in data 2013-02-03 10:35
in data 2013-02-03 16:59
identico problema! Il cell si blocca quando è scarico, batteria vicina allo zero. Si spegne e non si accende più, per riavv jo dovuto fare un soft reset! Come mai?
per il resto cell da 10
in data 2013-02-03 20:55
in data 2013-02-03 22:24
il mio funziona bene sotto wifi, è velocissimo..nessun blocco e nessun rallentamento!! Mi si è spento 2 volte di cui una fuori casa senza wifi ma sotto rete 3...ieri notte invece si è blocc a casa sotto wifi e per riavv ho dovuto fare il soft reset ![]()
in data 2013-02-03 22:46
in data 2013-02-04 9:11
in data 2013-02-04 9:39
in data 2013-02-04 10:26
Assolutamente daccordo!!!!
Anche io dopo l'aggiornamento a Portico sto uguale se non peggio di prima.
NOKIA RISPONDETE??????????
Non si possono buttare i soldi e peggio, non avere interlocutori.
L'alternativa è un Nokia Store che fa le operazioni banali...poi invio a Milano...poi risposta...morale 45 gg di media per avere...forse...una sostituzione.
Questa non è assistenza nè è tantomeno corretto spendere tutti questi soldi per un telefono fallato!
in data 2013-02-04 18:49
mi chiedo con portico il problema si risolve? Come posso verificare se ho l ultimo aggiornamento?
Grazie
2013-02-06 19:18 - modificato 2013-02-06 19:19
Riporto un'altra esperienza, magari può essere utile a qualcuno.
Per ora sembra aver risolto.
Ho letto su un forum estero di un presunto suggerimento fornito tanto da Nokia quanto da Microsoft, e cosi ho deciso di provarlo.
Suggerivano di rimuovere la scheda SIM ed avviare il telefono senza scheda.
A quel punto appare il messaggio "SIM non presente": l'utente spiegava che cliccando su Chiudi e lasciando che il telefono parta senza SIM, vengono eliminati dei file di sistema relativi a quest'ultima, che saranno poi riscritti da capo quando verrà reimmessa.
Consigliavano di lasciarlo acceso per 10 minuti senza scheda SIM (forse parte qualche operazione pianficata?).
Dopodichè ho reimmesso la SIM e... per ora non si è più bloccato!
Premetto che il mio problema era proprio con la rete dati cellulare, quindi magari questo suggerimento NON funziona a chi manifestava l'inconveniente con la WLan o con la funzione "trova il mio telefono".
In pratica, come ho scritto in un precedente post, se c'era poco campo ed il telefono era in continua ricerca rete (2G->3G), o se lasciavo attiva sia rete WiFi che rete dati cellulare, era questione di poche ore affinchè il telefono si congelasse e fosse necessario un soft reset.
Per usarlo, utilizzavo in modo selettivo il WiFi OPPURE la rete dati cellulare, mai insieme.
Da quando ho eseguito la procedura sopra descritta, sono già 3 giorni continui e non si è più bloccato, premetto che sto tenendo perennemente attiva sia la WiFi che la rete dati cellulare.
Magari può valere la pena effettuare un tentativo.
Invece, sulla parte internazionale di questo stesso forum Nokia, a pagina 13 del thread "nokia lumia 920 freezing" un utente scrive che Microsoft avrebbe riconosciuto che esiste un problema con la funzione "trova il mio telefono", ed il fix temporaneo è quello di disabilitare detta funzione, togliendo il flag sia da "invia app al mio telefono" che da "salva periodicamente la mia posizione".
Potrebbe avere un senso, il salvataggio posizione è una operazione pianificata che potrebbe avvenire anche col telefono in standby, e dunque può valere la pena anche qui effettuare un tentativo.
Spero che quanto sopra riportato possa essere utile a qualche altro utente, almeno fino all'arrivo di una qualche patch ufficiale.
Ciao!
in data 2013-02-06 20:27
in data 2013-02-07 8:24
Ahimè!!! Niente...si riavvia...
Ho provato prima con la questione sim...nulla...
Poi ho disabilitato le due opzioni in "trova il mio telefono"...niente...
Non ci sono soluzioni...!!!
in data 2013-02-07 14:13
in data 2013-02-08 8:16
in data 2013-02-10 7:32
in data 2013-02-10 16:11
ATTENDIAMO RISCONTRO/RISPOSTA DI NOKIA IN MERITO.GRAZIE
in data 2013-02-10 17:25
Buonasera a tutti, ho un lumia 900 acquistato l'8/7/12 ed ha cominciato a spegnersi da solo anche se la batteria era carica, ogni tanto si riaccende chiedendo il PIN ed altre volte, invece, si blocca e sono costretto a fare un riavvio forzato tenendo premuto il tasto di spegnimento.....non bello per un telefonino da 600€!! Notare che cio' succede tutto il giorno anche 15 o 20 volte. Insomma, sono costretto a tenerlo d'occhio più di un bambino! Ho spulciato con cura tutti i consigli della community, ho ripristinato il telefono, ho liberato spazio, ho reinstallato Zune, ho seguito i link che avete evidenziato in alcune risposte, ho pregato....ma niente!! Sono fedele a Nokia da quando ho comprato il mio primo 3310, ma con questi telefoni d'ultima generazione ho veramente perso fiducia (a meno di miracoli non credo che il mio futuro telefono sarà Nokia né tantomeno equipaggiato di Windows), chiaramente non so se si tratta del telefono o del software perché non sono un tecnico, pero' mi aspetto risposte concrete e certe visto che abbiamo (i possessori sono tanti) speso circa 600€ per un telefono che incontra ripetutamente problemi, si spegne, dà codici d'errore, non rileva correttamente gli aggiornamenti, etc. Vi prego di non rispondermi con link per altre pagine contenenti un presunto aiuto, datemi delle risposte certe e indirizzate a chiarire i dubbi (che non saranno di certo solo miei). Ho già fatto visita all'assistenza e Vi consiglio di formarli meglio sulle proprie conoscenze tecniche (che si trovano facilmente nei forum) e sulle buone maniere visto che sono rappresentanti Nokia, non vi nascondo il mio disappunto per il prodotto acquistato e per il pessimo servizio post sell fornito ( per un telefono da 600€ non é previsto nemmeno un telefono sostitutivo in attesa della riparazione).
Vi saluto, Vi auguro buon lavoro e Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, cordialmente.
Mario
in data 2013-02-11 22:28
in data 2013-02-12 7:20
Proviamo anche questa!
angelsg ha scritto:
Ciao Ragazzi..ho tenuto in test il mio Lumia 920 e sono arrivato ad una conclusione : Posso confermare che il problema degli spegnimenti improvvisi di cui risulta affetto il mio device è dovuto all'account Facebook (e anche Twitter) e in particolare alla loro sincronizzazione in standby (con wifi attivo ) provocandone lo spegnimento. Ho risolto eliminando l'account Facebook e Twitter. Fate anche voi delle prove. Grazie!
in data 2013-02-12 9:39
Posso escludere che la causa sia FB e/o Twitter, perché ho sperimentato i primi crash prima di creare o collegare qualsiasi profilo sui social network.