Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Nokia Lumia 920 Freez ogni 2 settimane...

Apprentista smanettone
uomoz84

Dopo che si è bloccato definitivamente, l'ho portato in assistenza.

Lo hanno tenuto 20 giorni e tutto quello che hanno fatto è stato aggiornarlo(come se non lo avessi fatto già io)

dopo 2 ore, sono di nuovo qui col telefono bloccato.

Sono  più che deciso a farmelo rimborsare completamente e consiglio a tutti di fare lo stesso.

Vi saprò dire se ci riesco.

Utilizzare testo normale.
Apprentista smanettone
Hereticus

Fra l'altro... magari il freeze fosse solo una volta ogni due settimane come il titolo... in realtà nella mia casistica capita magari anche due volte a distanza di qualche ora, poi per alcuni giorni non si blocca e via andare in maniera random... Adesso ho fatto un factory reset e sto aspettando di vedere quando (e se) capita senza installare alcun programma aggiuntivo... Non è un grande uso del telefono, ma magari serve ad isolare qualche APP malscritta che potrebbe generare il BUG...

Apprentista smanettone
Hereticus

Sì è bloccato anche così... in configurazione assolutamente "factory"...

Inizio a credere che abbiamo in mano una partita di telefoni con un bug hardware non sanabile... :smileysad:

Smanettone pro
Vandal10

Anche io ho fatto un ripristino per vedere se era qualche app che rompeva ed invece i riavvii continuano che é una meraviglia. Ora voglia chiedere ai moderatori e\o loro superiori se , visto che il telefono é palesemente difettoso e che nonostante l'assistenza il problema persiste, c'è modo di poterlo cambiare??? So già che sono parole buttate al vento ma se un'azienda importante come Nokia vuole mantenere una certa immagine credo che dovrebbe tenere in considerazione un'azione del genere. Altre aziende produttrici di telefoni, vedi mela morsicata, sostituiscono un terminale difettoso senza problemi. Queste sono critiche mosse dalla rabbia per avere speso 600€ per qualcosa che non va come dovrebbe. Ultima soluzione manderó una mail al ceo Nokia per esporre il mio disappunto. Saluti
Smanettone patentato
mxp32

invece che singole email sarebbe opportuno che i moderatori Nokia o i superiori ci dicano ESATTAMENTE come muoverci (evitando il capitolo della procedura relativo ad aggiornamento od invio a nokia care per assistenza).

Novizio
yaesu

salve

siccome vorrei comprare uno smartfone un nokia 920

volevo sapere se i problemi descriiti che ha il suddetto telefono

riguardano i primi 920 usciti cioe (novembre dicembre gennaio )

e se i nuovi usciti adesso (marzo aprile ) non anno difetti

pure che attualmente nei vari negozi il 920 deve arrivare

grazie attendo risposte

Novizio
pavlik

[ Modificato ]

ho avuto gli stessi problemi con il mio lumia 920 comprato ad inizio gennaio...è stato mandato in assistenza a febbraio per 10 gg ed è tornato con lo stesso problema perche gli avevano soltanto aggiornato il sistema operativo...due gg dopo averlo ritirato l'ho riportato nel nokia care point ed è stato spedito di nuovo a Como (questa volta ho insistito affinchè sulla voce difetti fosse stato scritto "si richiede la sostituzione"), una volta tornato (dopo 15 gg) il problema è sparito ed infatti gli avevano eseguito una riparazione meccanica...pensavo fosse colpa del sistema operativo/app, ma invece è proprio una partita di telefoni difettati...consiglio a tutti di portarlo al care point ed esigere che il dispositivo venga sostituito/riparato dal punto di vista meccanico...credo anche che i telefoni delle ondate successive a fine febbraio non soffrano più del problema....questa è la mia opinione personale e la mia esperienza (molto brutta) vissuta

Smanettone pro
nightwish73

A me è tornato oggi dall'assistenza e mi è stato sostituito per la seconda volta. I precedenti, oltre al freeze continuo, avevano anche altri bachi: il primo faceva un ronzio per nulla rassicurante, il secondo aveva il microfono difettoso. Ho caricato un po' di applicazioni e ho lasciato tutto attivo. Vediamo se e quanto dura...

