Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Problema ripristino backup

Novizio
mele90

Problema ripristino backup

Salve. Ho riporato il mio windows phone 8 alle impostazioni di fabbrica. Precedentemente avevo effettuato un backup che però non riesco a ripristinare perchè al primo avvio non mi fa accedere all'account per mancanza di connessione. E se salto il passaggio non è più possibile ripristinare il backup.

Soluzioni?

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Ciao mele90,

Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia.

Inanzitutto, stai cercando di fare l'accesso con il tuo vecchio account Live?

Se sì, prova a fare un soft reset premendo "volume giù" e "spegnimento", e riprova di nuovo.

Facci sapere com'è andata.

Saluti,

FrancescaB

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Novizio
noneofthem

Ciao

Anche io ho lo stesso problema di mele90 con un Lumia 620.

Ho provato a ripristinarlo più volte ma continua a darmi l'errore 0x80048103, ovvero non riesce ad acedere con la rete dati, qualdo invece il segnale c'è ed è buono....

Ho provato a fae il soft reset di cui parli ma non accade niente, al massimo lo spegne...

Visionario
Vittorio973

Ciao,

esattamente come dici tu il codice d'errore 0x80048103 si ha quando il device (o una delle app) non riesce a comunicare con l'Account Microsoft. Per alcuni è successo con Outlook, per altri con lo Store, ecc.

A scanso di equivoci proverò a riportare sotto una breve guida (passo passo) su come ripristinare il dispositivo dopo un hard reset, cioè alla prima accensione o riavvio.

Spero così di esserti stato d'aiuto.

Ripristino di un Nokia Lumia con Windows Phone 8

Avvertenza: è indispensabile che nel device sia inserita una scheda SIM con un piano dati attivo, senza una scheda SIM con rete dati è possibile ripristinare solo gli SMS, i messaggi, le foto ed i video (mentre non saranno ripristinate le impostazioni e l’elenco delle app).

Si da per scontato che sia già stato effettuato un backup del dispositivo diversamente è consigliabile leggere questo articolo.

1) Effettuato il reset del device (Impostazioni > Informazioni su > Ripristina il telefono), il dispositivo si riavvierà ed impiegherà qualche minuto per effettuare la cancellazione di tutti i dati e le app.

2) Quando il device ritornerà operativo, ciccare su Partiamo da qui, poi si sceglie la lingua italiana, si accetta e così via sino a giungere nella sezione Configura il tuo telefono.

3) Qui clicca su Personalizzata e vai avanti sino alla sezione Sincronizza la tua vita.

4) Cliccare su Accedi in modo da accedere alla scheda di inserimento dati per il proprio Account Microsoft e quindi inseriti gli stessi e cliccare su Accedi.

5) Effettuato l'acceso verrà chiesto (se ce ne fosse più di uno) quale BackUp ripristinare, una volta scelto cliccare su Avanti.

6) Attendere il completamento del ripristino, al termine del quale verranno chiesti eventuali dati di accesso a facebook e così via.

7) Terminata la procedura è consigliabile da Impostazioni scegliere di connettersi in modalità WiFi (in modo da ridurre il flusso dati da rete mobile) poichè in questa fase verranno scaricate in automatico le varie app.

Il lumia ora dovrebbe essere pronto per ripartire.

Ciao

Vittorio973 VIP
Novizio
bearipa

Salve, confermo che anche con il Nokia 820 TIM dopo il ripristino è impossibile accedere al backup. Non viene selezionato l'APN a mio avviso e quindi non si ha la connettività verso il servizi Live. E' possibile un ripristino da PC, o forzare il ripristino lasciando attivo l'APN ?