Cerca sul Forum:
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Vuoi dire 
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

Rif.: Volume suonera Nokia Lumia 820

Apprentista smanettone
Salzburg57

Volume suoneria Nokia Lumia 820

[ Modificato ]

Buongiorno,

possiedo un Nokia Lumia 820. Il tasto del volume è troppo sporgente e molto sensibile. Quindi basta

una minima pressione (in tasca o mentro lo si utilizza) ed il volume della suoneria si abbassa. Molte

volte perdo chiamate in arrivo perchè appunto il suono non si sente (disolito lo tengo in tasca).

C'è un modo per bloìccare al massimo il volume della suoneria? Magari una APP anche a pagamento.

Con questo problema il telefono per me è praticamente inservibile (ho problemi di reperibilità).

Grazie ed un saluto.

Utilizzare testo normale.
Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao Salzburg57 e Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Hai provato ad applicare una cover al tuo telefono?

Nel caso ti consigliamo di vedere questa pagina.

Se invece ritieni che si tratta di un'anomalia, ti consigliamo di recarti al Centro Assistenza Nokia più vicino a te.

Facci sapere come va.

Ciao e a presto. :smileyhappy:

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Seguici su Twitter Guarda i Video Nokia

Apprentista smanettone
Salzburg57

Ciao e grazie per la risposta. Al posto della cover ho preso una custodia in pelle (non a bustina ma con chiusura a patella che protegge lo schermo ) che lascia liberi i tasti per le loro funzioni. Ovviamente quando lo tieni in mano è inevitabile schiacciare il tasto del volume. Non ho preso la classica cover con lo schermo libero per timore di danni in caso di

caduta accidentale. Prima del Nokia avevo un HTC con win phone 7 il quale aveva il tasto del volume poco sporgente

e piuttosto duro, quindi il problema non sussisteva. Il Nokia lo trovo buono nel suo complesso ma questo inconveniente

è davvero seccante.

Grazie ed un saluto.

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao Salzburg57,

potresti dirci se attivi il tasto di blocco del telefono ogni volta che lo metti in tasca ad esempio?

In questo modo dovresti bloccare il tuo telefono e non dovrebbe essere possibile che nessuna funzione si attivi o cambi, neanche il volume del telefono.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di leggere il manuale d'uso del telefono stesso.

Facci sapere come va.

Candy_46

Nokia Lumia 1020 - non ci sono paragoni  Nokia Asha 501 – super potente intelligente tascabile 

Apprentista smanettone
Salzburg57

Si certo, lo blocco ogni volta prima di chiuderlo. Mi dimentico spesso di controllare il volume alla fine della chiamata o dell'utilizzo delle app anche perchè non è una cosa automatica. Non mi è mai successo con nessun telefono che

ho avuto. E ne ho avuti davvero molti!

Un saluto

Apprentista smanettone
Salzburg57

Mi pare di capire che non vi sia nessun rimedio applicabile dal contenuto del telefono. Sono sempre più convinto che ci voglia una app o un implemento delle funzioni sulle impostazioni. Non credo che un centro assistenza sia in grado di risolvere il problema. Byee

Ex-Moderator (Retired)
Candy_46

Ciao Salzburg57,

ti consigliamo di provare allora a controllare il volume del telefono alla fine di una chiamata o dell'utilizzo delle app.

Ti consigliamo anche di controllare per app specifiche sullo Store, in quanto siamo anche sicuri che qualche utente di questo Forum potrà darti qualche prezioso consiglio.

Restiamo a tua completa disposizione nel caso di altre domande.

Candy_46

Novizio
civasp

stessa esigenza anche io ...possibile che non esista nessuna soluzione software per bloccare il volume della suoneria ed evitare che accidentalmente venga abbassato??? nokia helppppppppppppp!!!!!!

Apprentista smanettone
bennyVUT

Rif.: Volume suoneria Nokia Lumia 820

Ciao, il mio 820 lumia stesso problema volume! Non si posso personalizzare le suonerie degli sms. Questo è il quinto telefono nokia, è forse l'ultimo! Comprato il 04-10-13 in una catena di negozi con uno sconto del 20% al prezzo di 279.20, in data 10-10-13 è in offerta a € 199.00  Non ho parole!!!

Apprentista smanettone
bennyVUT

Ciao, il volume della suoneria del lumia 820 si abbassa, perchè la regolazione vale per tutte le applicazioni, video, musica, ecc. quindi se si imposta la suoneria a 25, durante un video il volume si imposta a 15, per la suoneria rimane 15. I precedenti nokia non sono così!!!

Community Manager
Ramaya

Ciao bennyVUT!

Al momento non è ancora possibile personalizzare la suoneria dei messaggi. Ecco qui più dettagli su come aggiungere suonerie al telefono. 

Per quanto riguarda il volume della suoneria, ti suggeriamo questa disussione. 

Grazie per la tua partecipazione all'interno del Forum! :squint:

Buona giornata e a presto. 

Ramaya

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions  

Smanettone pro
GianlucaB

Diciamo che gli sviluppatori di Nokia Lumia  o WP8, si sono persi le funzioni più elementari, che tutti telefoni possiedono.

Anche a me è successo di aver perso delle chiamate perchè la suoneria era troppo bassa, e la cosa mi stà pure infastidendo.

Con il telefono oggi uno può ascoltarci la musica, la radio, ci guarda filmati, quindi regola il volume di conseguenza, magari ci gioca pure a qualche videogame, e imposta il volume al minimo per non infastidire altre poersone,  è inammisibile che ogni volta dopo aver ascoltato musica, dopo aver magari guardato un video su youtube, dopo aver fatto una partita ad un videogame, uno si debbe ricordare di rimpostare il volume , perchè altrimenti rischia di perdere le chiamate.

Il volume della suoneria dovrebbe essere indipendetne da tutto il resto,  e rimanere memorizzato sempre al valore impostato dall'utente, mi senbra una cosa ovvia e logica.

Ma coma hano fatto i vari sviluppatori a non pensarci?

Speriamo che questa cosa con i prossimi aggiornamenti venga sistemata.

Novizio
dylan64

Buongiorno
ho comprato il Nokia 820 ed ho due domande:
1. Come faccio ad aumentare il volume del telefono, perché faccio fatica a sentire bene.
2. Dopo aver effettuato delle chiamate, come si eliminano le cartelle nell'area recenti. Spero di essere stato chiaro nelle domande.
sera

Moderator
asterix84

[ Modificato ]

Ciao dylan64,

e benvenuto sul Forum di Supporto Nokia!

Complimenti per la tua scelta, il Lumia 820 è un bel telefono.

Per rispondere alla prima domanda ti invitiamo a dare un'occhiata a questo articolo

Al momento non è possibile eliminare i contatti recenti. Se vuoi eliminare l'elenco chiamate vai in Telefono Tile Telefono > ... > Elimina tutte.  

Facci sapere come va. Buona giornata :smileyhappy:

asterix84

Nokia Lumia 2520 and 1520  Nokia Care App – In-Device Solutions