Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Lumia 820, memoria in esaurimento senza moti...

Saggio
feffe73

????

ah è normale???

10 app è ho finito la memoria??? secondo questo ragionamento.

No non è normale e le app NON sono così coimpresse ( 1 a 10???) ma siam fuori????

Qui l'unica problema è che han fatto un sistema operativo per brontosauri  e ora nons anno come rimediare. 

Utilizzare testo normale.
Saggio
Vinilic

Rif.: ????

[ Modificato ]

Cooosa pampurino, per te è normale??? Ma stai scherzando vero?? Parliamo di un device da 500€ non di un baracchino da 30 € ( e che di solito non ha questo problemna...)

Ho scoperto i pc col lontano commodore 64 ....e sono arrivato ad oggi......questo problema è un'amenità, una cosa assurda, credimi.
Spero solo che msft risolva al piu' presto, altrimenti col cappero potra' far concorrenza ai rivali , soprattutto android

Primino
Borius

La settimana scorsa il mio 820 è finalmente diventato un fermacarte. Dopo un mese di utilizzo cartella altro è arrivata a 5 giga e il telefono non poteva più nemmeno ricevere email testuali. 

"Soluzione": ho fatto il ripristino. Questa volta non ho installato le applicazioni che scaricano notizie, come ansa, meteo twitter eccetera. L'unica applicazione che uso ora è whatsapp, oltre a quelle interne (come nokia drive). Non uso più il telefono per twitter, ne per leggere rss. Risultato: la cartella altro si ingrandisce giorno dopo giorno, alla velocità di circa 50-100 Mb/die. Ora sono ad 1,14 Gb di Altro. Fra tre o quattro settimane servirà un altro ripristino.

Per ora la soluzione sembra questa.

Smanettone pro
pampurio

Vinilic ha scritto:

Cooosa pampurino, per te è normale??? Ma stai scherzando vero?? Parliamo di un device da 500€ non di un baracchino da 30 € ( e che di solito non ha questo problemna...)

Ho scoperto i pc col lontano commodore 64 ....e sono arrivato ad oggi......questo problema è un'amenità, una cosa assurda, credimi.
Spero solo che msft risolva al piu' presto, altrimenti col cappero potra' far concorrenza ai rivali , soprattutto android

Dicevo che è normale che un'app occupi più spazio della dimensione di download prima di essere installata.

Smanettone pro
diga84

Esiste un forum di supporto Microsoft dove ci di può lamentare di questo problema????

Smanettone pro
pampurio

Esiste una community online (ci ho messo tre ore a trovarla) ma non credo ci sia qualcuno di microsoft http://answers.microsoft.com/it-it/winphone/forum/wp8?auth=1&tab=all

Smanettone pro
telefono

Sul mio 820 le cose stanno un po' diversamente.
Prima dell'aggiornamento la cartella altro andava continuamente aumentando, anche se non uso molte app era arrivata a 1.43 GB e andava sempre aumentando.

Dopo l'aggiornamento era scesa a 1.34, piccolo miglioramento, anche se non entusiasmante.

Oggi ho trovato la memoria scesa a 1.31...
faccio un uso normale dell'820: telefonate, contatti (molti), mappe (italia), appuntamenti e internet (non spessissimo).
E' possibile che con l'ultimo aggiornamento sia cambiato qualcosa?

Saggio
feffe73

Tutti si!!!

Saggio
feffe73

Oh teniamola su dai raga.

Ho aggiornato a Portico, ovviamente è scesa di molto ( praticamante ho fatto un reset....) . ma vedaimo come va , da ieri a oggi è salita e non ho installato nulla.

Smanettone pro
ohluchino65

Rif.: Lumia 820, memoria in esaurimento senza motivo apparente

Salve gente ho visto su facebook Che e possibile eliminare i file e guardarci dentro
wpdate.it
Smanettone pro
ohluchino65

Scusate gente ho sbagliato scrivere l'indirizzo prima è il seguente quello giustoWpdaily.it L'ho visto su facebook
Saggio
feffe73

si beh anche al bar lo dicono .....prova a dare qualche info un po' più completa su quel sito non ho trovato nulla.

Smanettone pro
pampurio

Si può sbloccando il dispositivo e installando l'app CacheCleaner ma non è una soluzione...

Smanettone pro
ohluchino65

Non mi permetterei mai di scrivere cose solo per sentito direSenza averle lette su un qualcosa di ufficiale www.wpdaily.it
Saggio
feffe73

[ Modificato ]

http://www.wpdaily.it/2013/02/07/risolto-il-problema-della-voce-altro-nella-memoria/

il link è questo ...se no si diventapazzi a cercare.

Alla faccia comunque!

abbiamo dovuto aspettare che si muovesse HTC.

Post modificato per uso di linguaggio non costruttivo!

Candy_46

Smanettone pro
pampurio

[ Modificato ]
Smanettone pro
Nicol4

[ Modificato ]
Eh si, HTC dimostra di avere in ben altro conto i suoi clienti.. Nokia, impara!!

feffe73 ha scritto:

http://www.wpdaily.it/2013/02/07/risolto-il-problema-della-voce-altro-nella-memoria/

il link è questo ...se no si diventapazzi a cercare.

Alla faccia comunque!

abbiamo dovuto aspettare che si muovesse HTC.

Post modificato per uso di linguaggio non costruttivo!

Candy_46

Smanettone pro
ohluchino65

Smanettone pro
The_Riddler

Ciao feffe73,

ma sai leggere o no? Mi sa che qui un pò tutti ti stiamo dando dell'asino.

Come puoi leggere tanto bene nell'ultima riga del link che tu hai dato, c'è scritto a chiare lettere che Nokia, così come Htc si è già attivata per risolvere il problema.

Se fossero tutti come te, a questo punto saremmo veramente rovinati :smileyvery-happy:

Smanettone pro
Nicol4

Caro Riddler,
io il link l'ho letto e vi ho trovato scritto:

"Oggi però HTC ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il suo 8X che limita la sezione “Altro” a massimo 1GB evitando tutti i problemi collegati.

Deduciamo quindi che Microsoft ha risolto il bug e nei prossimi giorni verrà diffuso l’aggiornamento anche per il Nokia Lumia 820 (che è sicuramente il terminale che soffre di più l’esistenza di questo problema).

Vi terremo informati."

E questo in italiano vuol dire che HTC ha rilasciato una patch che risolve il problema, Nokia ancora no.

Spero ovviamente che lo faccia presto, ma per il momento io devo ancora leggere una parola ufficiale da Nokia che ci dica come e quando il problema verrò risolto.

Direi che quindi che non è Feffe73 a non saper leggere: HTC ha rilasciato una patch, Nokia al momento nemmeno ha ritenuto opportuno spendere due parole per i consumatori afflitti da questo bug.

Attendiamo fiduciosi questa patch sperando che sia davvero questione di giorni..

The_Riddler ha scritto:

Ciao feffe73,

ma sai leggere o no? Mi sa che qui un pò tutti ti stiamo dando dell'asino.

Come puoi leggere tanto bene nell'ultima riga del link che tu hai dato, c'è scritto a chiare lettere che Nokia, così come Htc si è già attivata per risolvere il problema.

Se fossero tutti come te, a questo punto saremmo veramente rovinati :smileyvery-happy: