Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Lumia 820, memoria in esaurimento senza moti...

Smanettone pro
The_Riddler

Rif.: Lumia 820, memoria in esaurimento senza motivo apparente

Ciao Nicol4, ma scrivendo "nei prossimi giorni verrà diffuso l’aggiornamento anche per il Nokia Lumia 820 (che è sicuramente il terminale che soffre di più l’esistenza di questo problema." vuol dire certamente e senza ombra di dubbio che Nokia, certamente come tutti i terminali che supportano WP, si è accorta della questione e stà prendendo provvedimenti.

Chiaro no?

Utilizzare testo normale.
Saggio
Vinilic

[ Modificato ]

ATTENZIONE, CREDO DI AVER TROVATO LA SOLUZIONE !!! :

E' un po' spartana , ma non implica ne reset nè null'altro.

Come vi ho già accennato qualche post sopra, voi siete convinti che il problema sia tutto nella gestione della memoria denominata "ALTRO". In effetti  ha un problema, ma, non è il piu' importante............io invece vi spiegavo che avevo piu' di qualche dubbio e che non fosse solo quella,  ed in effetti il problema è sia in "AlLTRO" ma anche e soprattutto in "APP", come già scritto.

Provate ad installare ad esempio un'APP quanlunque di , che so , 10 mb, e vedrete che "APP" si riempie con almeno 10 volte tanto lo spazio......incredibile.(Praticamente credo conservi il file scaricato, lo scompatta, lo installa e non so cosa diavolo fa di altro......in poche parole lo avete almeno 3 volte in memoria in forme diverse.., ma anche questa spiegazione non basterebbe a giustificare tutto lo spazio che occupa un'installazione.)

Ho risolto cosi (oramai mi erano rimasti circa 200mb liberi.)......

Spartano ma efficace.

Spegnete il telefono, staccate la FISICAMENTE batteria e poi la RIATTACCATE, riavviate il Lumia, et Voilà , la memoria "APP" si ridurrà di un bel 60-70%% circa....

Un pochino si ridurrà anche la cartella "ALTRO"

tutto qua.!!!

Io ho liberato quasi 2 Gb di roba cosi, quasi tutto dalla memoria "APP"

pregherei i mod del forum di evidenziare questo post che puo' essere utile a tutti

Altra cosa importante:

per occupare meno spazio nell'installare le APP, scaricatele direttamente su scheda SD , nella finestrella dello Store dopo uhn po' (un bel po' ,dipende da quante ne scaricate, deve fare la verifica che i file siano approvati ) , vi apparira' anche la scelta "Scheda SD" , da dove potrete scegliere le app in precedenza scaricate per installarle.

Provato di persona che in questo modo l'installazione occupa parecchio ,ma veramente molto, spazio in meno sulla memoria del telefono.Senza contare che poi il file scaricato è cancellabile, cosa che non potete fare se scaricate direttamente sul cellulare ed installate con la procedura classica.

Info dettagliate su questa procedura qui http://nokia.hdblog.it/2012/12/10/nokia-lumia-820-gestione-della-memoria-microsd-e-installazione-app...

Lo so è meno veloce ma coccupa molto meno spazio.

Provate e fatemi sapere

Saggio
feffe73

provato il sistema, ma non ho trovato nessun cambiamento.

Ma io ho aggiornato a Portico...sembra che le cose vadano meglio: decisamente calata la quantita della cartella altro .

Ora è a 1,44 gb prima era a 3 e mezz....sempre con circa 700 mb di app ( che semrba tanta roba, ma saranno una ventina o poco più...bohhh)

il fatto è che comunque la cartella continua ad aumentare, certo meno di prima, ma aumenta di qualche mb ogni giorno. 

il problema , vista la patch di HTC, è ormai palese....loro sono intervenuti almeno.

Nokia continua a negare che esita il problema.. è questo che mi da più fastidio.

Sarebbe sufficiente dire " si è vero esite questo problema al momento ci stiamo lavorando ma non abbiamo ancora una soluzione"....difficile???

Saggio
Vinilic

Il mio metodo funzion sul mio device che non è ancora aggiornato a Portico.

