in data 2013-02-13 23:20
Un saluto a tutto il forum!!
Ho da poco acquistato un lumia 920 ed e' da giorni che sto tentando in tutti i modi di collegarlo tramite USB al mio PC di casa con windows XP sp3.. ma proprio non riesco a trovare un drive che funzioni.. A parte l'errore della periferica non riconosciuta, riesco a copiare i file dalla memoria di massa del telefono ma NON posso scriverci nulla.. in compenso posso cancellare i file nel telefono dimostrando che non e' protetto in scrittura! Ho provato con un pc in cui e' montato windows 7 e tutto funziona benissimo. Potete aiutarmi a trovare (se esiste) un drive per windows xp? so che il sistema operativo e' vecchiotto ma vorrei evitare almeno per ora di passare a windows 7o8. Grazie mille a chiunque si interessi al problema.
in data 2013-02-14 10:14
Ciao bardak,
Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia.
Puoi collegare il tuo Lumia 920 al computer XP, solo se scarichi prima l'ultima versione di Windows Media Player.
Facci sapere.
Saluti,
FrancescaB
in data 2013-02-14 22:50
Grazie per la risposta Francesca, ma purtroppo niente da fare anche dopo l'aggiornamento a media player.
In pratica come dicevo, riesco tranquillamente a scaricare foto o altri file dal lumia verso il mio pc, ma non viceversa. In effetti xp riconosce il lumia 920 come una "fotocamera digitale" e non come memoria di massa come invece accade con windows 7. Altre idee?.. vorrei evitarlo ma sto iniziando a pensare di aggiornare il mio vecchiotto pc a windows 8.
Saluti..
Davide
in data 2013-02-18 9:10
Ciao bardak,
Hai controllato se ci sono altri aggiornamenti del computer? Il problema dovrebbe derivare dal computer, non del tuo dispositivo perché come hai detto tu funziona benissimo con Windows 7. Controlla e facci sapere
!
Buona giornata!
asterix84