Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Nokia 925 e batteria scarica

Smanettone pro
Matt70

Nokia 925 e batteria scarica

Ho un Lumia 925 brand H3G (quindi deve necessariamente essere collegato in 3G) , ieri ho visto che l'indicatore della battieria indicava basso li9vello, quindi con attenuazione della luminosità dello schermo etc. ma lasciando l'apparecchio in standby ho pensato che non avrei avuto problemi. Dopo una mezz'ora ho visto che il cell era competamente scarico,pur non avendo ricevuto nel frattempo nè chiamate nè SMS nè altro uso...ho collegato il caricabatteria ed effettivamente la batteria era completamente scarica,tanto che all'inizio lampeggiava solo il logo Windows e l'apparecchio non si accendeva.

Ora,vorrei sapere,non c'è un indicatore di batteria piu' preciso che segnali acusticamente ad es quando il cell è assolutamente da mettere sotto carica.

PS: avevo scaricato e installato dallo Store una app chiamata "Batteria" che segnalava ancora il 21% di carica, ma evidentemente non è molto precisa...Nokia ha un suo prodotto per questo, come c'è per il Symbian?

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Ciao Matt70,

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Per capire meglio la tua domanda il telefono si scarica prima del previsto, giusto? Da quanto tempo riscontri tale anomalia? Hai disattivato le applicazioni in background (Impostazioni Icona Impostazioni > Applicazioni > Attività in background > Blocca)? A questo link utile puoi vedere anche altri suggerimenti al riguardo la durata della batteria. 

Facci sapere come va. :thumbsup:

Buona giornata. 

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Smanettone pro
Matt70

ciao,

in effetti la cosa si è verificata solo un paio di volte all'inizio,evidentemente la batteria aveva bisogno di un pò di cicli di carica/scarica, poi non ho piu' avuto problemi del genere.

Una cosa che può essere utile, a parte quando da te indicato, è -in caso di voler preservare al massimo la batteria in standby se lo smartphone è posto all'esterno (quindi non in tasca nè in borsa etc) - ruotare lo schermo dello smartphone verso il basso in modo che l'orologio digitale non venga attivato (o coprire il sensore di luce in alto a sinistra dello schermo) .

Smanettone pro
JackLumia

Visionario
Vittorio973

Ciao Matt70,

oltre ai preziosi consigli di Asterix84, ti suggerisco per sapere la carica residua della tua batteria e non solo di segui i passaggi sotto indicati.

Impostazioni > Risparmia batteria > Nella sezione dati della batteria troverai la % di carica, la durata residua ed il tempo dall'ultima carica.

Un cordiale saluto.

Vittorio973 VIP