Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Suggerimenti batteria

Apprentista smanettone
AngelusGi

Lumia 920 non si ricarica

Ciao,
ho un problema con il mio Lumia 920 acquistato a dicembre! Da una settimana a questa parte quando il telefono si scarica completamente (si spegne) e lo collego al carica batterie incluso nella confezione questo non si accende ma, in un primo momento, appare la scritta NOKIA, poi, appare una batteria con una linea rossa e l'icona della presa elettrica e, 8 volte su 10, questa schermata scompare facendo rimanere attiva la retroilluminazione; il tutto senza che appaia la scritta Windows Phone (anche dopo un'ora che é collegato!)!
Per farlo funzionare devo lasciarlo scollegato un'oretta e poi ricaricarlo, e così, FORSE, si accende.
Il telefono é aggiornato a portico.
Se volete posso inviarmi lo screenshot della sezione impostazioni.
Ho già provato ad effettuare soft reset, hard reset e ripristino.
Cosa devo fare?
Grazie
Angelo
Utilizzare testo normale.
Apprentista smanettone
AngelusGi

Rif.: Lumia 920 non si ricarica

PS Come se non bastasse il tethering non é mai funzionato con nessun pc, né il mio con win8, né con quello di un mio amico con win7.
Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Ciao AngelusGi,

Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia.

Se hai già effettuato il soft reset e ripristino delle impostazioni generali e non è cambiato niente anche se il telefono è aggiornato a "Portico", ti consigliamo di portare il dispositivo in un Centro Assistenza Nokia.

Qui puoi trovare quello più vicino a te.

Saluti,

FrancescaB

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprentista smanettone
AngelusGi

Quali sono i tempi di riconsegna?
Apprentista smanettone
AngelusGi

Quale dovrebbe essere l'intervento da effettuare?
Moderator
asterix84

Rif.: Lumia 610 problema carica batteria

[ Modificato ]

Ciao Roberta78,

e grazie di aver scritto nel Forum di Supporto Nokia!

Hai provato a caricare il tuo telefono con un altro caricabatterie ? Facci sapere :smileyhappy: !

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Primino
casausu

carica della batteria

negli ultimi 2 giorni ho tentato di acquistare il nokia lumia 800 tutti e 2 i telefoni presentano lo stesso problema,attacco il cavetto usb al caricabatteria poi la collego al telefono e niente in nessuno dei 2 casi parte la ricarica,sono io che sbaglio qualcosa?o è il modello di telefono che è soggetto a questo tipo di problema?vi sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi grazie.

Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Rif.: carica della batteria

[ Modificato ]

Ciao casausu,

In questo caso ti consigliamo di recarti in un Centro Assistenza Nokia, dove potranno diagnosticare il problema.

Qui puoi trovare quello più vicino a te.

Saluti,

FrancescaB

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Primino
simonaf

Buonasera,

come molti a quanto ho potuto leggere ho un problema con il caricamento del mio telefono Nokia Lumia 610.

Premetto che il telefono è stato acquistato nel giugno scorso e il problema si è presentato da una settimana a questa parte.

In precedenza riscontrato una durata non troppo soddisfacente della batteria, ma nella norma secondo quanto ho letto su questo forum e altrove.

Dunque il primo segnale del problema è stata la ricarica della batteria che non arrivava al 100%. Non essendo troppo pratica ho pensato che fosse un problema di presa o di disattenzione.

Ho riprovato a tenere in carica il telefono anche tutta la notte ma nulla. Non si andava oltre il 30/40%.

Ho fatto varie prove. Ho aggiornato il software e provato a ricaricare il telefono dal pc ed è ripartito. Ho ottenuto una carica del 98%. Pensavo fosse risolto, ma invece era solo un caso.

La volta successiva ho ricaricato dalla presa di corrente e ha fatto un pò di prove verificando l'avanzamento. Ogni tanto si bloccava.

Da quel momento in poi ho notato un problema "nell'attacco" del telefono al caricabatteria (scusatemi per i termini poco tecnici). Vale a dire che collegando il telefono al PC, se questo non veniva riconosciuto muovendo leggermente il cavo nella micro USB qualcosa cambiava. Questo è successo più volte (per esempio rispondendo al telefono o spostandolo con il telefono in carica notavo che si scollegava).