Sicuramente il fatto che i freeze siano casuali fa propendere per un problema meccanico, ma come ho già detto in altri post potrebbe anche essere un problema di compatibilità hardware/drivers caricati sul sistema operativo.

Comunque sia, è stata finora un'odissea dopo il passaggio a portico... oltre ogni limite!!

Primino
Maohi68

Acquistato Nokia Lumia 920 il 13 marzo 2013, Brand H3G.
Blocchi continui dopo qualche giorno di vita.
Blocchi continui dopo tutti i tentativi possibili e immaginabili, tipo: telefono con ultimo aggiornamento, telefono senza nessuna app. (specialmente attiva in background), telefono con SIM, senza SIM, telefono riportato allo stato di fabbrica... Insomma è inutile che vi scervelliate, non è un problema risolvibile con dei banali accorgimenti.

L'ultima speranza è l'aggiornamento 1232.5957.1308.00xx, dopo questo, se non si risolve un problema che esiste da mesi, e che neanche Portico ha risolto, e neanche l'assistenza, c'è solo da dire che siamo stati derubati di 600 euro.
Essere stati derubati è anche portare il telefono in assistenza più volte per periodi lunghi settimane, perché è mancato utilizzo.
Ed anche far rimanere senza telefono chi come me non ne ha un altro dove infilare la SIM mentre il telefono è bloccato o è in assistenza, perché non hanno un telefono sostitutivo da dare.
Sconcertante, poi, è anche l'apparizione fugace di qualche moderatore che non fa alcun accenno concreto al problema qui discusso.

Da parte mia aspetterò il nuovo aggiornamento, nel frattempo riavvierò il telefono un centinaio di volte al giorno, ma se dopo l'aggiornamento nulla cambierà, io farò causa alla H3G, nel mio caso, in base al Decreto Legislativo 24/2002.

Malgrado tutto comunque, sarà difficile per me ricomprare un Nokia, e credo anche per molti altri, visto che ha sfornato sul mercato un prodotto pessimo forse perché poco testato per la fretta di fare cassa, e che sono passati mesi senza che abbia risolto il problema, l'assistenza è incapace di darti risposte certe, tiene i prodotti per tempi troppo lunghi, e i moderatori qui rispondono su altro.

Apprentista smanettone
Hereticus

Evidentemente in Nokia non hanno imparato nulla dalla loro storia recente...

In casi come i nostri i telefoni andrebbero immediatamente sostituiti.

Siamo anni luce dal servizio di assistenza di Apple...

E dire che ogni cliente insoddisfatto ha un effetto (negativo per Nokia) incomparabilmente superiore al costo che avrebbero sostituendo subito i pezzi...

Basti dire che nessuno dei miei tanti amici, pur attratti dal mio Lumia 920, ha scelto di comprarlo dopo avere saputo del nostro fastidiosissimo BUG...

Primino
Maohi68

Credo che se fosse stato un problema tecnico conosciuto avrebbero fatto un richiamo, e se fosse stato un problema di aggiornamento software avrebbero rilasciato il software.

Quindi secondo me ancora non sanno qual'è la soluzione, anche perché in tutta la rete non c'è nessun post Nokia dove prende posizione riguardo a questo specifico problema, anzi, se ne guardano bene dal rispondere, perché se dovessero ammettere di non sapere ancora cosa fare, ammetterebbero il problema e si vedrebbero costretti a rimborsare il mondo intero... Quindi credo che per ora prendano tempo, e speriamo nel nuovo aggiornamento, e che si muovessero.

Smanettone pro
Vandal10

Venerdi ho aggiornato il terminale con il nuovo firmware 1308.0003 e come scritto precedentemente i riavvio sono continuati. Ieri era presente un altro aggiornamenti 1308.0004 e ho aggiornato. Stamattina, primo test con il telefono configurato per un uso normale, si é riavviato apparentemente una volta sola.

