Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

NOKIA 520

Apprentista smanettone
andrea11
Soluzione accettata

NOKIA 520

Con il Lumia 520, i file scaricati tramite internet dove vanno? Ho scaricato alcuni files pdf che apro regolarmente con Adobe Reader installato sul telefonino. Ma questi files, nel cellulare, dove stanno?Ho l'esigenza di trasferirli sul pc, ma se collego il cellulare al pc(con SO w8) col cavetto e lo apro con esplora risorse appaiono solo le cartelle Documents,Music,Pictures,Ringtones e Videos.Insomma non c'è traccia dei pdf. Qualcuno più bravo di me mi può aiutare?

Utilizzare testo normale.
Visionario
Vittorio973

Rif.: NOKIA 520

[ Modificato ]

Ciao,

i file PDF che apri regolarmente con Acrobat Reader sul tuo Lumia risiedono nella memoria "Altro", o meglio vengono scaricati all'interno di essa.

Tale memoria non è gestibile dall'utente.

I file PDF li troverai elencati nell'App della Adobe, potrai anche eliminarli ma se collegherai il device al PC non ti sarà possibile scaricarli.

Ti suggerisco di seguire la via, a mio avviso, più sbrigativa e cioè scaricare l'App (della Microsoft) PDF Reader (la trovi nello Store) quindi trasferire i tuoi file PDF nel cloud (SkyDrive) a questo punto potrai gestire come meglio credi i tuoi PDF.

Anche Acrobat Reader ha l'opzione di condivisione dei file, la trovo però più arzigogolata.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Un cordiale saluto.

Vittorio973 SUUVittorio973 VIP
Apprentista smanettone
andrea11

Ti ringrazio per il consiglio. Ho scaricato pdf readere e...mi sono incartato perché i pdf si aprono solo con adobe reader (é un'app che ho trovato già installata nel telefono). Quando mai riuscissi ad aprirli con pdf reader, come faccio a trasferirli nel cloud (skiDrive)?

Visionario
Vittorio973

Ciao,

in realtà quando apri un PDF da allegato e-mail il tuo Lumia ti chiede quale app vuoi scegliere per aprire il file (laddove più app sono in grado di aprire lo stesso file come nel caso tuo).

Ad ogni modo se vuoi che i PDF si aprano automaticamente con PDF Reader, devi rimuovere Adobe Reader.

Ti basterà tenere premuta l'icona dell'app per pochi secondi e poi dal menu contestuale scegliere Rimuovi.

Una volta aperto il file con PDF Reader ti basterà cliccare sui tre puntini ... in basso a destra in modo da far salire il menu contestuale e quindi scegliere condividi... A questo punto clicca su Accedi (è riferito a SkyDrive) loggandoti con le stesse credenziali dell'Account Microsoft impostato nel tuo device. Ripeti l'operazione per tutti i file ed il gioco è fatto.

Spero sia tutto chiaro.

Un cordiale saluto

Apprentista smanettone
andrea11

Perfetto! Va tutto benissimo, sei veramente bravo.

Ciao

Visionario
Vittorio973

Ciao andrea11,

è stato un piacere esserti d'aiuto!

Un cordiale saluto.