Ho provato a caricare con un nuovo caricabatterie (al negozio che mi ha venduto il dispositivo) ma nulla. Dunque è escluso che il problema sia il caricabatterie.

Sono tornata a casa e il telefono non dava più segni di vita.

Dopo una seconda prova è comparso il simbolo della batterie con la striscetta rossa ma normalmente dopo pochi secondi dovrebbe accendersi, il che non è avvenuto.

dopo una mezzoretta ho riprovato ed è partito e ha caricato di nuovo fino al 40% circa poi si è bloccato.

poi si è spento perché scarico.

L'ho ricollegato al pc e si è acceso ma senza caricare.

Ho ricevuto una telefonata e si è spento nuovamente. ora non si accende più

In questo momento il telefono è nuovamente spento. bloccato.

Il negoziante mi ha detto che è a suo parere è escluso anche che sia un problema di batteria perché così fosse non si sarebbe più ricaricata, ma che sia un problema del telefono e quindi bisogna mandarlo in assistenza.

Il problema però è che

1) non vorrei perdere il telefono per parecchi giorni (e anche i soldi spesi per l'abbonamento internet dato che non avrei un altro dispositivo su cui utilizzare la scheda). quindi vi chiedo se avete qualche soluzione da suggerirmi.

2) non so come salvare i miei dati e cancellarli dal telefono prima di mandarlo in assistenza. Ho sincronizzato il telefono ma su Zune ci sono solo musica e immagini (non la rubrica e il resto). Forse potrebbe essere utile sapere che il primo PC a cui ho collegato il mio Lumia non era quello che attualmente uso e quel PC non ce l'ho più.

Mi consigliate come fare?

Scusatemi se sono stata un po' prolissa ma non so quali dati possono essere utili per inquadrare il problema e ho voluto dare tutte le informazioni in mio possesso.

Aspetto i vostri suggerimenti!

Primino
simonaf

dimenticavo un altro dettaglio.

Ieri quando ho collegato il telefono al PC e non dava segni il simbolo windows lampeggiava.

Ora invece non lampeggia neppure quello. è completamente morto! :smileysad:

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao simoaf,

nel tuo caso potrebbe trattarsi di un problema di hardware.

Hai già provato a fare un reset del telefono? Assicurati prima di fare un backup dei tuo dati, sincronizzandoli attraverso Zune o Skydrive per i media file.

Ti consiglio anche di cercare per update su Zune.

Se il tuo problema persiste, ti consiglio di recarti al Centro Assistenza Nokia più vicino.

A presto :smileyhappy:

Candy_46

Primino
Flamato79

Buonasera,

premetto che ho sempre avuto un Nokia dal 1998 perchè secondo me sono una spanna sopra il resto, sono appena passato ad un Nokia Lumia 620 perchè lo ritengo un ottimo rapporto qualità prezzo, è uno smartphone stupendo, funziona che è una meraviglia, ma la batteria...la batteria...dura troppo poco!!!

Ditemi se è normale, oppure no, ho letto già la procedura per far durare di più la batteria e ho già fatto tutto il possibile, però se mi dura 5 ore è tanto, non mi sembra normale, e non 5 ore di utilizzo intenso, ritengo normale, 3/4 chiamate da 5 minuti. 2 sms, scaricato 2 applicazioni da 1 MB, però per la maggior parte del tempo è in standby, non mi sembra di averlo **bleep**!!! Eppure 5 ore, l'ho caricato già 5 volte dall'acquisto, la prima volta non mi è durato niente, poi ho eseguito le procedure per far durare di più la batteria e al massimo mi dura 5 ore utilizzandolo normalmente.

Cosa mi dite, ha qualche problema la batteria! 5 ore sono pochine, addirittura di notte in risparmio energetico mi passa da es. il 78% al 65%, ma cavoli, è in stanby, ci sono i fantasmi che lo usano di notte, e che è?

volevo sapere solo qualche opinione, niente di più, perchè il Lumia 620 è un capolavoro e me lo tengo stretto!

Ciao ciao!:smileyhappy:

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao Flamato79 e Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Se non lo hai ancora fatto, ti consiglio di seguire questi suggerimenti o di recarti al Centro Assistenza Nokia più vicino a te, dove i nostri tecnici saranno a tua completa disposizione per verificare in loco la questione e risolverla.

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Rimani in contatto con noi.

