Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Lumia 820, memoria in esaurimento senza moti...

Apprentista smanettone
GiovaMHR

Rif.: Lumia 820, memoria in esaurimento senza motivo apparente

mi unisco a voi, ho 3.12gb di memoria libera sul mio Lumia 820 pur avendo usato Shrink Storage e non riesco a scaricare Football Manager 2013 che pesa 800mb, probabilmente questo problema mi impedirà di scaricarlo prima che diventi a pagamento, grazie Nokia e Windows..
Utilizzare testo normale.
Saggio
feffe73

ancora nulla....

Apprentista smanettone
dakotawhippet

Ho appena acquistato un nokia lumia 820 (Arrivo da un nokia E5-00 e un nokia E7). Visto che la memoria interna del 820 è limitata ho acquistato una sd di 32GB che funziona bene e con la quale posso leggere foto e video ma la gestione dei documenti attraverso Office non mi permette di  cercare un percorso per documenti nella scheda sd, solo mi apre i documenti se questi sono nella memoria del telefono. Aiutatemi, come posso stabilire il percorso di office per la scheda sd in modo tale di copiare e far leggere i documenti nella scheda sd?

Saggio
feffe73

Semplicissimo....non si può.

Benvenuto nel magico mondo di Winphone, che prende tutti i difetti sia di IOS che di Android...e pensare che è uscito per ultimo..

Apprentista smanettone
dakotawhippet

Ma sarebbe cosi difficile la possibilità di creare una funzione “file manager”
in modo tale di poter organizzare i miei documenti nel modo più utile per il
mio lavoro, visto che lo smartphone lo uso per lavorare? Potremo aspettare in un
reale interessamento e conseguente aggiornamento di Nokia o  ci stano solo prendendo in giro?

Smanettone pro
pampurio

Apprentista smanettone
M4n_In_Tr4nc3

Se i tempi d'attesa sono quelli di altre app e aggiornamenti già promessi da winzoz allora ciao... alle calende greche... :smileyvery-happy:
Ridiamo per non piangere... veramente ridicoli... mi vien quasi voglia di passare ad apple..

Novizio
andreapsa17

la mia domanda è?! Cosa cavolo istallare nel vostro cell? Vi sembra di avere un computer nelle mani???? Manteneteli puliti e istallare il necessario....io ho il lumia 820 da un mese e questi problemi non li ho mai riscontrato....ho provato una marea di app e giochi come Urban asphalt....ma cmq vi informo di una cosa....la memoria è da 7.41gb - 1.95 di software 5.46....io avevo 2.2gb di app e 1.7 altro....mi erano rimasti circa 1.5gb e volevo istallare un gioco grande come Real football....dopo alcuni minuti di istallazione mi appare una spunta k dice k ho la memoria in esaurimento ma installi lo stesso...dopo di k controllo la memoria 470mb circa e mi sono detto lo guardo e lo cancello...detto fatto..dopo k lo elimino guardo la memoria....magiaaaa..mi aspettavo 1.5 gb come da prima e invece me ne sono ritrovate 2.4 e la voce altro a 666mb....allora ho detto a mio frate k ha l 820 e si trovave con 1.2gb rimaste e 2.54gb di altro di fare la stessa prova...e indovinate? Dopo 745mb di altro....ce la siamo quasi svuotata....il gioco lo ho scaricato col pc e installato da microsd....non so il xk ma ha funzionato du due lumia 820 comprati insieme....provate

Saggio
feffe73

E secondo te è normale che per svuotare al memoria la devo prima riempire tutta?

Assolutamente folle.

E comuqnue portico nel mio caso ha un po' risolto , non ho più la cartella altro a oltre 3 gb come prima.

Comunqu eti asssicuro che avevo 3 gb della cartella altro pina di nulla...avevo in tutto una quindicina di app

Smanettone pro
ohluchino65

Apprentista smanettone
brugnaf

Puntuale, dopo altri 24 giorni, da sola si è svuotata di un giga la cartella "app" ("altro" sempre sopra i 3 giga). Forse è il periodo di default dello "scarico"?
Primino
interlu3

anch'io ho appena acquistato il lumia 820 ed ho lo stesso problema di memoria che si riempie velocemente.

e' mai posssibile che non riescano a risolvere questo problema?

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Salve a tutti,

siamo in attesa di un nuovo aggiornamento che dovrebbe risolvere questo inconveniente.

Al momento non abbiamo ancora nessuna data a nostra disposizione, ma vi preghiamo di avere soltanto ancora un po' di pazienza.

Vi terremo informati il prima possibile.

Rimanete in contatto con noi.

