Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Lumia 720 - si blocca e perde le informazioni sull...

Apprendista Smanettone
TheBedroom

Lumia 720 non imposta automaticamente data e ora

ciao,

Lumia 720 di circa un paio di setimane di vita: nonostante nel setup abbia impostato l'aggiornamento automatico di data e ora, ho verificato che non funziona.

Quando mi si blocca il telefono (altro annoso problema), con il soft reset riparte con data e ora sballati completamente, e non si aggiornano, nemmeno dopo un po' di minuti...

il telefono è brandizzato vodafone e la microsim è vodafone...

perchè ?

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Rif.: Lumia 720 non imposta automaticamente data e ora

Ciao TheBedroom,

sì, è normale che dopo un ripristino del telefono è necessario reimpostare tutte le impostazioni del telefono, compresa data e ora.

Ti consigliamo di provare ad inserire un'altra sim card nel telefono o di rimuoverla e anche ad inserire un'altra memory card (se già inserita) o di formattarla.

Ti preghiamo di seguire questi e questi altri passaggi che potrebbero essere utili per il tuo telefono.

Facci sapere come va.

Ciao e a presto. :smileyhappy:

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Community Manager
Ramaya

Rif.: Lumia 720 non imposta automaticamente data e ora

Apprendista Smanettone
TheBedroom

Lumia 720: Aggiornamento automatico data/ora NON funziona

ciao,

ho verificato che l'aggiornamento automatico data ora NON funziona. :cursing:

Se imposto manualmente l'orario, spostando avanti l'orologio del telefono di un'ora, quindi imposto l'aggiornamento automatico, l'orario rimane sbagliato anche dopo diverso tempo.

il mio operatore telefonico è Vodafone Italia.

Esiste una soluzione per avere la data/ora aggiornata in automatico ?? possibile che tra operatore di rete, gps ecc non si possa avere una soluzione?

Il mio vecchio Blackberry, sempre con Vodafone Italia, non aveva questo problema !!! :thumbdown:

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Rif.: Lumia 720: Aggiornamento automatico data/ora NON funziona

Ciao TheBedroom,

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

L'aggiornamento automatico è un servizio di rete e potrebbe non essere disponibile a seconda della regione o dell'operatore di servizi di rete. Per maggiori informazioni puoi dare un'occhiata a questo link utile.  Facci sapere come va. :smileyhappy:

Buona giornata.

asterix84

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Apprendista Smanettone
TheBedroom

il link indicato spiega solo come impostare l'aggiornamento automatico vs aggiornamento manuale.

visto che dici questa feature "...è un servizio di rete e potrebbe non essere disponibile a seconda della regione o dell'operatore di servizi di rete.."  come posso fare per sapere se effettivamente E' DISPONIBILE ?

grazie

Novizio
lucascat68

Ci sono novità RISOLUTIVE a riguardo?

Primino
anna83

Rif.: Lumia 720 - si blocca e perde le informazioni sulla data/ora

ciao tutti ! ho da pochi messi il 720 .. oggi all improviso schermo nero e con la scritta NOKIA in bianco nel centro . tutti i tasti bloccati .. nn lo possi riavviare .. da 3 ore che mi sta cosi fermo ..  che posso fare ,, 

Smanettone patentato
calotaj2004

A me pure è successa la stessa cosa oggi, l'ho lasciato cosi per mezz'ora poi ho fatto un soft reset premendo contemporaneamente il pulsante di accensione e volume giù. Si è riavviato e ovviamente ha perso le impostazioni su data e ora. Sarà una coincidenza che oggi sià successa la stessa cosa a più di una persona? :smileyfrustrated:

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao anna83,

e benvenuta sul Forum di Supporto Nokia!

Potresti darci maggiori informazioni al riguardo? Ti succede per la prima volta? Riesci a ripristinare le impostazioni come suggerisce il collegamento facendo il backup dei dati personali? Se non puoi ripristinarli ti consigliamo di portare il tuo telefono in un centro assistenza Nokia per un controllo da parte dei tecnici.

Tienici aggiornati come va. 

Buona giornata. 

asterix84

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao TheBedroom,

Hai provato a contattare il tuo operatore per maggiori informazioni? :smileyhappy:

Facci sapere come va. 

