Cerca sul Forum:
Ricerca avanzata...
Benvenuto sul Forum di supporto Nokia! Qui potrai condividere consigli e suggerimenti in Italiano con migliaia di utenti Nokia in tutto il mondo. Ti preghiamo di controllare le nostre Linee Guida per sapere come funziona il Forum. Chiunque può cercare e leggere i messaggi sul Forum, per pubblicare una domanda o per rispondere ad altri è necessario effettuatre il login con un account Nokia. Se questa è la tua prima volta qui, puoi scegliere un alias per identificarti. Se non hai ancora un account Nokia, registrati qui.
Rispondere

aggiornamento Nokia Lumia 900

Novizio
frx35

aggiornamento wp7.8 volume basso

Salve a tutti, segnalo un problema di volume in cuffia in ascolto app (es. Radio Deejay) e con youtube. Mentre con ascolto radio fm sembra tutto ok. Sembra un problema comune ... Grazie.

Inoltre ... Gia' da prima dell'aggiornamento segnalo un problema di alone rosa al centro della fotocamera.
Utilizzare testo normale.
Novizio
frx35

Rif.: aggiornamento wp7.8 volume basso

Mi scuso ... Tutto questo su un Lumia 900 acquistato agosto 2012.
Moderator
Cristine

Ciao frx35

Benvenuto nel nnostro Forum di Supporto Nokia.

Per quanto riguarda il volume questa e la nuova legge che ha imposto la Commissione Europea, per una questione di sicurezza.

Invece per l'alone rosa sullo schermo hai provato a fare un ripristino della fotocamera?

Oppure a fare un ripristino del telefono facendo prima un backup?

Facci sapere.

Buona Giornata!

Cristine...

Se ti sono stato utile in qualche modo, un clic sulla stella bianca in basso a destra dello schermo è sempre apprezzato. Grazie!

Primino
sserponi

Bug volume audio Lumia 800 wp 7.8

salve, finalmente sono riuscito a forzare il tanto sospirato update a wp 7.8 sul mio Lumia 800 e come da programma si e' presentato il bug del volume, il quale, nel mio caso, e' bloccato a 10. Vorrei sapere se e come Nokia sta' affrontando il problema e quando e' previsto il rilascio del fix.
Moderator
Cristine

Rif.: Bug volume audio Lumia 800 wp 7.8

[ Modificato ]

Ciao Sserponi

L'abbassamento del volume non è un Bug, è una norma imposta dalla Commissione Europea per la sicurezza.

Se hai ulteriori domande non esitare a chiedere.

Buona Giornatana..

Saluti

Cristine.:thumbsup:

Se ti sono stato utile in qualche modo, un clic sulla stella bianca in basso a destra dello schermo è sempre apprezzato. Grazie!

Primino
sserponi

Ciao Cristine,

grazie della risposta ma non credo che tu abbia capito: Il mio problema e' non mi e' piu' possibile regolare il volume della suoneria e dei vari toni del telefono oltre 10 mentre prima dell'aggiornamento potevo tranquillamente arrivare a 30.

Inoltre il display mostra proprio  il volume impostato a "10/30" non "10/10".

Moderator
Cristine

Ciao Sserponi

Hai provato a reinstallare il software del telefono utilizzando Zune?

Facci sapere

Buona Giornata.

Cristine

Smanettone pro
motore66

[ Modificato ]
..????carissima christine...vuoi davvero fari credere che il volume davvero molto basso sia stato leggiferato e corretto dalla Nokia stranamente con un aggiornamento a 7.8? ..Quindi la versione 7.5 era stata programmata senza seguirne i crismi dettati dalla Unione europea? Quindi li'iphone della mia ragazza appena aggiornato che si sente benissimo e a pieni polmoni e fuorilegge:confused:aggiornato alla ultima versione..)...quindi gli shop Nokia dovrebbero non vendere piu le super cuffie stile Beats perche tanto si sentono molto di piu i rumori esterni che un buon profilo musicAle?...questa cosa non mi convince e mi sembra davvero una scusa (ammesso che la Nokia davvero lo abbia fatto e in tal senso sarebbe opportuno comunicarlo sul suo portale ufficiale quanto meno per il rispetto di coloro che ancora credono nei loro dispositivi)..non si fa prima a dire che questo lumia 800 e derivati sono programmati e testati molto male visto le problematiche che offrono? Quindi anche la batteria segue le leggi europee?..p.s. Il consumo e ancora troppo vergognoso e che l'aggiornamento a 7.8 non ha risolto...staremo a vedere..per quanto mi riguarda ancora per poco...
Primino
telefonino

aggiornamento Nokia Lumia 900

ieri ho potuto aggiornare il mio Nokia Lumia 900 con l'ultima versione software 2175.2905.885x.12440 e ho notato che nel riaccenderlo, dopo averlo spento, il volume è a livello 22/30 e per metterlo al massimo devo farlo manualmente. Precedentemente a questo aggiornamento questo difetto non risultava, ossia se lo spegnevo con volume 30/30, all'accensione rimaneva tale e quale. Ora invece, pur faccendo l'accensione e lo spegnimento varie volte di seguito, il problema persiste. Andando a cercare in impostazioni, non ho trovato nessuna voce che mi possa consentire di memorizzare il volume al massimo senza questa variazione in automatico. Come si può fare per sistemare questo problemino, esistono alternative o deve per forza rimanere così, dovendo ogni qualvolta metterlo al massimo in manuale? Grazie e saluti

Moderator
Cristine

Rif.: aggiornamento Nokia Lumia 900

Ciao Telefonino

Benvenuto nel nostro Forum di Supporto Nokia!

