in data 2013-02-16 10:03
Me lo sono fatto fare da loro, sono andato al nokia store ![]()
in data 2013-02-16 10:05
si si certo, parlo del 920... la garanzia non si convalida nè se immetti un software originale, nè tantomento se chi ti fa l'aggiornamento è il Nokia store
così come ho fatto io
in data 2013-02-16 10:55
Capito, quindi è la stessa cosa che dovrei fare anche io.
Aggiornamento. Stamattina, come scritto ieri, mi sono recato nel nokia care della mia zona per fare l'aggiornamento del telefono ma, se non è sfiga questa, il tecnico s'è ammalato stanotte e non si è presentato al lavoro ![]()
Ho parlato con la persona presente in negozio su cosa consiste questa lunga operazione e mi ha spiegato che si tratta di rimuovere completamente il firmware presente e penso anche quello nascosto usato per i ripristini e "iniettarne" uno appena uscito ufficiale Nokia che "dovrebbe" risolvere i vari problemi del telefono, il tutto porta via un'oretta e purtroppo per questioni lavorative probabilmente devo aspettare
Spero che quel dovrebbe si tramuti in certezza per me e per tutti coloro che hanno un terminale con problemi.
A presto appena ho nuovi aggiornamenti e buon weekend
in data 2013-02-16 16:28
Visitando il community microsoft sopra citato,ti renderai conto da quanto tempo esiste questa problematica,e di quante persone hanno lo stesso problema irrisolto.Ci sono circa 28 pagine di discussione in merito!!!
in data 2013-02-16 16:31
Ciao,
giusto un aggiornamento: ho letto sul lato internazionale di questo forum come un utente suggeriva di scrivere direttamente all'amministratore delegato di Nokia segnalando il problema, dal momento che da quanto si apprende su internet, nonostante l'alta carica, sembra sia molto gentile e disponibile a rispondere alle email dei singoli utenti finali.
Così ho provato: gli ho segnalato i numerosi problemi, ed ho inserito nella mail i vari link a questa discussione, quella sul forum internazionale sempre di Nokia a cui sto partecipando, quella su WP Central, quella su un forum australiano con piu' di 100 pagine di segnalazioni, facendogli notare come il supporto ufficiale sembri ignorare il problema, e come non si stia rivelando una buona pubblicità per il modello di punta tutto ciò (immaginiamo l'acquirente, magari internazionale, che cerca su google informazioni sul telefono prima di acquistarlo: viene inondato da questa serie di pagine che lamentano bug e malfunzionamenti ed a cui nessuno dà soluzione), chiedendogli di far puntare l'attenzione del reparto tecnico su questi malfunzionamenti che non sono sporadici nè isolati.
Mi ha risposto dopo poco, dicendo che il suo team mi contatterà per avere maggiori informazioni su questi problemi e fornire assistenza. Pochi minuti dopo mi è arrivata una mail dal supporto Nokia, con un numero identificativo, con il quale mi informano che mi contatteranno nei prossimi giorni.
Mi sembra una buona notizia, tanto la disponibilità di questa persona, quanto la segnalazione subito aperta.
Se fino ad ora il supporto ed il loro reparto tecnico hanno ignorato le lamentele, magari ora ci punteranno un occhio più attento, e chissà che non trovino una soluzione ufficiale.
Vi terrò informati se mi dovessero fornire ulteriori indicazioni (o magari una soluzione efficace).
in data 2013-02-16 16:42
Che dire, grande CloudStrife ed ottima mossa, speriamo che questa comunicazione diretta Nokia - cliente dia i suoi frutti ![]()
![]()
in data 2013-02-16 16:58
Ottimo post Cloud complimenti...... ci potresti anche dare le direttive per come contattare questa autorità nokia? grazie
))
in data 2013-02-16 17:14
Naits ha scritto:Ottimo post Cloud complimenti...... ci potresti anche dare le direttive per come contattare questa autorità nokia? grazie
))
Certo! Basta che cerchi su google il nome dell'amministratore delegato di Nokia, anche su Wikipedia c'è scritto, non ti scrivo qui direttamente nome e cognome poichè sul lato internazionale un moderatore Nokia ha ripreso l'utente che lo aveva digitato e glielo ha censurato con gli asterischi! ![]()
Dopo aver letto ciò, ho cercato su google ed ho trovato subito anche il suo indirizzo email (che comunque è nome punto cognome sul dominio nokia.com ) poichè anche altre persone hanno ricevuto risposta da lui ed hanno pubblicato lo scambio di email.
