Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Lumia 820, memoria in esaurimento senza moti...

Saggio
feffe73

Rif.: Lumia 820, memoria in esaurimento senza motivo apparente

nessun aggiornamento fino a febbraio, notizia fasulla come spesso capita su quel forum di dilettanti allo sbaraglio

Utilizzare testo normale.
Saggio
halduemilauno

Nel comunicato si legge fino a metà marzo. Spero che ti tocchi il giorno dopo.

Saggio
feffe73

Allora metà marzo...tanto non risolve nulla quell'aggiornamento.

Quando i sistemi operativi nascono fallati non c'è aggiornamento che li aggiusti.

Smanettone pro
Kin8

Si svegliano?? Oggi è uscito l'aggiornamento per i Lumia 820 e 920 BRANDIZZATI Vodafone: quelli no-brand che uno compra per non avere problemi di ritardi negli aggiornamenti, ricevono l'aggiornamento in ritardo. Continuano a prendere per i fondelli i clienti più affezionati, a me non sembra ci siano più dubbi!
Apprendista Smanettone
capitanuncino

Rif.: Problemi memoria interna Lumia 820

[ Modificato ]

sei un grande Nicol4,

hai detto esattamente quello che pensavo anche io. Possiedo un fantastico N8 e sono rimasto davvero deluso dall'uscita dei due nuovi Phone (820 e 920) che solo a pubblicità promettevano mari e monti e poi alla fine si dimostrano purtroppo, e dico purtroppo, solo mattonelle.. non solo hanno enormi problemi di gestione della memoria, che è comunque pochissima per l'820, ma addirittura sono carenti di tantissime personalizzazioni che caratterizzavano i modelli precedenti, sono molto "chiusi" e stanno cercando di assomigliare, a mio parere, all' IOS.. Anche io ho sempre avuto Nokia e sono un sostenitore di questa meravigliosa piattaforma, non capisco davvero la scelta di Nokia di appoggiarsi a Microsoft e in ogni caso non sostenere assolutamente i suoi utenti che ancora credono in Nokia. L'unica cosa che ancora mi fa pensare che i due nuovi WPhone siano di buon livello sono la sezione foto e le Mappe, ma già solo le mappe le possiamo ormai trovare su HTC 8X e su Samsung S.. non so se mi spiego.. cosa rimane a Nokia?? Vorrei delle risposte anche io, non sono davvero più intenzionato a comprare il nuovo Lumia 820 oppure il 920.

Grazie 

Smanettone patentato
diga84

io non mi sento in accordo con quanto scritto sopra. Premetto che é fastidioso pagare un telefono 500 € e riscontrare dei problemi, ma c'é da dire che quando compri il lumia 820 compri un qualcosa di innovativo, quindi devi mettere in preventivo problemi dovuti alla novità del prodotto.(il primo ad aver Windows 8). Se volevate un dispositivo funzionante e con tutte le cose precise allora dovevate comprare un iphone o un Android. Il problema della cattiva gestione della memoria non é imputabile a Nokia, bensi a Microsoft, e comunque il problema non rende il telefono inutilizzabile xkè se lo spazio libero finisce la voce altro si parzializza e trasforma lo spazio utilizzato in spazio libero. Speriamo che con il passare dei giorni Microsoft e Nokia possano rilasciare dei fix che permettano di sfruttare al meglio le potenzialità del dispositivo. Ve lo dice uno che ha comprato un lumia dopo 4 anni di iphone.

Saggio
feffe73

Diga....non è così

te lo sai quanto spazio effettivamante libero c'è? NO!

ieri non mi ha fatto installare un mappa....io sono 4 anni che ho android, da quando è nato e sono passato a windows perchè avevo certe necessità, che android non può risolvermi.

Sapevo che qualche problema all'inizio ci poteva essere, ma mi aspettovo qualcosa di ....diverso.

Invece sembra essere peggio di iOS

Smanettone patentato
ohluchino65

Salve gente come ho scritto da un'altra parte questi signori avrebbero fatto cosa saggia se il telefono L'avessero dato in mano ai propi figli per usarlo,e a fine giornata si sarebbero immediatamente accorti del problema memoria invece cosa ormai risaputa che questa gente è orgogliosa oltre che ignoranti nel senso che ignorano il fatto che la gente non si fa fregare due volte e la gente in questo caso sono i clienti. Io volevo farmi regalare un Nokia 820 ma quando ho letto sui forum dei problemi di memoria ho detto di regalaRMI un altro telefono sabato vado a vederlo ma comunque credetemi mi dispiace che Nokia si sia messa con gente che ha la presunzione che sia la gente a doversi adattare alle loro Magagne ciao Raga
Saggio
halduemilauno

[ Modificato ]

Te manco con un disegnino riusciresti a capire. Ti è stato detto(e non ce n'era bisogno vista l'ovvietà)che il problema(che ripeto è dovuto ad una precisa scelta di MS) è del SO e tu che fai? vieni a rompere dal produttore del telefono che nulla può in ambito SO.
Se hai/avete qualcosa da dire dovete dirla alla MS.