Buona giornata.

asterix84

Primino
anna83

si..adesso va tutto bene . grz  a voi sn riuscita a riavviarlo . ma dopo un paio d>ore l>ha fatto di nuovo, solo che sta volta si e riavviato da solo ..

Smanettone pro
Lorenz75

[ Modificato ]

Ciao a tutti, ho regalato a mio moglie il lumia 720 red circa 15 giorni fa e, fino ad ora è successo tre volte che il telefono si spegnesse ed ho dovuto effettuare il soft reset ogni volta.

Le prime due volte non è stata fatta nessuna particolare operazione prima che succedesse, anzi il telefono era tranquillo tranquillo senza connessioni wifi accese, mentre l'ultima volta aveva appena terminato una chiamata.

La scorsa settimana ha segnalato degli aggiornamenti, sia di app che della voce impostazioni, che ho prontamente scaricato. L'ultimo blocco comunque si è verificato dopo questi aggiornamenti.

Suggerimenti sul da farsi? Attendo ancora un po' prima di provare a chiedere al negozio dove l'ho acquistato

di cambiarlo?

Stavo valutando l'acquisto del lumia 925 per me....ma temo che rimanderò....

Grazie

Moderator
Cristine

Ciao Lorenz75 :squint:

Benvenuto sul Forum di Supporto Nokia. 

Hai provato a fare un hard reset?

Ti compare qualche codice di errore oppure qualche icona specifica ( ingranaggi o fulmini) ?

Fatti sapere appena hai delle neus per poter trovare insieme a te la causa di questo comportamento anomalo. 

Buona giornata e grazie della partecipazione al Forum di Supporto Nokia.

Cristine :thumbsup:

Smanettone pro
Lorenz75

Ancora non ho provato a fare un hard reset e il telefono non mostra alcuna icona, semplicemente si spegne

e non c'è verso di farlo ripartire se non eseguendo il soft reset.

Ho provato anche a chiamarlo mentre era bloccato e risulta comunque libero però non suona, non vibra, non

si accende il display praticamente non dà segno di vita.

Secondo te meglio che provo a fare l'hard reset?

grazie

Smanettone pro
Lorenz75

Ieri sera si é ribloccato dopo un po' che avevo finito di installare e impostare l'app settings tyle e ho fatto di nuovo un soft reset.
Oggi si é bloccato e riavviato mentre controllavo un sms.

Grazie
Smanettone pro
Lorenz75

continua a bloccarsi. L'hard reset non l'ho ancora fatto xché non sono certo che effettui il backup su skydrive...ma quando bene andava il buon vecchio sistema di backup con nokia suite!!
In più non fa l'aggiornamento automatico dell'ora!! Il mio buon 5800 lo fa e con lo stesso operatore (tim)!!
Aggiornamento ad Amber non ancora disponibile!!
Ho sempre acquistato nokia ma sto cominciando a cambiare idea.

Community Manager
Ramaya

Ciao Lorenz75!

A questo link troverai varie informazioni sul backup, su cosa viene salvato e qui vedi come ripristinarlo sul Lumia dopo il reset.

Non esitare a scriverci nuovamente!

A presto. 

Ramaya

Smanettone pro
Lorenz75

Grazie della risposta. Quanto riportato nei link l'avevo gia' letto ma, é comunque poco chiaro quello che c'é scritto visto che si parla di elenco di app mentre ad un certo punto una frase dice che vengono salvate le app?!
E poi non é chiaro dove viene salvato il backup...su skydrive non di certo!! Comunque questo quesito l'ho gia' posto nella discussione ufficiale.
Smanettone pro
Lorenz75

Lorenz75 ha scritto:
continua a bloccarsi. L'hard reset non l'ho ancora fatto xché non sono certo che effettui il backup su skydrive...ma quando bene andava il buon vecchio sistema di backup con nokia suite!!
In più non fa l'aggiornamento automatico dell'ora!! Il mio buon 5800 lo fa e con lo stesso operatore (tim)!!
Aggiornamento ad Amber non ancora disponibile!!
Ho sempre acquistato nokia ma sto cominciando a cambiare idea.

Adesso ha cominciato anche a riavviarsi da solo!!

Siccome è finalmente disponibile l'aggiornamento Amber, prima di eseguirlo è il caso di fare un hard reset e poi procedere all'aggiornamento?

Grazie