Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Lumia 820: Salvare (senza che si cancellino ...

Smanettone pro
franky23

Lumia 820: Salvare (senza che si cancellino più) le pw su explorer

[ Modificato ]

Salve, per il maledetto e ben noto problema della memoria, una delle poche cose che posso fare in attesa del nuovo firmware da Vodafone è cancellare la cronologia di Explorer. Questa operazione però cancella anche le password. Io ho una tile su una mia casella di posta che voglio controllare via web e dunque è noioso ogni volta ricompilare il campo username e password. Non c'è modo come sul pc (e come con altri browser, tipo firefox e chrome) di salvare permanentemente le password senza che vengano eliminate più, a meno di non desiderarlo?

Grazie

f.

Utilizzare testo normale.
Smanettone pro
franky23

Rif.: Lumia 820: Salvare (senza che si cancellino più) le pw su Iexplorer

up..... grazie!

f.
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Rif.: Lumia 820: Salvare (senza che si cancellino più) le pw su explorer

Ciao franky23,

hai provato ad aggiungere manualmente un account email nel Menu del tuo telefono?

Ti consigliamo di andare in Impostazioni > e-mail e account > aggiungi un account.

In questo modo sarai in grado di poter controllare i tuoi account di posta elettronica senza ogni volta inserire username e password.

Facci sapere come va.

Ciao e a presto. :smileyhappy:

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Smanettone pro
franky23

Ciao grazie. Certo che l'ho fatto, ne ho impostati ben due oltre all'account microsft abbinato al telefono (che però non uso per la posta). Però ho l'esigenza di controllare via web un'altra casella, dunque la domanda è quella di cui sopra: eè possibile salvare le password e fare in modo che non si cancellino con la cronologia, se non desiderato? Niente di trascendentale, qeullo che fanno tutti i normali browser su pc e su tablet!

grazie

f.

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao franky23,

potresti dirci a quale account di posta ti riferisci in particolare?

Questo dipende principalmente dalle impostazioni dell'account di posta elettronica che utilizzi.

Restiamo in attesa di tue maggiori informazioni.

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Smanettone pro
franky23

[ Modificato ]

Ciao, io ti ringrazio, ma è inutile girare attorno alla domanda. Nella fattispecie si tratta di un account Gmail che NON VOGLIO controllare tramite il client di posta del telefono, ma solo via web con il browser. Non voglio impostarlo come account, è una mia scelta.

L'esigenza è dunque quella di poter salvare in explorer le cordinate di accesso, ovvero username e password, per non doverle inserire ogni volta che visito quella pagina, se per caso avessi cancellato la cronologia (e francamente non è per caso che la cancello, perchè ormai mi ritrovo solo 35 Mb liberi per la meravigliosa gestione della memoria di questo telefono!!!).

In ogni caso, al di là del fatto che a me questa cosa serva per controllare via web della posta, in generale è utilissimo memorizzare nel browser password e username di siti che si visitano spesso e che richiedono login. Io questo io lo faccio abitualmente sui browser di pc e tablet, ma non riesco a tenere in memoria le stesse "coordinate" sul mio lumia. Se non è un mio limite, ma davvero non si può, evidentemente è un'altra delle banalità su cui sono caduti i progettisti di win phone 8. E guarda, tanta acrimonia ce l'ho proprio perchè il lumia mi piace un sacco, ma in quattro mesi d'uso mi stanno venedo furi alcuni limiti talmente enormi che hanno dell'assurdo per un terminale pagato 450 euro (e tutti da imputare a microsft, fra l'altro).

grazie e ciao

f.

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao franky23,

ti ringraziamo per la tua partecipazione attiva nel Forum.

Quello che tu chiedi non è possibile, ma in riferimento al tuo caso l'account di posta Gmail prevede l'opzione "Resta connesso".

Ti consigliamo comunque di scrivere in questa pagina (in inglese) le tue idee e i tuoi suggerimenti.

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Candy_46

Smanettone pro
franky23

Grazie, purtroppo l'opzione resta connesso utilizza dei cookies che naturalmente si perdono cancellando la cronologia. Quindi è inutile per il mio scopo....

Ho già usato la pagina di suggerimenti in inglese indicata e proverò ancora, ma temo che la maggior parte di essi siano inascoltati, sebbene gettonatissimi. Diciamo che visto che è difficile rivendere un lumio 820 senza perderci almeno 200 euro in 4 mesi, mi toccore tenermelo e sperare che prima o poi qualcuno ci dia ascolto. Peccato, ripeto, perchè con qualche accorgimento software sarebbe stato un gran bel terminale.

grazie ancora

f.

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao franky23,

ti ringraziamo per la tua partecipazione attiva nel Forum.

Ti diciamo di non preoccuparti in quanto i tuoi suggerimenti non saranno vani e potrebbero essere presi in considerazione per aggiornamenti futuri del telefono.

Restiamo a tua completa disposizione nel caso tu abbia altre domande.

Candy_46