Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Nokia lumia 820 connessione 3g

Primino
Alexis12

Nokia lumia 820 connessione 3g

Salve a tutti... possiedo un nokia lumia 820 da due giorni e devo dire che sono piuttosto soddisfatta ma uno dei problemi che mi assilla maggiormente è la connessione... possiedo una scheda wind e una tariffa con la quale ho, tra le altre cose, 2GB di internet veloce. Ho verificato sul sito wind se nella zona in cui abito è disponibile  una copertura HSDPA (ed è presente). Tale verifica era del tutto superflua visto che lo sapevo già infatti, prima del passaggio a lumia, avevo un nokia E6 che rilevava tranquillamente la copertura 3G e la connessione era efficiente e soprattutto veloce… Ho letto che il sistema ha difficoltà a rilevare i passaggi di copertura o qualcosa del genere ma passo la maggior parte del tempo in un unico punto e la ricezione è sempre costante.

Tra le altre cose non solo lavora in EDGE in modo continuo cosicché le pagine impiegano un’eternità a caricare ma, come se non bastasse, da anche errore e le pagine non caricano.

Nelle impostazioni ho selezionato come velocità massima di connessione “3G”credo che a questo punto ci sia qualcosa che non va… sapreste aiutarmi? grazie

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Rif.: Nokia lumia 820 connessione 3g

Ciao Alexis12,

ti consigliamo di richiedere maggiori informazioni al servizio assistenza del tuo operatore telefonico, in quanto questo potrebbe dipendere dalla copertura del terrirorio.

Ti consigliamo anche di fare ulteriori prove, anche in altri luoghi, e di farci sapere come va.

Ciao e a presto. :smileyhappy:

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
vane14

Rif.: Nokia lumia 820 connessione 3g

Anche a me non funziona il 3g, e mi rimane una E in alto, cosa devo fare?