Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Nokia Lumia 610 - scaricare sms su pc

Primino
rosamr
Soluzione accettata

Nokia Lumia 610 - scaricare sms su pc

Buongiorno,

ho l'esigenza di scaricare tutti gli sms contenuti sul mio Nokia Lumia 610 sul pc ma a quanto pare sembra impossibile con il Lumia: (con altri modeli utilizzavo Nokia Pc Suite).

Soluzioni??

Grazie

Utilizzare testo normale.
Moderator
Cristine

Rif.: Nokia Lumia 610 - scaricare sms su pc

Ciao Rosamr

Benvenuto nel nostro Forum di Supporto Nokia.

Hai provato a fare copia e incolla su un documento word dal telefono?

Se non lo hai ancora fatto te lo consigliamo anche perchè e l'unico modo per poter copiare gli sms.

Puoi facilmente farlo andando sui messaggi che ti interessano selezionarli e copiarli per poi infine incollarli su un documento word che puoi altrettanto facilmente aprire sul telefono.

Tutto questo poi puoi caricarlo su skydrive e scaricarlo tranquillamente sul computer.

Facci sapere.

Grazie di averci scritto.

Cristine:thumbsup:

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
rosamr

Grazie! Funziona :-)

se volessi però salvare sul pc un'intera conversazione avuta (quindi molti messaggi) l'unica soluzione è quindi quella di copiare su word il singolo sms? Non c'è modo di scaricare l'intera conversazione?

Grazie per l'aiuto

Moderator
Cristine

Ciao Rosamr

Purtroppo non si può copiare una conversazione intera.

Ma se hai bisogno di altre informazioni e se possiamo esserti utili in qualche modo non esitare a chiedere.

Grazie ancora per averci contattato.

Ti auguro una buoona giornata.

Saluti...

Cristine. :thumbsup: 

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprentista smanettone
VOLMAR

Ho lo stesso problema di Rosamr. Seguirò le indicazioni fornite. Alcune delucidazioni cortesemente. Occorre scaricare sul mokia lumia 610 lo skydrive d'accordo. Bisogna anche scaricarlo sul pc? In tal caso come fare? E poi? Grazie infinite. Se Rosamr ha risolto il tutto magari mi può rispondere pure lei. Ringrazio.

Visionario
Vittorio973

Ciao,

una volta creato il nuovo documento Word, incollato le varie conversazioni, scegli di salvarlo con nome. Quindi si aprirà la schermata in cui decidi il nome da dare al file e dove salvarlo, in quest'ultima voce hai due opzioni: salvare su SkyDrive o sul Telefono. Se scegli la prima opzione potrai scaricare il file da qualsiasi PC accedendo semplicemente al tuo account Microsoft e quindi SkyDrive, se scegli di salvare il file sul telefono ti basterà collegare il telefono al PC, quindi copiare il file.

Personalmente ti suggerisco SkyDrive.

Buona giornata

Contributor of the month

Visionario
Vittorio973

[ Modificato ]

...Se invece vuoi trasferire un file word dal Lumia 610 al PC via USB...

Nota: Ti suggerisco, se ti è possibile, di effettuare tale operazione su un computer con almeno Windows 7 (ragioni di compatibilità e reperibilità dei driver in maniera automatica).

Andiamo ai vari passaggi:

1) Creazione del file word sul lumia... Già discusso...

2) Salvare il file con nome scegliendo di salvarlo nel telefono.

3) Collegare il telefono, con l'apposito cavo USB al PC ed attendere che, in maniera automatica, il dispositivo venga riconosciuto dal sistema operativo.

4) Dal PC clicca su Start > Computer > Windows Phone Cellulare (DISPOSITIVI PORTATILI) > PHONE > Documents.

5) All'interno della cartella Documents, tra gli altri, ci sarà il file  word da te creato.

6) Copialo e incollalo sul Desktop (ad esempio) del tuo PC.

Tutto qua.

Buona giornata

Contributor of the month

Apprentista smanettone
fabiolous

segnalo mia profonda irritazione per aver scopero solo (dopo l'acquisto del lumia 920) che non è possibile scaricare gli sms su pc se non tramite assurda procedura copia incolla su word di ogni singolo sms: con symbian era un'operazione semplicissima su nokia suite! a quando un aggiornamento del software Windows Phone??

Novizio
luca87bo

Ma facendo questa operazione di "copia-incolla su file word" viene salvata anche la data e l'ora?
in caso non sia così, come posso salvarli in modo che ci sia anche la data e l'ora?
Grazie
Novizio
LaCricri

Ecco, pero' c'è veramente da ammattire:pinch:, ogni singolo messaggio deve essere copiaincollato singolarmente, non si può salvare tutta la conversazione.

Che guaio e che disdetta :smileyfrustrated:

Smanettone pro
marcos86

[ Modificato ]

Giusto per curiosità, ma qual'è l'utilità di salvarsi i messaggi? Basta non cancellarli e restano lì, tanto un backup viene cmq fatto in automatico su skydrive.

Cmq pare coi prossimi aggiornamenti di outlook (non si sa quando) che sarà possibile accedere alla cronologia sms direttamente dal sito.

LaCricri

Vero: ma io devo mandarlo, a due, dico due mesi, in assistenza. 

Il tastino di accensione non ne vuole sapere di collaborare. 

Non desidero che altri leggano i miei sms.

Primino
gio967

Io trovo incredibile, anacronistico e, sinceramente, ingiustificabile...che per salvare gli sms/conversazioni, si debba seguire una procedura simile.

Visto poi che sto combattendo anche io con questa difficoltà, dato che si tratta di varie centinaia di conversazioni e messaggi, devo aggiungere "fastidioso e bestemmiogeno".

La tecnologia e le conoscenze dei progettisti software sono abbondantemente avanzate per poter permettere di eseguire tutto "con un solo clic", in maniera automatica, senza alcun "copia e incolla su file word" (....:smileysurprised:....).

Che novità ci aspetta nel futuro...un cellulare con Zilog Z80 e CP/M?!

Saluti basiti

Gio

Primino
ATMOS111

Purtroppo con mia grande delusione i windows phone hanno per ora incredibili limiti sia nella gestione degli sms che delle chiamate (avendo un registro limitato)

Cosi dopo android, iphone, windows phone 8, torniamo ad android.

Una vera delusione che microsoft abbia sviluppato un sistema operativo che trascura fondalmentalmente la funzione essenziale di un telefono.... TELEFONARE E MANDARE SMS!!!

I registri devono essere illimitati riportare i dati essenziali A VITA! ed essere gestibili dall'utente. Altrimenti torniamo indietro di 20 anni. :confused:

Novizio
pino74

Salve c'è un modo per scaricare le conversazioni / messaggi conservando tutte le informazioni, quali data e orario, oltre che al testo dal nokia lumnia 610 al pc.

Grazie per la risposta

Primino
thomaspsyy

purtroppo no, non c'è modo di scaricare semplicemente i messaggi sms con data e orario come fosse una foto o un file di word; quindi la procedura è di creare sul telefono un file di word mediante office 365 e di fare copia e incolla di ogni singolo sms per poi poter copiare sul pc questo file che contiene tutti sms

è sconcertante come la tecnologia di microsoft sia anni luce indietro rispetto ad android, è bastato che si siano disinteressati dei nuovi dispositivi per un pò di tempo e adesso hanno un ritardo sui sistemi operativi (!) che forse è irrecuperabile; mannaggia a me che mi sono fidato di nokia, se lo sapevo non lo compravo, microsoft lo ha davvero affondato