Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Problemi wifi lumia 610

Novizio
jbravo
Post: 1
Soluzione accettata

Problemi wifi lumia 610

[ Modificato ]

Salve, io ho un problema con il mio nuovo lumia 610 che ho visto, girovagando su internet, verificarsi anche con altri dispositivi dello stesso modello.

in pratica rileva la mia rete wifi ma dopo aver digitato la password non riesce ad accedere.

Ho provato a liberare rendere il mio wifi libero ma il problema persiste, allora sono andato a vedere di autorizzare, tramite la configurazione di rete (ah, ho un router alice gate voip2 plus wi-fi), la connessione del mio lumia ma non viene rilevato il mac del telefono, mentre sono ben visibili (e con accesso autorizzato) quelli dei miei 2 mac book, dell'ipad, di 2 iphone 5 e dei 2 netbook asus.

Cosa posso fare? 

 

Piccola aggiunta: ho anche aggiornato il firmware ma non me lo aggiorna all'ultima versione (1066.0000.8858.12470), ma alla 1066.0000.8773.12160

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46
Post: 1.550

Rif.: Problemi wifi lumia 610

Ciao jbravo e Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

 

Se hai questo inconveniente, procedi come segue:

1.  Avvicinati a un punto di accesso WLAN per ricevere un segnale WLAN migliore.

2.  Se possibile, prova a stabilire una connessione con un altro dispositivo che supporti la WLAN (per vedere se il punto di accesso funziona davvero).

3.  Riavvia/ripristina il punto di accesso WLAN e prova a stabilire di nuovo una connessione.

4.  Se è in uso una modalità di rete specifica di un produttore (Turbo/Nitro/Super/Afterburner/108/SRX), disattivala e prova le modalità di base 802.11b/g/n.

5.  Verifica che il protocollo DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol) sia attivato nel punto di accesso WLAN.

6.  Imposta il punto di accesso WLAN su Modalità visibile SSID (almeno temporaneamente) per controllare che il telefono Lumia trovi il punto di accesso WLAN e per evitare errori nella digitazione del SSID.

 

7.  Sul router rimuovi temporaneamente le impostazioni relative alla protezione WLAN e prova a stabilire una connessione WLAN dal telefono senza configurare prima alcuna impostazione di protezione. La protezione WPA2 (AES) è attualmente la più sicura tra quelle offerte dai prodotti Wi-Fi ed è consigliata per tutti gli usi. Scegli WPA2 con AES (non utilizzare TKIP).

  • Se sulla tua rete sono disponibili dispositivi Wi-Fi più obsoleti che non supportano la protezione WPA2 Personal (AES), seleziona la modalità WPA/WPA2, denominata anche modalità mista WPA. Questa modalità consentirà ai dispositivi più recenti di utilizzare la crittografia WPA2 AES che è più sicura e al contempo permetterà ai dispositivi obsoleti di connettersi tramite la precedente crittografia WPA TKIP.
  • Se il router Wi-Fi non supporta la modalità mista WPA/WPA2, dovrai ricorrere alla crittografia WEP128 con autenticazione condivisa (con una sola chiave WEP nel relativo indice 1).

8.  Verifica che non sia attivo il filtro degli indirizzi MAC (Media Access Control) nelle impostazioni relative al punto di accesso. Se la tua rete WLAN utilizza il filtro degli indirizzi MAC per la protezione, dovrai conoscere l'indirizzo MAC del tuo telefono e aggiungerlo all'elenco di accesso di quella rete prima di poterti connettere. Per trovare l'indirizzo MAC del telefono, procedi come segue:

1. Premi Start, quindi passa il dito verso sinistra fino al menu delle app.
2. Seleziona Impostazioni > Informazioni su > Ulteriori informazioni.
3. Prendi quindi nota dell'indirizzo MAC.

9.  Se nei dintorni si trovano diversi punti di accesso WLAN, prova a utilizzare un altro canale wireless nel tuo punto di accesso WLAN. Seleziona il canale 1, 6 o 11 per ottimizzare le prestazioni wireless.

10. Verifica se esiste un aggiornamento software disponibile per il tuo punto di accesso WLAN.

11. Se utilizzi un punto di accesso WLAN pubblico, è possibile che tutti gli indirizzi IP siano in uso. Prova a connetterti di nuovo in seguito.

12. Sul telefono Lumia elimina il punto di accesso WLAN che non funziona (connessione Internet) e riconnettilo:

1. Disconnetti la connessione WLAN se connessa.
2. Premi Start, quindi passa il dito verso sinistra fino al menu delle app.
3. Seleziona Impostazioni > Wi-Fi.
4. Premi Avanzate nella parte inferiore dello schermo.
5. Tieni premuto il nome del punto di accesso e seleziona Elimina.
6. Ora aggiungi di nuovo il punto di accesso.
7. Nella schermata Avanzate tocca Aggiungi, digita il nome della rete nella casella Nome della rete, quindi Aggiungi.
8. Nella schermata Accedi digita la password nella casella apposita e tocca Fatto.
9. Al termine, tocca il tasto Indietro.

 

Speriamo che questi suggerimenti ti siano di aiuto.

 

Rimani in contatto con noi.

 

Ciao e a presto. :cathappy:

 

Candy_46

 Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Utilizzare testo normale.