Ciao e buona giornata. :smileyhappy:

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Saggio
feffe73

con tutto il rispetto, ma candy , lavori per Nokia o per una ditta di Urano?

è in giro da giorni una realise Nokia che fra le altre cose consente una gestione seppur minima dell mamoria......non te lo hanno detto alla nokia?

Primino
pars88

Anch'io ho il lumia 820 e ho lo stesso problema.. Aspetto fiducioso un aggiornamento che lo risolva.. Tra l'altro oggi volevo ascoltare la musica e il programma Nokia musica nn rimaneva aperto.. Allora ho spento e riacceso e è.funzionato di nuovo
Apprentista smanettone
marcopete1981

Oltre alle app anche le mappe fanno fuori in un attimo la memoria del telefono.

Avere tutta l'europa sul telefono è praticamente impossibile.

Saggio
feffe73

giri tutta europa ogni giorno? te lo credo che fai fuori la memoria....quello è normale

Novizio
TommiV

I possessori di Nokia Lumia 820 hanno trovato un bug molto fastidioso che riduce al minimo (o addirittura esaurisce) la memoria del loro dispositivo.

In realtà il problema riguarda tutti i Windows Phone 8, ma lo notano maggiormente gli utenti del Lumia 820 in quanto questo terminale ha una memoria interna di 8GB, quindi più piccola rispetto ad altri terminali come il Nokia Lumia 920 che ne ha 32.

Precisiamo che 8GB sono più che sufficienti, ma il problema nasce da una sezione di memoria denominata “Altro” che viene assegnata dal sistema operativo alle cache delle applicazioni e del browser.

Le applicazioni, infatti, hanno bisogno di spazio per scaricare i dati (esempio i video di YouTube o le foto su Facebook) e per questo è stata creata la sezione “Altro”.

Il problema è che, normalmente, questa sezione ha un limite di capienza preimpostato e soprattutto dovrebbe svuotarsi automaticamente ogni tot di tempo (ad esempio che senso ha tenere in memoria una foto vista su Facebook un mese prima?) ma purtroppo questo non accade e quindi la sezione “Altro” aumenta sempre di più.

Al momento non esiste soluzione se non quella di ripristinare lo smartphone.

Microsoft è al corrente della situazione e sta già lavorando per risolvere questo fastidioso bug che rende quasi inutilizzabile alcuni terminali come il Nokia Lumia 820.

Nelle prossime settimane è previsto un fix che però non dovrebbe essere incluso in Portico, la patch per Windows Phone che sarà anch’esso disponibile nei prossimi giorni.

Un po’ di aggiornamenti in arrivo per Windows Phone 8, quindi… non ci resta che aspettare!

Novizio
TommiV

Rif.: lumia 820 memoria e file manager

I possessori di Nokia Lumia 820 hanno trovato un bug molto fastidioso che riduce al minimo (o addirittura esaurisce) la memoria del loro dispositivo.

In realtà il problema riguarda tutti i Windows Phone 8, ma lo notano maggiormente gli utenti del Lumia 820 in quanto questo terminale ha una memoria interna di 8GB, quindi più piccola rispetto ad altri terminali come il Nokia Lumia 920 che ne ha 32.

Precisiamo che 8GB sono più che sufficienti, ma il problema nasce da una sezione di memoria denominata “Altro” che viene assegnata dal sistema operativo alle cache delle applicazioni e del browser.

Le applicazioni, infatti, hanno bisogno di spazio per scaricare i dati (esempio i video di YouTube o le foto su Facebook) e per questo è stata creata la sezione “Altro”.

Il problema è che, normalmente, questa sezione ha un limite di capienza preimpostato e soprattutto dovrebbe svuotarsi automaticamente ogni tot di tempo (ad esempio che senso ha tenere in memoria una foto vista su Facebook un mese prima?) ma purtroppo questo non accade e quindi la sezione “Altro” aumenta sempre di più.

Al momento non esiste soluzione se non quella di ripristinare lo smartphone.

Microsoft è al corrente della situazione e sta già lavorando per risolvere questo fastidioso bug che rende quasi inutilizzabile alcuni terminali come il Nokia Lumia 820.

Nelle prossime settimane è previsto un fix che però non dovrebbe essere incluso in Portico, la patch per Windows Phone che sarà anch’esso disponibile nei prossimi giorni.

Un po’ di aggiornamenti in arrivo per Windows Phone 8, quindi… non ci resta che aspettare!

Apprentista smanettone
M4n_In_Tr4nc3

Rif.: lumia 820 memoria e file manager

Nessuna news interessante riguardo il fix della sezione altro quindi raga?