Candy_46

Primino
jenfiolo

[ Modificato ]

Ciao a tutti,

vorrei sapere se è normale, per un Lumia 920 nuovo di una settimana con diversi cicli di carica/scarica alle spalle, avere un consumo in STAND-BY pari al 10% ogni 4 ore (quindi un calo del 60% nelle 24 ore).

Premetto di aver disattivato tutto il disattivabile (parlo di almeno una dozzina di impostazioni lette nei numerosi articoli su internet sull'argomento), ovviamente attivando le varie funzioni (WiFi, 3G, NFC, localizzazione etc... la cosa peggiora).

Quello che vorrei capire è cosa giustifica un tale consumo lasciando il telefono inutilizzato.

In allegato il grafico del consumo della batteria.

Grazie

Saluti

Primino
jenfiolo

Continuo ad avere problemi con la batteria.

Volevo fare a riguardo un'altra domanda, sperando di riceve almeno a questa una risposta...

Perchè non si può bloccare il background di alcune applicazioni?

Nel menù "Attività in background" -> "Avanzate" c'è scritto:

"Queste app sono attive in background e potresti non essere in grado di bloccarle tutte"

(nel mio caso ho Extra+Info e Nokia Musica)

Potrebbere essere questa la causa del battery drain?

Ex-Moderator (Retired)
FrancescaB

Ciao jenfiolo,

Inanzitutto, le "Attività in background" da te specificate ( Extra+Info e Nokia Musica ) non possono essere bloccate, comunque tieni presente che questo non ha un'influenza drastica sulla durata della batteria.

Hai provato a cercare aggiornamenti disponibili per il tuo telefono? Un aggiornamento potrebbe risolvere la questione.

Facci sapere.

Saluti,

FrancescaB

Primino
jenfiolo

Ciao,

è stato utile sapere che ci sono delle applicazioni che girano per forza in background
senza poterle bloccare, ma al tempo stesso questo è preoccupante!

Se può servire a qualcuno ho provato a fare un ripristino del telefono e questo ha
migliorato notevolmente la durata della batteria (con il consumo attuale arrivo
tranquillamente a 2gg).

Ora però ho provato a riconfermare i 17 aggiornamenti che il telefono mi segnala,
sono convinto che è propio uno di questi aggiornamenti ad innescare il battery drain.

Non a caso ora mi trovo altre 3 applicazioni in background senza poterle bloccare:

- APP HIGHLIGHTS
- HERE CITY LENS
- HERE DRIVE+ BETA

Ho letto in qualche forum americano che HERE DRIVE+ BETA ha creato non pochi problemi
e ne consigliano la disinstallazione, Nokia Italia ha da dire qualcosa in merito?

Intanto se qualcuno, stanco della durata della batteria, vuole provare il ripristino
(Impostazioni->Informazioni) può confermare che questo migliora decisamente le cose?

Ricordo che il ripristino porta il telefono allo stato di fabbrica, si perdono solo
gli aggiornamenti e le app installate, ma tutti i dati finiscono nel cloud quindi si
ritrovano automaticamente.

Saluti

Primino
rolumia620

Salve a tutti,

PURTROPPO ANCHE IL NUOVO LUMIA 620 LASCIA A DESIDERARE QUANTO A DURATA BATTERIE... NON ARRIVA NEPPURE A SERA!!!!!!!!! NON è AMMISSIBILE AVERE UN TELEFONO E NON POTERLO USARE TRANQUILLAMENTE..... NOKIA PROVVEDA A MIGLIORARE SOFTWARE E BATTERIE!!!!!!!

VORREI SAPERE SE QUALCUNO DURA PIU DI UN GIORNO!! PRETENDO DA NOKIA IL CAMBIO BATTERIA CON UNA DI DURATA DECENTE!!

Novizio
monomarcoo

Io sono un felice user di Lumia 710 7.8 mi potete dare un link per comprare una batteria potenziata perché con il mio uso arrivo alle 18:00
Primino
rolumia620

Non ho suggerimenti diretti su dove comprare la batteria.

Ho scoperto che il mio 620 dura MOLTO DI PIU (DUE GIORNI DIREI CON USO NORMALE) se DISATTIVO il sistema di rilevamento POSIZIONE.

CREDO SIA QUELLO CHE BEVE UN SACCO PERCHE E COME AVERE IL GPS SEMPRE ACCESO. CIAO!!!