Quindi nel mio caso, 920 no brand, il problema continua e come previsto procede il silenzio dello staff di questo forum. Viva la comunicazione azienda-cliente

Saluti
Smanettone pro
nightwish73

Come vi dicevo, a me lo hanno sostituito due volte! Il problema è capire la percentuale di telefoni che hanno il problema, perchè la sostituzione, così come nuovi aggiornamenti, non dà certezze. E' una situazione davvero al limite del paradossale, così come il silenzio assoluto che regna sovrano da parte di nokia.

Sia che risolvano o meno il problema, per me con nokia è l'ultima volta. Mi dispiace, ma siamo lontanissimi dalla concorrenza sugli smarphone di fascia alta, qualunque essa sia.

Novizio
Mete87

Rif.: Lumia 920 si spegne da solo e per riaccenderlo devo fare il soft reset!

Scusate la tardiva risposta,

Ho il Lumia 920 da 2 settimane e già 5 volte, sempre mentre è in standby, si spegne

da solo e per riavviarlo devo sempre fare il soft reset, reimpostare ora e data...

Succede con una cadenza di una volta ogni 2/3 giorni e ho provato di tutto per

risolvere il problema...ma niente, non posso fidarmi neanche per usarlo come sveglia!!

Ci sono decine di forum che ne parlano con centinaia di utenti che hanno lo stesso problema e 

Nokia non dice nulla, niente!!

Ho solo questo cell, e portarlo in assistenza per ora è un problema per me...

Possibile che Nokia non abbia per niente cura dei propri clienti? Che roba è?

Primino
TheLuke73

Nokia Lumia 920

Buona sera a tutti.
Ho da tre settimane il Lumia 920. Mi è già capitato un paio di volte di essermi ritrovato con il telefono improvvisamente spento e impossibilitato a riaccenderlo in modo normale. Tenendo premuto il pulsante di blocco e il taso del volume giù alla fine sono sempre riuscito a risolvere, ma non ho capito se c'è stata una causa comune scatenante.
Le info del mio cell (operatore Vodafone) sono
Versione SO: 8.0.10211.204
Numero revisione firmware: 1232.5951.1249.1001
Numero revisione hardware: 1.0.0.0
Versione software radio: 1.0.202075.3
Versione processore SOC: 8960
Leggendo i vari post mi sembra di capire che devo aggiornare il firmware, ma mi chiedevo: bisogna forzatamente passare da un centro Nokia? Questo tipo di aggiornamento non si può in alcun modo fare in maniera "domestica", scaricandolo dalla rete?

Primino
Maohi68

Rif.: Nokia Lumia 920

TheLuke73,

hai già il firmware aggiornato, questo appunto è il problema.

Se Nokia non rilascia un nuovo firmware che risolva i problemi segnalati in questo forum, o lo risolve in altro modo, fai parte del gruppo dei truffati.

Smanettone pro
Maohi888

Primino
TheLuke73

Maohi888,

Ho provato a far cercare l'aggiornamento ma ancora niente. Spero lo mandino fuori presto. Dopo aver aspettato più di due mesi per riceverlo (l'avevo ordinato a dicembre) questa storia mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca
Apprentista smanettone
Hereticus

Considerato che in rete si trova esattamente lo stesso problema per altri terminali Windows (anche HTC non solo Nokia), ho idea che il problema dovrebbe essere risolto da Microsoft e, probabilmente, in Nokia non sappiano assolutamente che pesci prendere...

Smanettone patentato
mxp32

Vero, il problema è esclusivamente Microsoft ma...noi abbiamo pagato NOKIA.

Quindi quei soldi coprono anche le licenze Microsoft! E quindi Nokia è l'unico interlocutore dei possessori del cellulare avendo lei scelto Microsoft come partners esclusivo per il sistema operativo!

NOKIA BASTA! Dateci una valida soluzione che può, e va benissimo, essere la sostituzione dei terminali!