Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Nokia lumia 520

Primino
dylan76

Nokia lumia 520

Buongiorno a tutti,

ho acquistato da poco un lumia 520 perchè ero curioso di testare wp8.

Sto iniziando a smanettarci un po e adesso mi trovo in questa situazione:

Per collegarmi ad internet utilizzo un collegamento wifi (all'interno del cellulare al momento non c'è nessuna scheda telefonica) che una wifi aziendale con proxy.

Ho necessità di riuscire ad impostare user e pwd per accedere al proxy e riuscire ad andare all'esterno.

Qualcuno sa se è possibile fare quest'operazione?

Ho provato ad utilizzare una normale wifi (senza proxy e autorizzazione) e riesco ad uscire.

Grazie anticipatamente.

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
asterix84

Rif.: Nokia lumia 520

Ciao dylan76,

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Controlla se le configurazioni necessarie sono corrette. Prova a connetterti a un'altra rete internet protetta inserendo correttamente i dati.

Dai un'occhiata a questo articolo che può essere utile.

Facci saper come va. A presto. :smileyhappy:

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
dylan76

Ciao asterix,

il problema è legato all'autenticazione al proxy. Ho gia provato a connettermi ad una rete WI-FI con password e il cell naviga tranquillamente.

Il problema si pone quando devo utilizzare delle credenziali personali per accedere al proxy ed uscire su internet.

In pratica non basta inserire il proxy per uscire ma bisogna aggiungere user e pwd per avere l'ok ad uscire su internet.

Spero di essere stato chiaro,

Grazie

Moderator
Selene

Ciao dylan76,

Per accedere alle impostazioni Proxy della rete Wi-Fi, ti basterà premere su di essa dopo che ti sarai collegato correttamente.

Una volta attivata la voce Proxy, ti chiederà di inserire il Server/URL e la Porta. 

Facci sapere in caso di dubbi! :cathappy:

Selene

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
dylan76

Ciao Selene,

grazie per la celere risposta.

Io ho già effettuato i passi che tu hai descritto ed è proprio qui che sorge il mio problema.

Al proxy che inserisco (essendo un proxy aziendale) devo passare anche utenza e password per essere autorizzato ad uscire su internet.

Da quello che ho visto questa operazione non sembra sia possibile.

Spero di sbagliarmi ma se cosi fosse la considero una grave mancanza visto che sul mio vecchio nokia N8 questo si poteva tranquillamente fare.

Mi auguro di aver esposto al meglio il problema.

Ciao.

Saggio
Gioroma77

non c'è un modo per inserire le credenziali con Internet Explorer?