Se sul tuo che è aggiornato non modifica sostanzialmente la cartella "APP" forse hanno sistemato un po' il problema....o almeno mi auguro.

Nessuno con telefono non aggiornato ha provato il mio sistema???

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Salve a tutti,

vi ringraziamo per la vostra partecipazione attiva alla discussione.

Abbiamo segnalato il problema ai tecnici Nokia, e saremo in grado di fornirvi al più presto una soluzione.

Vi ringraziamo per la vostra pazienza!

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
ilmulopazzp

[ Modificato ]

Ciao,

la situazione nel mio è la seguente:

aggiornato a portico, tim , 1,5 mesi di vita

oggi ho esaurito la memoria sul telefono (app 560 mb foto e video su sd il resto se l'è mangiato la cartella altro).

non mi permette di inviare mail, salvare bozze, aggiornare le inbox.

non posso scaricare applicazioni ne usare il telefono.

non mi lascia liberare la cache di ie ne delle mappe.

non posso vedere video in streaming con nessun client per più di 2 minuti (casistica media, si va da 1 minuto a 3 minuti di riproduzione) senza incorrere in freeze del lettore video.

se riapro immediatamente l'app tutto scorre liscio.

il metodo di staccare la batteria per diminuire lo sapzio occupato nella memoria non funziona, si ottiene l'effetto contrario.

ho scritto tramite impostazioni>feed a nokia di questi problemi.

quanto manca a questa patch?

dateci delle date..un filo di speranza..altrimenti non mi resta che venderlo. peccato perchè è un ottimo prodotto e faceva egregiamente quasi tutto quello che mi serve, faceva prima del blocco.

Post modificato per uso di linguaggio non costruttivo.

Candy_46

Primino
ilmulopazzp

Agg:
da oggi non posso più scattare foto.
il salvataggio automatico è impostato su sd, evidentemente, il fatto di aver saturato la memoria interna (cartella altro 4,9 gb) inficia il funzionamento della fotocamera.

non mi resta che usarlo come un 3310: chiamare e inviare messaggi.
Apprentista smanettone
Kin8

Candy_46 ha scritto:

Salve a tutti,

vi ringraziamo per la vostra partecipazione attiva alla discussione.

Abbiamo segnalato il problema ai tecnici Nokia, e saremo in grado di fornirvi al più presto una soluzione.

Vi ringraziamo per la vostra pazienza!

Candy_46

Sembra un po' tipo...

"Tutti i nostri tecnici sono momentaneamente occupati la preghiamo di attendere in linea per non perdere la priorità acquisita..."

Si come no!

Saggio
feffe73

Ai tecnici Nokia lo avevo segnalato IO il 7 dicembre 2012 ....fate voi.

Cominciano a bloccari dei terminali come avevo previsto . .... e sarà sempre peggio.

Primino
ilmulopazzp

il mio ha deciso questa sera di aggiungere alla lista anche il blocco di invio email e messaggi.

domani provo al centro tim dove ho comprato il telefono per sapere se e' un problema diffuso e come possono intervenire.

Primino
ilmulopazzp

Telefono ritirato dal centro assistenza.

Effettueranno un ripristino.

Mi han detto che ero il primo cliente a presentare determinato problema.

Vi farò sapere

Smanettone pro
ohluchino65

Mi dispiace dirlo., ma credo che il problema non siano in grado di risolverlo perché è gente che vive
all'interno del proprio giardino senza curarsi di ciò che succede all'esterno,e tantomeno, senza rendersi conto, che ad
esempio usare una canzone scaricata come suoneria è una cosa che avrebbero potuto metterla integrata nel telefono visto che è presente già da un pezzo anche nei telefoni di fascia bassa dei competitor invece l'anno messa come aggiornamento.. non voglio fare il gufo ma da questo problema non ne verranno a capo,penso che se dieci persone entrassero nel centro tim,ad ognuno. Gli direbbero che è la prima volta che sentono dell'esistenza del problema voce dei capi voce di ......
Saggio
Vinilic

Ma avete provato la soluzione che ho provato io , scritta qua sopra?