"Da su che buttiamo giù il colosso"

Ma 73 non è il millesimo sono i mesi che hai.

Saggio
halduemilauno

Aggiungo(visto che l'argomento aggiornamento a Portico è stato toccato)che i miei due Lumia sono stati già aggiornati via OTA Wifi.

Smanettone patentato
diga84

Concordo in pieno. anche io aggiornato a portico via wifi. Una domanda: conoscete un forum tecnico di Windows phone 8?? Per ora non ne ho trovati...

Saggio
halduemilauno

Ti suggerei il gruppo WP8 su facebook.

Smanettone pro
Kin8

Scusate quindi l'aggiornamento che avete ricevuto ha risolto il problema oggetto della discussione o no?
Sul sito nokia dice che non c'è ancora nessun aggiornamento né per l'820 né per il 920. www.nokia.com/it-it/supporto/prodotti/lumia820/
Smanettone patentato
diga84

Quello che abbiamo ricevuto é un aggiornamento Microsoft, credo che in quel link li si stia parlando di aggiornamenti Nokia.

Saggio
halduemilauno

Io non soffro di quel problema la mia cartella altro è inferiore ai 900mega e non dimentichiamo che il cosidetto problema è + una fissa.

L'aggiornamento mi è arrivato quindi notificato via OTA/Wifi.

Saggio
feffe73

Il telefono l'ho comprato da Nokia e il problema me lo deve risolvere nokia.

Questa è la legge.....se non ti sta bene la legge italian c'è Antigua.vai tranquillo di che ti mando io .

Smanettone patentato
ohluchino65

Rieccomi gente domani dovrei andare a comprare il telefono ma mi sa molto che aspetterò quando le cose si metteranno a posto Oggi sono entrato in un centro wind ho visto un 820 attaccato che si poteva usare Ho visto i colori, La reattività la forma non c'è niente che non mi piaccia Di questo apparecchio però è chiaro che se devo mettere dentro due foto una mappa 5 documenti e la memoria Non lo regge allora tanto vale che aspetti momenti migliori dove qualcuno si sveglierà
Ma la cosa che più mi lascia sbigottito è che questi signori Pare vivano il problema come se appartenesse ad altri, a un'altra ditta come se il problema fosse cosa da niente E le persone che se ne lamentano sono degli stupidi che sarà questione di tempo E la smetteranno di lamentarsi. Qualcuno di voi si ricorda il 610 ,la sveglia funziona solo quando era acceso il Bluetooth bloccato, La memoria ram era così poca Che ci stava dentro quasi niente Senza parlare poi del lo sportello sd inesistente Eppure
ne hanno venduti un botto è questa la gente che vorrebbero gente che compra e tace L'ho scritto nell'altro post mi dispiace Un sacco vedere nokia come è ridotta non tanto per colpa loro ma per chi hanno dovuto imbarcare per Non colare a picco
Smanettone pro
Alecksander

Ciao a tutti,

Lumia 920...stesso problema.

I dati della memoria sono:

Musica + video: 6.50gb

Foto 250mb

app 1.73

altro 4.04

Sistema 1.80

Ho appena cancellato tutta la musica e tutti i video (erano degli avi per 4gb), e ho riavviato il telefono risultato:

Musica+ video: 34,64 mb

Altro: 4.02gb

Ne deduco che 500 mp3 e 20 video .avi hanno creato file temporanei per 0.02gb...

Voglio CCleaner pure per WP8!!!

Un saluto a tutti

Smanettone pro
Alecksander

Piccola aggiunta:

ho rimesso le stesse canzoni e sorpresa! Altro è diventato di 4.09gb...

Saggio
halduemilauno

[ Modificato ]

Rispondo a Kin8.

Son qui per essere d'aiuto, la passione mi spinge a farlo.

Do fastidio? non me ne importa nulla, specie quando vedo che la disinformazione e l'allarmismo che spargete fa vittime come per ultimo Ohluchino.

Post modificato per uso di linguaggio non convenzionale.

Candy_46