Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Lumia 800 - Problema perdita di segnale

Primino
VincentVS

Lumia 800 - Problema perdita di segnale

[ Modificato ]

Salve, come da oggetto, possiedo un Lumia 800 e riscontro un fastidiosissimo problema nella ricezione delle chiamate ( a volte anche nell'effettuarle), ovvero, pur con l'indicatore del segnale medio/alto la telefonata si chiude, senza alcun motivo apparente ( a volte noto che il segnale che prima era presente, si è azzerato). Qualcuno ha riscontrato questa problematica o devo chiedere qualche spiegazione al mio operatore (Tim)??

In questi giorni sto comunque provando la scheda su un altro telefono, per escludere o meno una delle due possibili cause. Grazia mille e buon anno a tutti :smileywink:

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Buon Anno VincentVS,

Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Ti consiglio di provare le seguenti possibilità: 

1 Spegnere la rete dati dell'operatore ,

2 Cambiare la scheda sim con un'altra (un altro operatore),

3 La versione attuale firmware    Impostazioni > Informazioni su > altre informazioni  - Numero revisione firmware

Facci sapere com'è andata! :smileyhappy:

asterix84

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino

Sto avendo lo stesso identico problema con un lumia 800 aggiornato all'ultimo firmware, originariamente vodafone, che ora uso con una sim TIM. 

Novizio
Mario1974

Buonasera,
purtroppo (ma finalmente) noto che non sono l'unico ad avere problemi di ricezione con il mio nuovo lumia 800 NON brandizzato con operatore VODAFONE.

Stessi identici "sintomi", da Vodafone (pensando fosse responsabilità loro) hanno fatto tutte le prove, come ho fatto prove di cambio sim tra vari telefoni ed operatori..nulla, il problema è il mio lumia.

Anche con piena ricezione in 3G non riesco in determinati momenti a compiere chiamate (tre bip di seguito poi muto) ne a riceverne (chi mi chiama trova occupato).

Rete internet non funzionante.

A volte spegnendo il cellulare e poi riaccendendolo dopo almeno 4/5minuti per un po' funziona, poi improvvisamente di nuovo problemi.

Come risolvere? Il mio cellulare è in garanzia.

Grazie, saluti.

Moderator
Cristine

Ciao Mario1974

Benvenuto nel nostro Forum di Supporto Nokia !

Hai provato a fare un Ripristino del telefono?

Se non lo hai fatto ti consiglio di farlo.

Prima però fai un backup delle info sul tuo telefono:

1. Assicurati che i tuoi contati siano salvati sul tuo Live accaunt, puoi comodamente controllare andando sul sito.
  2. Sincronizza i file multimediali (musica, video, foto), su Zune.
  3. Dopo aver sincronizzato e controllato che i file ci siano vai su : Impostazioni> Informazioni su > Ripristina il telefono.

Facci Sapere !

Cristine!

Primino
vittoria75

da circa una settimana ho continuamente perdita di rete sul mio lumia 800. ho anche provato a sostituire la sim acquistandone una nuova, ma niente. Con la nuova riesco ad effettuare una chiamata, ma subito dopo perdo il segnale. ho già fatto il ripristino del telefono. il telefono è aggiornato. il firmware è 1750.0805.8773.12220.

cosa posso fare? devo rassegnarmi a portare il telefono in assistenza?

Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao vittoria75,

e Benvenuta nel Forum di Supporto Nokia!

E' probabile che sia dalla velocità di collegamento della rete, ti suggeriamo a provare con una scheda sim di un altro operatore e di impostare il telefono da 3G a E. Se il problema persiste ti consigliamo di portarlo in assistenza.

Buona giornata!   :smileyhappy:

asterix84

asterix84

Primino
vittoria75

effettivamente se passo da 3g ad e recupero il segnale, ma non è duraturo. Proverò con la scheda di un altro operatore e ti farò sapere.

grazie

Novizio
isola_d_elba

A me succede lo stesso, ho gestore tim, il problema si presentava ache quando avevo windows phone 7.5 , ora ho 7.8

E' il difetto più grande di questo telefono, i tuoi amici e colleghi pensano che tu abbia spento il telefono e tu non te ne accorgi...sto pensando di venderlo.

Per il resto bellissimo telefono e ottimo navigatore.

Che peccato!

Novizio
isola_d_elba

Come risolvo secondo voi?
Primino

Ciao Isola,

io ho risolto mettendo il firmware corrispondente alla sim (nel senso, avevo cell voda e sim tim, da quando ho messo il firmware tim i problemi sono scomparsi). L'operazione è molto semplice, online trovi molte guide che ti spiegano come fare. Nel caso ti trovassi già in una situazione del genere potresti provare a mettere un firmware no brand.

Primino
ingemarx

Anche il mio lumia 800 ha lo stesso problema. Il telefono è no brand ed  operatore vodafone. Ho provato con altro operatore wind ed è uguale. Purtroppo durante la conversazione ogni tanto non sento più nulla ed altrettanto succede al mio interlocutore, poi, dopo qualche secondo la conversazione riprende regolarmente. Ho anche provato la sim in un altro telefono e va tutto benissimo. Peccato... la vedo dura per NOKIA

Moderator
Cristine

Ciao Ingemarx

Benvenuto nel nostro Forum di Supporto Nokia.

Hai provato a controllare se ci sono aggiornamenti disponibili per il tuo Lumia 800?

Grazie di averci scritto.

Aspetto la tua risposta.

Buona Giornata.

Cristine:smileyhappy:

Primino
ingemarx

Ho visto che è disponibile l'aggiornamento a win 7.8 ma il mio telefono non trova nessun aggiornamento sia Wi-Fi sia se collegato a Zune. Altro non saprei

Primino

Cerca su google "forzare aggiornamento lumia 800" e utilizza il metodo della disconnessione.

Novizio
isola_d_elba

Ho ripristinato più volte il mio telefono che è nobrand con operatore Tim...ora vediamo...comunque ultimamente prima del ripristino era peggiorato ancora perdendo la linea più volte al giorno. Nell'unico centro assistenza di Torino mi ha detto che Nokia tiene il telefono 15/20 giorni lavorativi,indi io per un mese sin senza telefono. A sto punto lo vendo e torneró ad android. Peccato
Primino
Pabli

Noto con dispiacere che sono in molti ad avere il mio stesso problema, non mi fa chiamare, non prende...le ho provate tutte cambio/scambio sim, ripristino, aggiornamento ma nulla, ho scritto al supporto tecnico ma nessuna risposta...dovrò portarlo in assistenza ma visti i tempi lunghi ed il periodo estivo sarei costretta a comprare un altro smartphone visto che lo uso assiduamente per lavoro e non posso farne a meno! Già molti anni fa ho avuto problemi con un telefono nokia che dopo pochi mesi di vita è andato, morto, dopo un lungo periodo in assistenza non mi è stato neanche riparato e da allora in poi ho sempre scelto altre marche...ora ci sono ricascata!! Per favore qualcuno almeno sa dirmi se mandandolo in assistenza lo riparano??Il problema è risolvibile? Ci sono speranze? Grazie.