A me ha liberato circa 2 GB!!! 

Smanettone pro
Nicol4

La cosa più sconcertante è che HTC ha già rilasciato una patch che risolve il problema sui suoi Windows Phone limitando la dimensione della cartella altro ad un giga, mentrre Nokia ancora non fa sapere nulla.

Vorrei gentilmente chiedere ai moderatori ed ai tecnici come mai HTC ha già rilasciato una patch che risolve il problema mentre qui ancora non si è spesa una parola ufficiale su modalità e tempistiche per la soluzione di questo bug?

Saggio
feffe73

io mi accontenterei di un file manager.....ma nemmeno a questa domanada è stata data risposta.

Smanettone pro
pampurio

Un file manager credo sia la scelta più difficile da realizzare per Microsoft. I file della memoria altro sono sparsi per il telefono, probabilmente divisi per ciascuna app e mescolati con file di sistema. La maggior parte degli utenti non saprebbe nemmeno cosa andare a cancellare per liberare spazio dalla memoria altro.
Secondo me sarebbe una soluzione poco sicura e poco fattibile. La gente vuole spazio e basta, non vuole perdere tempo a sbirciare tra i file di sistema e cancellare a vanvera tutto quello che non piace o che occupa troppo. Il problema può essere risolto limitando la memoria altro.
Saggio
feffe73

a che punto siamo?

Apprentista smanettone
brugnaf

Nel giro di 18 giorni fra app (nessuna aggiunta!) e altro ho ben 10 mega liberi :-(
le mail per ora le legge, ma ad es. Non mi apre i pdf (usando il cell. X lavoro è il minimo della vita).
ho provato a togliere e rimettere la batteria ma è rimasto tutto uguale.
ho fatto da diversi giorni l'aggiornamento a portico.
è davvero seccante perché non è più un problema teorico ma effettivo.
mi auguro che si risolva in fretta, ma mi pare si brancoli nel buio da oltre un mese
chi trova una soluzione, anche portandolo a un centro assistenza, lo faccia subiti sapere, grazie.
:-/
Smanettone pro
Nicol4

Torno a porre gentilmente la domanda ai moderatori che non ci hanno risposto.

Come mai HTC ha gia rilasciato una patch per i suoi telefonini con Windows Phone 8 che risolve il problema limitando la dimensione massima della cartella altro a 1 gigabyte,  e i tecnici Nokia ancora ci devono fornire una parola ufficiale su tempi e modalità di soluzione di questo Bug?

Ci avete parlato di Microsoft come se fosse un problema che potesse essere risolto solo da loro, ma ripeto, HTC ha rilasciato una patch, quindi è un problema che può e deve essere risolto da NOKIA

Ora sareste così gentili da fornirci una data? Cosa ci dobbiamo aspettare?

Ripeto pongo questa domanda rispettando il lavoro di tutti, tecnici e moderatori, però mi aspetterei che anche voi rispettaste i vostri clienti PAGANTI informandoli: siete in grado di risolvere questo problema o no? E in che tempi?

brugnaf ha scritto:
Nel giro di 18 giorni fra app (nessuna aggiunta!) e altro ho ben 10 mega liberi :-(
le mail per ora le legge, ma ad es. Non mi apre i pdf (usando il cell. X lavoro è il minimo della vita).
ho provato a togliere e rimettere la batteria ma è rimasto tutto uguale.
ho fatto da diversi giorni l'aggiornamento a portico.
è davvero seccante perché non è più un problema teorico ma effettivo.
mi auguro che si risolva in fretta, ma mi pare si brancoli nel buio da oltre un mese
chi trova una soluzione, anche portandolo a un centro assistenza, lo faccia subiti sapere, grazie.
:-/

Primino
lumia_smemorato

Buongiorno, sono nuovo del forum, ho scelto il nome appropriato per il tipo di cellulare Nokia Lumia 820, mio malgrado acquistato.

E' da alcuni giorni che i moderatori non si presentano alla discussione! Ci sono nuove? Possiamo fare qualcosa per sensibilizzare i consumatori?