Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Lumia 820, memoria in esaurimento senza moti...

Smanettone pro
matteo_life

Rif.: Lumia 820, memoria in esaurimento senza motivo apparente

Mamma Nokia deve avermi ascoltato XD il controllo memoria dice che rimangono 21mb di file temporanei che pero' non svuota. la cartella altro rimane a 1.6gb. mi sa che è proprio necessaria una sd.

Utilizzare testo normale.
Primino
Rean22

Quindi mi confermate che con quest'ultimo aggiornamento si risolve? Scusatemi l'insistenza ma voglio essere sicuro :squint:

Ma è possibile che in futuro facciano anche in modo di poter utilizzare la sd per applicazioni? In giro ne avevo sentito parlare...

Primino
Arckanum

Arrivato aggiornamento Nokia Lumia 820 no brand con gestore Tim
Smanettone pro
telefono

Installato aggiornamento, problema risolto! cartella "altro" ridotta a 1GB o poco più.

Primino
pars88

Grandissimi, problema risolto finalmente! Mi si sono liberati 2 gb come x magia!
se riuscite in futuro a farci usare la sd anche x altre cose, oltre a foto e musica, é fatta!!
Apprentista smanettone
carlo99990

date a Nokia quel che è di Nokia!!!

FINALMENTE L'AGGIORNAMENTO!!!

cartella "altro" ridotta a 1.2 Gb, tanti comunque, ma meno di quei cinqueGIGA a cui ero arrivato!!

grazie!!!

Saggio
Vinilic

beati voi che potete aggiornare il firmware e installare l'app per la memoria.

A noi sfigatoni possessori di telefoni brandizzati 3 (e se non sbaglio anche quelli Wind)  non è consentito l'aggiornamento per scelta del gestore....alla TRE dicono che è un minor update e che quindi serve a poco.....

Ma annatevene aff...

Mi vien voglia di sbrandizzare,ma come si fa????

Smanettone pro
fedemame

Ma è possibile come cosa?? Anche io ho il problema della memoria col lumia 820 3! Come possono farci questo **bleep**!!!!!
Apprentista smanettone
brugnaf

La beffa finale. C'è l'aggiornamento che forse risolverebbe il problema della memoria, ma non si scarica oltre il 49% perché non ha abbastanza spazio in memoria :-/

Saggio
feffe73

Spettacolo!!!!

Quando dico che non c'è ulla da fare se non rifare il sisop....alla faccia di quelli che dicono che in tutti i sistemi ci sono i file temporanei.

Qui ci sono i file temporanei con nonni parenti , zii cugini nipoti amici e amici degli amici.

Smanettone pro
pampurio

brugnaf ha scritto:

La beffa finale. C'è l'aggiornamento che forse risolverebbe il problema della memoria, ma non si scarica oltre il 49% perché non ha abbastanza spazio in memoria :-/

Cancella un po' di applicazioni e reinstallale dopo...

Apprentista smanettone
brugnaf

ho usato skrink e per il rotto della cuffia mi ha fatto l'aggiornamento. A quel punto con il controllo memoria, che funziona davvero bene, ho pulito la memoria e ora ho finalmente quasi 2 giga liberi! Era ora :-)

Smanettone pro
telefono

Fatto l'aggiornamento e ora va veramente bene il controllo memoria! Consiglio inoltre successivamente di intallare l'app "lumia-storage-check-beta" che consente un ulteriore controllo della memoria e, cosa ancora più importante, di scaricare le mappe sulla SD, ed è un bel guadagno di memoria occupata!
Ora l' 820 va veramente bene e Nokia ha rimediato bene al problema.
Un ulteriore passo avanti sarebbe di poter installare le App su SD, ma già così va molto bene, altra piccola cosa, se sul telefono ci fosse la possibilità di predisporre "Risposta automatica dopo n. squilli", ma aspettiamo fiduciosi, già così può andare molto bene.

Smanettone pro
telefono

Community Manager
Ramaya

[ Modificato ]

Salve a tutti!

Vi ricordiamo che le versioni Beta delle applicazioni sono versioni non definitive e se volete potete contribuire a migliorarle e monitorarle inviando i vostri feedback a questo sito: http://betalabs.nokia.com/.

Basta solo registrarsi.

Grazie per la vostra partecipazione!

Buona giornata,

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Smanettone pro
EMAMAURA

Scusate io ho un lumia 820 brand Tim aggiornato alla versione 8.0.10211.204, l'applicazione per il controllo della memoria per non funziona "gira a vuoto" e poi si chiude, potete aiutarmi? Grazie
Apprentista smanettone
M4n_In_Tr4nc3

Io ho un Nokia Lumia comprato con Brand Tim ma ho una scheda sim Vodafone, ancora non mi è arrivato nessun aggiornamento di nessun tipo che possa risolvere il problema della memoria ALTRO, come mai?

Ho provato anche Lumia storage check beta ma il programma mi da questo messaggio:
Old summary file was not found, existence of summary file not recorded
Summary file size not recorded
System could not retrieve storage information

Qualcuno mi da dare qualche info? Thanks..

Smanettone pro
pampurio

L'aggiornamento dovrebbe essere stato già rilasciato (come anche per Vodafone) ma non è ancora arrivato a tutti (come a me), bisogna aspettare ancora un po'..
Apprentista smanettone
M4n_In_Tr4nc3

Ok allora, ho effettuato l'aggiornamento al nuovo firmware:

Sinceramente non cambia molto... la sezione altro mi è restata a 2.84 GB, non si ha nemmeno la possibilità di eliminarla ma soltanto di togliere alcuni file temporanei di pochi mega..
Per quanto riguarda le mappe che grazie a questo aggiornamento si possono spostare sulla scheda SD (così dicono....) non si riescono ad eliminare le mappe precedentmente scaricate sul telefono

Altra nota negativa: non riesco neanche a scaricare il gioco di Spiderman che pesa 542 MB, avendo cmq sul telefono quasi 2 GB di memoria liberi....

Ehhh si... direi che è PROPRIO servito a molto questo aggiornamento..... che ingegneri.. che geni mamma mia...

No comment!

Smanettone pro
telefono

E' chiaro che se le mappe vengono scaricate sulla memoria interna, la cartella "altro" cresce tanto.
Per risolvere il problema occorre eliminare tutte le mappe, se non ci si riesce conviene cancellare tutta l'App "HERE Maps" e reintallarla senza caricare le mappe.
Poi con il controllo memoria Lumia, l'App "lumia-storage-check-beta", che avremo preventivamente installato, caricare le mappe su SD.
Io l'ho fatto, ho scaricato le mappe di mezza Europa, e la mia cartella "altro" è ancora a 1,20 GB.
Per me funziona benissimo!