Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Nokia lumia 610 bloccati sms

Smanettone pro
Anto78

Nokia lumia 610 bloccati sms

Ciao, ho bisogno di assoluta assistenza ! Dal 20 febbraio quando ho fatto l'ultimo aggiornamento software, non ricevo ed inviò sms, ma solo telefonate. Le ho provate tutte:
Tolta batteria e SIM ... Niente
Messa SIM in un altro cell ed in quello riesco ad inviare messaggi
Fatto reset totale del cell, sms attivi, ma dopo che ho collegato il cell al Mac per installare l'ultimo backup ... Gli sms erano bloccati
Controllato nr centro messaggi del'operatore ed è esatto
Chiamato call center Nokia care 3 volte, provate le soluzioni sopra indicate ma senza risultati
Cosa manca ???.

Se devo dir la verità con questo lumia sono rimasta molto delusa avendo avuto sempre cell Nokia

Attendo un vostro aiuto
Grazie
Antonella
Utilizzare testo normale.
Moderator
asterix84

Ciao Anto78,

e grazie di aver scritto nel Forum di Supporto Nokia!

Hai provato a mettere nel tuo dispositivo un'altra scheda sim ( anche di un altro operatore ) , per verificare se il problema sta nel telefono o nella scheda sim ? Facci sapere :smileyhappy: !

asterix84

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Smanettone pro
Anto78

Ciao, come indicato nul mio messaggio, ho messo la mia SIM in un altro cell e sono riuscita ad inviare i messaggi senza problemi. Pertanto il problema riguarda il cellulare.
P.s. Oggi ho fatto il reset strong e gli sms funzionavano, ma quando l'ho collegato al Mac per salvare l'ultimo back up ... Si è bloccato tutto nuovamente !
Che faccio ? Spero in una vostra soluzione

Antonella
Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Ciao Anto78,

Hai provato a reinstallare il software del tuo telefono?

Qui trovi le istruzioni per farlo.

Facci sapere com'è andata.

Saluti,

FrancescaB

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Smanettone pro
Anto78

Fatto !!! Per l'ennesima volta ho rifatto l'aggiornamento, ma non funziona NULLA
Non riesco a mandare
Sms
Email
Messaggi in whatsapp

Sono praticamente isolata, che devo fare ? Sono stufa di questi tentativi non a buon fine
Attendo vs risposta vi prego
Antonella
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao Anto78,

il backup è visibile solo per i file multimediali, non per i messaggi.

È necessario che tu abbia il software appropriato di sincronizzazione e l'applicazione Zune per PC installato sul tuo PC.

Per scaricare e installare la versione più recente sul tuo PC, o per saperne di più su Zune, vai su xbox.com/live/zune.

Potrebbe essere necessario riavviare il computer, e potrebbe essere necessario installare il software aggiuntivo.

Nel tuo caso, se si dispone di un Apple Mac, è possibile utilizzare Windows Phone App (Mac OS) per sincronizzare foto e video dal tuo Mac al nuovo telefono cellulare.

Per maggiori informazioni ti consiglio di vedere anche qui.

Rimani in contatto con noi. :smileyhappy:

Candy_46
 Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Smanettone pro
Anto78

Non c'entra nulla il back up degli sms non mi interessa !!!! Quello che non funziona é l'invio ! Con tutti questi messaggi che ho inviato non riuscite a darmi una risposta e proponete soluzioni che non riguardano la problematica.
Smanettone pro
Anto78

Comunque ho già impostato sul Mac il programma Windows phone apps
Grazie
Spero in un vs aiuto
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao Anto78,

come ha già consigliato il mio collega asterix84 hai già provato a mettere una sim di un altro operatore nel tuo telefono?

La microsim è stata tagliata da te o no?

Il numero del Centro Messaggi è configurato in maniera corretta?

Facci sapere :smileyhappy:

Candy_46

Smanettone pro
Anto78

Ciao Candy,

queste sono le mie risposte:

hai provato a mettere una sim di un altro operatore nel tuo telefono? NON NE HO A DISPOSIZIONE DOVREI ACQUISTARLA APPOSTA

La microsim è stata tagliata da te o no? E' STATA TAGLIATA DAL CENTRO TIM

Il numero del Centro Messaggi è configurato in maniera corretta? HO CHIAMATO L'OPERATORE E MI HA DETTO CHE IL NUMERO CHE HO IMPOSTATO è ESATTO 

cosa posso fare ?

Antonella 

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao Anto78,

ti consiglio di provare ad andare in un centro assistenza del tuo operatore e a fare dei test con loro.

In questo modo potremmo capire se il problema è nella sim o nel telefono.

Grazie mille per l'attenzione.

Buona giornata!

Candy_46

Novizio
cavavale93

Mi intrometto nella conversazione, anch'io ho un problema di ricezioni messaggi, il problema è che alcuni li ricevo e altri no..

mi spiego meglio mi mando i messaggi dal telefono dei miei e mi arrivano, mentre quelli dal mio moroso no.. non ho messo filtri di nessun genere. Ho contattato il mio operatore e no risulta a loro nessun problema di linea o riguardante la mia sim..

SOLUZIONI?

Moderator
asterix84

Ciao cavavale93,

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Da quanto tempo noti questa cosa? Riesci a mandare messaggi dal tuo telefono? Riscontri questa anomalia con altri numeri?

Cambia qualcosa se modifichi il numero mettendo prima il perfisso del paese? Prova a diminuire la velocità della connessione internet da 3G a 2G.

Rimaniamo in attesa di una tua risposta. :smileyhappy:

Buona giornata

asterix84

Novizio
vale98

ciao anch'io non ricevo più gli sms e non riesco neppure a spedirli. Però mi arrivano quelli di Tre che mi addebitano il canone mensile. cosa posso fare??

Moderator
Dahlia

Ciao vale98!:thumbsup:

Benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Da quanto tempo riscontri quest’anomalia?

Verifica se il numero del centro messaggi è presente nel telefono (Vai su Messaggi>...> Impostazioni> Numero centro messaggi).

Ti suggeriamo di seguire i consigli che trovi al seguente link.

Facci sapere come va :thumbsup:

Buona giornata!

Dahlia

Dahlia