buon weekend. :smileyhappy:

Candy_46

.

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprentista smanettone
Licantrop0

Ciao Candy,

sul sito è ok (infatti trovo correttamente il mio telefono), ma ora c'è stato qualche aggiornamento e la schermata è diversa da prima (vedi screenshot) e le impostazioni sono visualizzate correttamente anche nel menu principale!

ps: mi piace molto il tuo avatar, anche io guardavo sempre Dexter :smileywink:

Apprentista smanettone
vivi0976

lumia 620 trova il telefono

Salve ho comprato il lumia 620 tre giorni fa, ho provato a cambiare le impostazioni su trova il telefono ma se clicco si visualizzo sulla schermata generale no e se clicco no trova il telefono sembra attivo. Ho tolto il risparmio energetico e aggiornato il software ma non cambia nulla. Che cosa posso fare? grazie mille
Apprentista smanettone
vivi0976

Salve dal sito di Windows Phone clicco su trova telefono mi dice nessun telefono trovato clicco su trova telefono il sistema prova a cercarlo sulla mappa ma si blocca e chiede il numero di telefono x bloccare far squillare il telefono. Cosa devo fare?^grazie
Apprentista smanettone
vivi0976

Salve ho provato a cercare il telefono sul dito di Windows clicco da esplora trova un telefono ma mi dice che nessun telefono trovato clicco sotto quell'avviso trova telefono il sistema prova a cercarlo ma si blocca e si apre finestra dove inserire il numero di telefono per bloccare far squillare il telefono. Cosa devo fare x trovarlo?grazie mille
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao vivi0976,

potresti dirci se hai due o più telefoni registrati con il tuo account?

Hai provato nel caso a toglierne uno?

Quando si tenta di utilizzare il servizio Trova il mio telefono nel sito Il mio Windows Phone, viene visualizzato uno dei messaggi di errore seguenti:

Trova il telefono in una mappa

Fai squillare il telefono

Blocca il telefono

Cancella il telefono

Impossibile trovare il telefono ora. Riprova più tardi.

Impossibile fare squillare il telefono ora. Riprova più tardi.

Impossibile bloccare il telefono ora. Riprova più tardi.

Impossibile cancellate i dati del telefono ora. Riprova più tardi.

Impossibile trovare il telefono ora, ma continuerò a provare. Se vuoi, posso continuare a provare e mandare un messaggio se lo trovo.

Impossibile fare squillare il telefono ora.

Impossibile bloccare il telefono ora. Se vuoi, posso continuare a provare e mandare un messaggio se lo blocco.

Impossibile cancellare i dati del telefono ora. Se vuoi, posso continuare a provare e mandare un messaggio se cancello i dati.

Nota: La frase "Continuerò a provare" presente in alcuni messaggi di errore indica che il servizio Trova il mio telefono effettuerà nuovi tentativi per un periodo di 72 ore. Questo periodo coincide in genere con la durata prevista da molti operatori di telefonia mobile per la gestione delle code di messaggi SMS nel sistema.

Per il corretto funzionamento del servizio Trova il mio telefono, è necessario che il telefono disponga di una batteria carica e di una connessione alla rete dati, inoltre deve essere acceso. Se durante l'utilizzo del servizio Trova il mio telefono viene visualizzato un errore, il problema potrebbe essere causato da uno o più dei motivi indicati di seguito. Verificare la tabella seguente per individuare il problema di interesse e quindi tentare una delle soluzioni suggerite.

Cause possibili

Il primo tentativo di Trova il mio telefono ha esito negativo
Riprovare. Il funzionamento del servizio Trova il mio telefono potrebbe non riuscire al primo tentativo di utilizzo.

Tramite il telefono non è possibile inviare o ricevere messaggi a numeri brevi
Contattare l'operatore di telefonia mobile per assicurarsi che il numero di telefono sia abilitato per l'invio e la ricezione di messaggi a numeri brevi, quindi riprovare.

Nota Tali messaggi sono diversi dai messaggi SMS. I numeri brevi sono numeri telefonici speciali. In genere, sono più brevi rispetto ai numeri telefonici completi e possono essere utilizzati per indirizzare i messaggi dai telefoni. Esistono due tipi di numeri brevi: quelli utilizzati per prestazioni basate sul servizio telefonico e quelli impiegati per offrire servizi di messaggistica.

Il servizio è impostato per l'utilizzo del numero di telefono sbagliato oppure i messaggi di testo in Trova il mio telefono sono stati disabilitati. Verificare il numero di telefono e abilitare i messaggi di testo per la ricerca del telefono nel sito

Il mio Windows Phone:

1.

Andare al sito Il mio Windows Phone, accedere con l'account Microsoft principale del telefono e quindi fare clic su Account, sopra l'immagine del telefono.

2.

Fare clic su Aggiorna accanto all'immagine del telefono.

3.

Se il numero di telefono in elenco è errato, selezionare il paese corretto dall'elenco a discesa e immettere il numero di telefono corretto.

4.

Selezionare la casella di controllo relativa al testo di autorizzazione che inizia con "Autorizzo ..." e quindi fare clic su Modifica.

5.

Fare clic su Salva.

6.

Riprovare a utilizzare le funzioni Trova il mio telefono.

Per ulteriori informazioni sull'impostazione di Windows Phone tramite il servizio Trova il mio telefono e sui requisiti del servizio, leggere l'articolo della Knowledge Base nel Supporto Microsoft:

2781516 (http://support.microsoft.com/kb/2781516/ ) : Impostare Windows Phone per il servizio Trova il mio telefono

Se questi passaggi e suggerimenti non consentono di risolvere il problema, vedi uno dei siti Web seguenti:

Community di Windows Phone: fornendo una descrizione del problema, i membri della community potranno offrire supporto per identificare il tipo di errore e suggerire istruzioni dettagliate per risolverlo.

Contattare il Supporto Windows Phone: selezionare la categoria di prodotti per la quale si desidera assistenza.

Se ti può essere utile ti consigliamo di vedere anche qui.

Facci sapere come va.

Ciao e a presto. :smileyhappy:

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprentista smanettone
vivi0976

Ho un solo account sul live. Ma posso inserire il numero di telefono per vedere se squilla?
Apprentista smanettone
vivi0976

Ciao Candy ho risolto dono impazzita a ora tutto ok
mille grazie
Smanettone pro
AlexNeko

BUG: impostazioni Trova il mio telefono, swich al contrario

C'e' un errore, se metto si in impostazioni esce no

se metto no, dice che squilla blocca cancella o trova il telefono.

Prego corregere e dirmi come settare lo switch

Smanettone pro
AlexNeko

Penso che i moderatori NOKIA che rispondono qui sono persone che hanno telefoni SAMSUNG!!!

Il post era la segnalazione di un BUG che va avanti da novembre!

Forse con la traduzione in italiano o su tutti... non so

Ma se si mette "TROVA IL MIO TELEFONO" su SI

nella schermata delle Impostazioni esce "NO"

Un qualsisi moderatore con un Nokia Lumia potrebbe verificare e segnalarlo ai sistemisti che si occupano del Firmware?

Signori moderatori invece di copiare ed incollare risposte gia' scritte verificate il problema.