Non dovresti avere alcuna difficoltà a reperire il dato. ![]()
Ciao !!
in data 2013-02-17 11:10
in data 2013-02-19 13:23
Io non ne posso proprio più...oggi sul mio 820 ci sono stati, a metà giornata, minimo 40 riavvii!!!!
in data 2013-02-19 18:32
Buona sera,
Mio personale aggiornamento. Oggi mi sono recato al centro riparazioni nokia qua vicino per fare l'aggiornamento citato nei miei post precedenti. Il tecnico ha dato il via all'operazione solo che dopo poco mi ha detto "Guarda temo che non sia un problema software visto che si è già bloccato 2 volte durante l'aggiornamento" e dopo poco ha rinunciato e purtroppo il telefono è da spedire in riparazione non so dove e per quanto, sicuro minimo 2 settimane. ![]()
Ora, sono ovviamente deluso da questa situazione, speravo che i lumia prodotti di recente fossero esenti da problemi visto quanto successo nei mesi scorsi ma purtroppo non è stato così.
Ci risentiamo, spero,a marzo con un telefono, spero, funzionante.
in data 2013-02-22 13:26
Un piccolo aggiornamento: a seguito della mail all'amminstratore delegato di Nokia, oggi sono stato contattato via telefono da Nokia Care.
Non so dove abbiano preso il mio numero, poichè non lo avevo scritto nella mail, ma immagino lo abbiano ricavato dall'account Windows Live, poichè ho scritto dal medesimo con cui è registrato il telefono. Fa piacere vedere come si siano impegnati per mettersi in contatto, avrebbero potuto anche semplicemente scrivermi via mail.
Il ragazzo mi ha chiesto varie informazioni, e gli ho parlato dei vari problemi segnalati dai numerosi utenti, qui, e sui rispettivi forum di Nokia internazionali, e su WP Central.
Mi ha chiesto anche l'imei, il numero di so e di firmware del telefono, per sincerarsi che avessi già ricevuto l'update a Portico, e che quindi nonostante questo i problemi continuassero.
Ho citato anche i post di alcuni utenti che hanno avuto in sostituzione dei telefoni che presentavano il medesimo difetto, ed i vari workaround e sistemi che sono stati segnalati per aggirare l'inconveniente o quantomeno ridurne la frequenza.
Gli ho suggerito di leggere e di far leggere anche questi post, i link li hanno, poichè li avevo inseriti nella mail all'amministratore.
Mi ha detto di aver scritto tutto e che avrebbe inoltrato queste informazioni ai tecnici, per trovare una soluzione, e che sarò ricontattato.
Speriamo di essere sulla strada giusta per una soluzione, dal momento che sono sicuro che se gli sviluppatori prendono atto del fatto che questi problemi affliggono cosi tante persone e si presentano anche dopo l'aggiornamento, non avranno difficoltà a sviluppare una patch di correzione e rilasciare i debiti aggiornamenti.
Vi terrò informati qualora ricevessi ulteriori informazioni.
in data 2013-02-24 8:28
in data 2013-02-24 8:32
in data 2013-02-25 10:32
Ciao,
avevo letto che con l'aggiornamento a Windows 8 Portico avrebbe eliminato il difetto degli spegnimenti/riavvii improvvisi del Lumia 920 ed invece ad aggiornamento fatto lo fa lo stesso!
Come mai?????
in data 2013-02-25 12:15
Lista principali bug:
-freeze improvvisi durante l'utilizzo(più frequenti con l'uso del wi-fi)
-livello di luminosità dello schermo soggetto a repentine variazioni (sensore di luminosità tarato male)
-Schermo nero in chiamata,ANCHE CON PELLICOLE PROTETTIVE ORIGINALI NOKIA (problema al sensore di prossimità?)
In particolare il primo bug rende inaffidabile il dispositivo,l'aggiornamento a portico ha addirittura peggiorato la situazione (Nella precedente versione del so i freeze erano meno frequenti).Teniamo conto del fatto che stiamo parlando di un top di gamma e teniamo in considerazione anche il suo prezzo (600 euro). è una vergogna.....
in data 2013-02-26 20:00
2013-02-26 21:07 - modificato 2013-02-26 21:13
in data 2013-02-27 13:39
CLASS ACTION!!!
Se io acquisto una automobile e ci si accorge che c'è un difetto significativo, questa viene richiamata dalla casa madre per essere aggiustata o sostituita.
Non capisco perchè io mi devo tenere un telefono da 600 euro con un difetto GRAVE (50 riavvi al giorno) senza che la NOKIA me lo sostituisca all'istante o lo richiami in assistenza dando ai Nokia Care mandato di dichiarare la sostituibilità per impossibilità alla riparazione.
BASTA! Non si possono attendere mesi e mesi e subire comunque un danno.
in data 2013-02-27 22:04