Questa è una cosa normalissima.

E' una norma imposta dall'Unione Europea come misura di sicurezza.

Se hai altre domande sarò felice di risponderti.

Facci sapere.

Buona Giornata!

Cristine..

Novizio
blackxfox

anche a me stessa cosa dopo aggiornamento a 7.8 il volume non va oltre i 13/30

Smanettone pro
motore66

volume basso nokia lumia 800 a quando un fix della nokia?

[ Modificato ]

rapidamente incollo link del forum nokia   al riguardo delproblema posto dall'aggiornamento a 7.8. e che sino a ora risolto solo bloccando l'aggiornamento del os da parte di Microsoft a data ancora celata...spero davvero che la Nokia risolva al piu presto possibile questo assurdo bug(perche tale si tratta e non per leggi o leggine varie europee)poiche' almeno per quanto mi riguarda trovo la cosa fastidiosissima...per la batteria oramai e tempo perso..spero che questo forum di supporto sia rapido nei tempi delle conoscenze  a offrirci soluzioni  ...spero prestissimo..http://discussions.nokia.com/t5/Nokia-Lumia/Lumia-800-WP-7-8-Audio-Volume-too-Low/td-p/1660448....non siamo soli a quanto vedo...

Post modificato con link appropriato.

Community Manager IT
Candy_46

Rif.: volume basso nokia lumia 800 a quando un fix della nokia?

Salve a tutti,

vi assicuriamo che il volume audio che riscontrate per i toni di allarme dei vostri dispositivi è ancora entro i limiti di sicurezza dell'UE (i valori di default sono diversi a seconda del prodotto). È comunque possibile regolare il livello del volume fino a 30 con il tasto del volume sul lato del telefono.

La funzione di cambiamento del volume di default dei toni di allarme è stata implementata nell'aggiornamento WP7.8 Lumia che è iniziato a partire da gennaio 2013.

Per maggiori informazioni rimaniamo a vostra disposizione.

Ciao e a presto.

Candy_46

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Premi il pulsante dell'icona 'Accetta come soluzione' ☆ ↓se ho risolto il problema, fai clic sulla 'Stella' di seguito ☆ ↓ se il mio consiglio ti ha aiutato! :smileywink:
Smanettone pro
motore66

Rif.: volume basso nokia lumia 800 a quando un fix della nokia?

Gentile candy 46 ..quindi se non vado errato ci teniamo il volume cosi basso cosi come e'..visto che la normativa europea viene seguita alla lettera..ma visto che cambia da dispositivo a dispositivo il lumia che ho tutt'ora a 30 di volume e davvero basso..ascoltabile certo..ma non soddisfa le mie esigenze di suono chiaro e pulito ma solo di ascoltabile..mi sembra un pessimo alibi..e la batteria anche e' sotto normativa europea?
Primino
Atuss

Volume Nokia Lumia 510

Salve, da poco con un Lumia 510 ho scoperto che non mantiene l'impostazione del volume dopo aver spento il cellulare e riacceso, in negozio ho verificato che anche altri modelli hanno lo stesso problema, nessuno sa come si possa risolverlo ? Grazie
Community Manager IT
Candy_46

Rif.: Volume Nokia Lumia 510

Ciao Atuss e Benvenuto nel Forum di Supporto Nokia!

Ti assicuriamo che questa è un'implementazione dell'aggiornamento WP. 7.8.

È comunque possibile regolare il livello del volume fino a 30 con il tasto del volume che trovi a lato del telefono.

Resta in contatto con noi.

Ciao e a presto. :cathappy:

Candy_46

---------------------------------------------------------------------------------------------------
Premi il pulsante dell'icona 'Accetta come soluzione' ☆ ↓se ho risolto il problema, fai clic sulla 'Stella' di seguito ☆ ↓ se il mio consiglio ti ha aiutato! :smileywink:
Novizio
prova

A me ad esempio so alza il volume se mi Arriva un messaggio anche se ho già 30/30 , ma si abbassa se chiudo la musica e dopo la riapro, nn si può alzare il 30 al volume del dopo messaggio normalmente?
Primino
cyber1967

Lumia 720 Bug volume a 13

La cosa é abbastanza fastidiosa, mi sa che lo vendo dopo soli 3 giorni e torno ad iPhone.
Nonostante imposti il volume di sistema (e suoneria ) a 30, ad ogni riavvio torna a 13.
Ho perso varie chiamate importanti x questo motivo finché ho scoperto che la colpa è del telefono . Ultimo firmware installato 1030.6409.1311.0001 so 8.0.10211.204
Moderator
Cristine

Rif.: Lumia 720 Bug volume a 13

Ciao cyber1967

Benvenuto nel nostro Forum di Supporto Nokia.

Questa non è un'anomalia del telefono o un bug ma e una norma imposta dall' Unione Europea per la sicurezza dei consumatori.

Questo dovrebbe succedere solo quando il volume è impostato al massimo della capacità del telefono, cioè 30.

Se tu però lo imposti su 28 oppure su 29 il volume non dovrebbe più tornare a 13.

Se hai altre domande non esitare a chiederee facci sapere com'è andata.

Buona Giornata.

Cristine 

Primino
cyber1967

Rif.: Lumia 720 Bug volume a 13

Purtroppo non è così.
Anche impostando il volume a 27/28/29 torna sempre a 13.
È un problema molto grave, mi spiace ma torno a iPhone .
Sarà anche una normativa ma la rispetta solo nokia, creando un problema all'utente.
La cosa è inaccettabile.
Lo vendo seduta stante.
Pubblicherò la questione sui forum specializzati.