Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Lumia 920 driver windows xp

Primino
bardak

Lumia 920 driver windows xp

Un saluto a tutto il forum!!

Ho da poco acquistato un lumia 920 ed e' da giorni che sto tentando in tutti i modi di collegarlo tramite USB al mio PC di casa con windows XP sp3.. ma proprio non riesco a trovare un drive che funzioni.. A parte l'errore della periferica non riconosciuta, riesco a copiare i file dalla memoria di massa del telefono ma NON posso scriverci nulla.. in compenso posso cancellare i file nel telefono dimostrando che non e' protetto in scrittura!  Ho provato con un pc in cui e' montato windows 7 e tutto funziona benissimo. Potete aiutarmi a trovare (se esiste) un drive per windows xp? so che il sistema operativo e' vecchiotto ma vorrei evitare almeno per ora di passare a windows 7o8. Grazie mille a chiunque si interessi al problema.   

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Rif.: Lumia 920 driver windows xp

Ciao bardak,

Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia.

Puoi collegare il tuo Lumia 920 al computer XP, solo se scarichi prima l'ultima versione di Windows Media Player.

Facci sapere.

Saluti,

FrancescaB

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
bardak

Grazie per la risposta Francesca, ma purtroppo niente da fare anche dopo l'aggiornamento a media player.

In pratica come dicevo, riesco tranquillamente a scaricare foto o altri file dal lumia verso il mio pc, ma non  viceversa. In effetti xp riconosce il lumia 920 come una "fotocamera digitale" e non come memoria di massa come invece accade con windows 7. Altre idee?.. vorrei evitarlo ma sto iniziando a pensare di aggiornare il mio vecchiotto pc a windows 8.

Saluti..

Davide

Moderator
asterix84

Ciao bardak,

Hai controllato se ci sono altri aggiornamenti del computer? Il problema dovrebbe derivare dal computer, non del tuo dispositivo perché come hai detto tu funziona benissimo con Windows 7. Controlla e facci sapere :smileyhappy:  !

Buona giornata!

asterix84

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Apprentista smanettone
benji81

ciao, a me prima si collegava, poi ho dovuto formattare ma ho aggiornato tutto in windows XP e non lo riconosce più...esiste qualche driver?

Moderator
asterix84

Ciao benji81,

Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Hai seguito i suggerimenti su questo link? Hai controllato la connessione USB? 

Per controllare e aggiornare i driver hai fatto questi passi?

1 Fai clic su Start, quindi con il pulsante destro del mouse su Computer e infine su Proprietà.

2 Fai clic su Gestione dispositivi, disponibile nella colonna di sinistra.

3 Verrà visualizzata una finestra con il nome del computer e un elenco di dispositivi. Se non vedi i dispositivi, fai clic sul nome del computer.

4 Connetti il telefono e passa il dito verso l'alto sulla schermata Start e assicurati che sia sbloccata. Il nome del Nokia Lumia dovrebbe essere elencato in Dispositivi portatili.

- Se in Gestione dispositivi non è disponibile alcuna voce per il telefono, significa che il computer non riconosce che il telefono è collegato, una volta avviato collega il cavo USB e riprova. Inoltre, puoi provare a stabilire la connessione a un altro telefono.

- Se lo stato del dispositivo indica l'esistenza di un problema, osserva i codici errore visualizzati e procedi con la relativa risoluzione attenendoti al passaggio 5.

5 Fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome del telefono, quindi su Aggiornamento software driver. Seleziona Cerca automaticamente un driver aggiornato e quando viene rilevato, viene installato come Dispositivo WinUSB. Al termine dell'installazione del driver, chiudi le finestre aperte finché non esci da Gestione dispositivi. Se ti viene chiesto di riavviare il computer, procedi in tal senso.

Facci sapere come va. :smileyhappy:

Buona giornata.

asterix84

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Apprentista smanettone
benji81

ciao e grazie per le info! ho seguito ogni passo ma nulla...! in periferiche mi vede il telefono:

RM-821/LUMIA920 ma se faccio aggiorna driver non trova nulla e anche se provo manualmente con: C:\Windows\Inf\  

non capisco dove sbaglio.......riprovo da zero!

Novizio
LidaS

Se riesci a risolvere questo problema fammelo sapere che mi capita la stessisima cosa!

Primino
Franco_n

Ho pure io lo stesso problema!

Vedo, però, andando su risorse deo computer, gestione periferiche che Windows XP vede il Lumia 920 ma lo marca con il punto interrogativo giallo proprio come un'applicazione per la quale manca un driver!

Possibile che non esista una soluzione?

Sono rimasto fedele a Nokia prprio perchè con i precedenti telefoni mi era utilissima la Suite per avere sul cell le stesse cose  che sono su Outlook del pc.

Grazie. Francesco

Novizio
yurii

va se scegli driver di fotocamera digitale ciao a tutti