Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Connessione Lumia 1020 con XP

Primino
michepasq

Connessione Lumia 1020 con XP

Buongiorno,

ho acquistato un Lumia 1020 ma non trovo il modo per connetterlo al mio pc   che monta XP: il Nokia PC suite non funziona e il telefono non viene riconosciuto in alcun modo.

Qualcuno potrebbe darmi una indicazione visto che la Nokia immette sul mercato dispositivi senza garantire assistenza minima ? Grazie

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
Ramaya

Rif.: Connessione Lumia 1020 con XP

Ciao michepasq,

benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Per collegare il tuo Lumia 1020 al PC non ti occorre nessun programma aggiuntivo, nemmeno Nokia PC Suite.

Quindi, lo colleghi tramite cavo USB e il tuo computer dovrebbe riconoscerlo automaticamente.

Se ciò non succede, ti invitiamo a dare un'occhiata a questo link e a seguirne i suggerimenti.

Facci sapere! :thumbup:

Ciao e a presto!

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Novizio
lucar69

XP riconoace il 1020 da esplora risorse...ok......ma a me serve il programma NOKIA SUITE x trasferire i dati dal vecchio n95 . con il bluetooth ho trasferito solo le foto e la rubrica....ma l'agenda no...e ho un anno di appuntamenti da ricopiare....e comq NOKIA SUITE è utile x scaricare e sincronizz il tel.

Ho aggiornato XP con il Pack3 e WMP 11 come da link....ma x ora niente collegamento.....

qualche suggerimento ?

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao lucar69,

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Abbiamo letto con l'attenzione la tua domanda.

Per sincronizzare il tuo vecchio Nokia con il nuovo Lumia è possibile utilizzare Nokia Suite.

Ecco alcuni passi:

1) Dal computer apri il programma Nokia Suite e accedi all'account Nokia.

2) Collega il telefono al computer tramite il cavo USB (Impostazioni > Connettività > Cavo USB > Nokia Suite).

3) Vai in Strumenti > Carica su SkyDrive > Avanti

4) Accedi il tuo account Microsoft (l'account primario) > Sì

5) Scegli il contenuto da copiare: contatti, agenda, foto

6) Copia > Avanti > Chiudi

7) Apri il tuo Lumia e vai in Impostazioni > E-mail e account > Aggiungi l'account Microsoft > Tieni premuto sull'account > Sincronizza

Facci sapere come va. :smileyhappy:

Buona giornata

asterix84

Smanettone patentato
ettorede

Se il nokia lumia 1020 è entusiasmante il nokia N8 lo supera di 1000 volte avete dimenticato di installare il tasto destro del mouse sul nokia lumia,come tutto quello che fa il symbian con il tasto menù, w.p. lo sogna con il telescopio hubble, sono profondamente deluso mi sono divertito di più con il capobanda (6150) che con il lumia 1020 non so se mi fa tenerezza per un **bleep** che muove i primi passi oppure non lo so.... manca tutto quello che è la vostra storia, versatilità ecc. avrà pure 100000 applicazioni sullo store, ma per me non è allo stesso livello, non mi emoziona per niente è una red bull senza vettel, dico che manca la vostra filosofia, sarò un maledetto nostalgico ma credo che symbian sia molto più vicino a windows che win phone 8 stesso. Non voglio intavolare polemiche ma l'applicazione per gestire il telefono con win 7, che cosa è una finestra di msdos 6? Sinceramente fino a quando non scoppierà il mio n8 non lo sostituisco per nulla al mondo, io con il telefono vorrei divertirmi e non entrare in un labirinto (software) senza uscite, tutt'oggi dopo 3 anni di uso riesce sempre ad emozionarmi facendo l'impossibile multitasking, più applicazioni aperte, la porta hdmi, ho collegato persino una pistola per bar code funziona alla grande, tastiere wireless, mouse ottici, tastiere usb, tastiere bluethooth, dlna, video hd, uso il telefono come una pen drive, e sul lumia non so come chiudere il lettore musicale non si può uscire manca il tasto stop!,  non è possibile, rimarrà nello scatolo oppure finirà su ebay al volo... scusate lo sfogo ma sono deluso dal firmware

ettore
Smanettone pro
gigiogigia

ciao , condivido in tutto e per tutto le tue lamentele sui lumia e sul 1020 che mi ritrovo da 7 giorni . a me per una lamentela del genere mi hanno dato del maleducato e arrogante , pensa te' . a mio parere si tratta solo di una manovra per far sostituire il sistema op. xp con uno piu aggiornato per far cassa in microsoft e/o nokia .

alziamo la voce tutti quanti , forse potrebbero tirar fuori il famigerato ovi suite anche per i lumia per xp ?

su questa domanda i moderatori non mi rispondono , pensa tè che strano.

Community Manager
Selene

Ciao gigiogigia,

ti consigliamo di seguire le discussioni che hai iniziato. Puoi trovarle cliccando questo, questo e questo link.

Inoltre ti vorremmo chiedere di rispondere alla discussione che hai già creato, invece che aprirne una nuova ogni volta. In questo modo ci risulta difficile ricostruire e raccogliere tutte le info necessarie per aiutarti al meglio.

Grazie della comprensione. 

Restiamo in attesa di una tua risposta alle domande di Ramaya.

Buone Feste! :cathappy:

Selene

Smanettone pro
Mylo973

il problema è risolviile solo se si detiene licenza ufficiale XP , le crakk fanno piantare il programma e ad un certo punto i passaggi obbligano ad installare un app che rileva le malicious app .. se installate quindi siete stati beccati e XP vi segnalerà puntualemnte che la versione non è originale ... OCCHIO !! :thumbsup: