Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Problema con Nokia Store e Lumia 920

Primino
teo155

Problema con Nokia Store e Lumia 920

[ Modificato ]

Buonasera al forum,

Scrivo questo post, non per aprire una polemica, ma per ricevere chiarimenti:
Quest'oggi mi sono recato presso il NStore di Milano, in Via Dante, riportando i problemi del mio Lumia 920 alle due commesse (altamente impreparate) che mi hanno liquidato in due secondi dicendomi che il cellulare era da spedire in riparazione e che quella era l'unica via percorribile (avevano dato la stesso identica risposta a due persone che erano in coda prima di me, una delle quali aveva un problema con L'AGGIORNAMENTO, quindi SOFTWARE e non hardware!).

Ora, mi chiedo: ho speso 600 euro per questo cellulare, perchè deve spegnersi (raramente) senza motivo e non riaccendersi più per 10/15 minuti? Perchè quando telefono più della metà delle volte l'altra persona non mi sente? Perchè devo stare 2 SETTIMANE senza il mio cellulare pagato 600 euro per far riparare FORSE un problema, ammesso che sia riparabile? (non c'è certezza neanche di questo).

Vengo da un iPhone 4S e sebbene sia uno smartphone inferiore a questo Lumia 920, purtroppo l'assistenza era molto più preparata, cordiale e risolveva molti più problemi.

Io vorrei la sostituzione del mio apparecchio e non so come fare, potete consigliarmi qualcuno a cui scrivere o a cui rivolgermi? Grazie

Utilizzare testo normale.
Moderator
asterix84

Rif.: Problema con Nokia Store e Lumia 920

Ciao teo155,

e grazie di aver scritto di nuovo nel Forum di Supporto Nokia!

Non ti sentono da quando hai acquistato il telefono o dopo? Ti consiglio di provare con un'altra scheda sim (anche con un altro operatore) per verificare se il problema persiste. Ti allego anche il contatto per rivolgerti di persona.  Facci sapere poi com'è andata !

Buona giornata!

asterix84

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Primino
teo155

Ciao asterix84, grazie per la risposta!
Ma secondo te è normale [con quello che costa oggi, circa 30 euro] passare a un altro operatore solo perchè il cellulare mi dà problemi che il cellulare precedente non mi dava? Non avrebbe molto più senso che nokia mi sostituisse il cellulare o che lo mandasse in assistenza, dandomene uno di cortesia per quelle due settimane di assenza?

La sim TIM inoltre non è tagliata, ma è originariamente micro-sim. Io lo trovo indecente.

Ti chiedo gentilmente di spiegarmi in quale modo i contatti diretti che mi hai fornito mi possano aiutare più del forum.

Puoi darmi ulteriori delucidazioni? grazie

P.s. per rispondere alla tua domanda, i problemi sono iniziati da poco dopo che ho acquistato il telefono. A volte va, ma l'80% delle volte le chiamate non funzionano al primo colpo.

Moderator
Cristine

Ciao Teo155

Prova ad inviare il cellulare in assistenza per risolvere il tuo problema.

Buona Giornata.

Caristine...

Moderator
Cristine

Ciao Teo155

Voglio anche aggiungere, che non e neccesssario cambiare l'operatore ma provare solamente con un'altra sim.

Questo per quanto riguarda le chiamate.

Invece per lo spegnimento prova a vedere se ci sono degli aggiornamenti disponibili.

Se nemmeno questo funziona ti consiglio di recarti in un centro assistenza.

Ti auguro una buona serata.

Se hai altre domande non esitare a chiedere.

Cristine..